Vai al contenuto
Melius Club

Van Der Graaf Generator (nuove uscite 2021)

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti :classic_smile: ero in un negozio di musica e ho notato questi cofanetti, chi avuto modo di ascoltarli? Come si sentono in 5.1? Dite la vostra.

Ho fatto le foto sui miei album preferiti.

20210909_170757_copy_1024x1365.jpg

20210909_170746_copy_1024x1365.jpg

Inviato

vedere LP dei mitici e stramitici e tra i miei gruppi preferiti e pietre miliari del progr come i VDGG , il resto dei complimenti ed osannamenti li lascio a voi ....dicevo : vedere lp dei VDGG mischiati con i Maneskin mi vien da gridare "allo scandalo", minimo minimo anche ...

per quanto riguarda la tua domanda, scusami ma non so risponderti perchè ho gli lp originali .

• Melius 1
Inviato

Vabbè... Li ho messi dove mi era più comodo per fare le foto al volo senza badare a cosa ci fosse dietro 😄 

I cofanetti sono interessanti, per il contenuto che offrono il prezzo mi sembra buono, c'è anche il box set. Speriamo non suonino come le brutte edizioni del 2005.

Le versioni Japan ne usciranno ancora vincitrici? 🤔

Inviato
10 minuti fa, Progressive ha scritto:

Li ho messi dove mi era più comodo per fare le foto al volo senza badare a cosa ci fosse dietro

ah scusa , non avevo capito che li avevi messi tu per la foto, credevo fossero stati messi così in negozio .

sorry

Inviato

Proprio stamattina sulla newletter di Mothrasound li ho visti.... A me non interessano, ma sono curioso di sapere dei pareri di chi li ha presi.....

Inviato

@max56 stavano al posto giusto, sono io che li ho messi dove non dovevano stare.

.

Molto carino 😋 sarà mio

Inviato

È bello vedere i nostri beniamini avere un bel trattamento...io spero in un cofanettone di vinile magari dal master originale!

Inviato

Ho ascoltato alcuni spezzoni in streaming, sembra che suonino molto bene.😋

Inviato

comprato quando è uscito : ancora uno degli album Top della mia collezione e poi questa canzone ha un sacco di ricordi e di sonorità e di magia

VDGG "MItici" 

Inviato

Concordo sui VDGG: dire "mitici" è, secondo me, ancora abbastanza poco... gruppo seminale del progressive inglese, mi ricordo, negli LP che ho, che l'unico che suona un pizzico meglio degli altri (i VDGG hanno prediletto sempre mix abbastanza "cupi") è "Godbluff".

Non so se queste rimasterizzazioni ridaranno lustro a questi capolavori: sono fatte da Steven Wilson? Se sì, il risultato sarà da buono ad eccellente; se no, sono da ascoltare...

Inviato

@miklovj i vinili usciranno nel 2022.

.

"Nel 2022 saranno pubblicate le versioni in vinile iniziando con i quattro album "The Least We Can Do is Wave to each Other", "H to He Who Am the Only One", "Pawn Hearts" e "Godbluff" con fedele replica degli artwork originali."

Inviato

se qualcuno ha acquistato il cofanetto o qualche album singolo, come suonano? spero non siano super compressi come i remasters del 2005

Inviato

@Progressive Beh grazie! Ottime notizie, chissà che trattamento riceveranno. Non oso pensare ad un AAA perché non ci credo ma qualcosa di buono. I due miei dischi prima stampa tedesca e uno stamp inglese seconda o terza stampa non sono eccelsi: hanno un suono un po' chiuso e tutto impastato.

Inviato

Ho notato che nelle versioni 2CD + DVD le bonus tracks sono cambiate, nell'album H To He Who Am The Only One non c'è più la bellissima Squid/Octopus, non lo comprerei per questo 😔 bisogna comprare il cofanetto per riaverle mah...

Inviato

Non so quale miracolo si possa compiere con questi remaster ma purtroppo i VDGG non hanno mai goduto di ottime registrazioni .... (come quasi tutto il rock dell’epoca)

Inviato

Ho ascoltato Still Life su Amazon Music, fantastico! Molto meglio delle edizioni 2005 e gli originali.

Altro album di gran livello. 😋

Screenshot_20210916-161414_Amazon Music.jpg

Paranoid.Android
Inviato

Andrò a sentire (i vecchietti) all Auditorium

Inviato

@Paranoid.Android io a Padova al Geox l'anno prossimo (biglietto acquistato giusto prima dell'inizio della pandemia). Nel frattempo ho ordinato su Amazon il cofanetto "The Charisma Years 1970 - 1978". Arrivo previsto: primo ottobre.

La mia introduzione ai VDGG è stata questa, ormai quasi una ventina d'anni fa. Bella raccoltina, con almeno un brano da ogni album più "Theme One": https://www.amazon.it/Introduction-Least-Quiet-Room/dp/B0000509HH/

Ho acquistato alcuni CD del 2005 (di "Pawn Hearts" ho avuto anche la ristampa non rimasterizzata) ma non mi hanno soddisfatto, pertanto li ho rivenduti praticamente nuovi. Strane scelte di equalizzazione, troppa compressione, suono faticoso.