Vai al contenuto
Melius Club

Il perché del nostro nickname

extermination

Messaggi raccomandati

Inviato

Se vi va! Inizio io. Quando mi iscrissi su VHF ( correva l'anno 2007) giocavo, con mio figlio, quasi quotidianamente al videogioco omonimo- gioco d'azione uscito per la PlayStation 2. Ben presto mi resi conto che questo nick non  "agevolava"  i confronti ...ma oramai era troppo tardi! Ad ogni modo con il passar del tempo mi ci sono affezionato tant'è  che post incendio server, l'ho mantenuto.

L'avatar non è altro che la copertina del videogioco.

Inviato

Bungalow Bill . Una canzone dei Beatles che raccontava una storia vera .

Inviato

a chi indovina l'origine del mio do in premio* una trombata con @lufranz e teleoperatrice enel 😄 

*è un concorso a premi, aut. min, richiesta

• Haha 2
Inviato

Keres 

La mia passione per gli scacchi. Paul Keres e' stato un elegante e forte giocatore tra gli anni 40 e 60, vinse per tre volte il campionato sovietico, ma non fu mai campione del mondo. Probabilmente il piu' forte giocatore nel periodo della seconda guerra mondiale, ma dal 1937 al 1948 non si disputarono match per il titolo.

spacer.png

Inviato

il mio è facile, grande grandissimo autore di canzoni moderne

image.png.32d3b401e2fe8d1352dc54b79af4ffb8.png

• Melius 1
Inviato

Il mio risale ai tempi in cui l'indirizzo di mail non poteva avere più di 8 caratteri. Da cui il lufranz che ho mantenuto anche in seguito.

Il trenino dell'avatar è la locomotiva "Stainz" della Lehmann (LGB), icona del marchio e primo modello in scala 1:22 che ho acquistato.

DSC01394_frei_clipped-f_600x600.jpg

Inviato

Account/nickname che ho avuto in una multinazionale per la quale ho lavorato. per comodità e pigrizia l'ho riciclato più volte e qualcuno me l'ha pure scopiazzato. Avrei usato volentieri KA9Q, ma sarebbe stato plagio nel confronti di Phil Karn in quanto era il suo callsign.

Renato Bovello
Inviato

Avrei voluto iscrivermi come “ Ludovico Feuerbach “ , autore che adoro ma non essendo stato possibile ho optato per … il suo seguace 

Inviato
13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Avrei voluto iscrivermi come “ Ludovico Feuerbach “

invece hai preso il nome del rivoluzionario risorgimentale amico di Carlo Pisacane (si scherza nèeee)

.

un ex forumer di VHF amante di fotografie di inglese sapeva solo che PAIN (come infermiere qual era) è una parola con cui si ha a che fare in malattie e infortuni

infatti mi scisse : "ma ti rendi conto che nel tuo nick c'è una brutta parola?"

siccome invece adesso, tutti sapete come si traduce PAINT non servono spiegazioni

nel logo i "friarielli" di casa, dette anche "cimette di rape" ,,,, seminate in luna calante una settimana fa, tanto per fare una 50ina di piante

• Haha 1
Inviato

Citazione dell'omonima scena dal film/documentario parodia This is Spinal Tap. Iscrivendomi ad un forum di audio (e non solo) ho pensato alle leggende metropolitane, autoproclamati guru, orecchi ultrasonici, ecc...

Inviato

Dago, grande fumetto (sono anche appassionato di fumetti) di Robin Wood, storie,  e Alberto Salinas e Carlos Gomez disegnatori.

Quello nell'immagine sono io... ehm... lui.

Inviato

Un...involontario minestrone di nome+cognome+numero a caso derivato dal contratto Fastweb.

'Na ciofeca insomma.😪

Inviato

Tutti quelli che mi conoscono in modo stretto mi chiamano così, è un pezzo del mio cognome.

Inviato

Io qui ho fatto un eccezione con il nick perché usualmente ne utilizzo un altro. Fin da piccolo venivo chiamato Red come il personaggio del film Ultrà (Ricky Memphis), siccome andavo a vedere la Roma ovunque e qualcuno diceva che avevo una somiglianza con lui, sia estetica che linguistica (ho la parlata romana abbastanza accentuata) allora mi fu addossato questo soprannome. Invece Angelo è il mio nome e 83 il mio anno di nascita.

Inviato

Prima ero iscritto con il mio vero nome, poi a causa di spammature esterne ho preferito cncellare tutto e usare un nick.

Nel periodo ero preso di mira dal nuovo AD che mi voleva far fuori a tutti i costi, ma a causa di un suo enorme errore strategico (non è il caso di specificare) ho potuto mandare a vuoto le sue mosse e non c'è riuscito, ho prima trovato un altro lavoro e me ne sono andato io.

Per cui in quel periodo mi autosoprannominavo 'John Babbacombe Lee', l'uomo che non sono riusciti a impiccare

(dal disco dei Fairport Convention) 

Inviato

Iniziali di nome e cognome più fede calcistica..🇸🇪🇸🇪🇸🇪

Inviato

Il mio e' proprio banale , anni addietro mi dicevano perche' cryman (l'uomo che piange) ?

ma che,, e' solo l'abbreviazione del nome e cognome....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @