bungalow bill Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Io a Caracas non ci vado , nemmeno dipinto .
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 12 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2021 Sono poliziotti, è normale che vadano in giro armati: ce ne accorgiamo quando (malauguratamente) ci servono. Il fatto che la canna sia puntata in alto, in basso, o in diagonale non cambia nulla: come già ben spiegato, la "92" ha tante di quelle sicure, attive e passive, che spara solo quando c'è la volontà di farlo, altrimenti non ci sono santi (ecco perché sorrido quando sento dire "gli è caduta l'arma ed è partito un colpo"). Per quanto mi riguarda, mi sentirei molto più a mio agio a fare colazione in un bar frequentato da agenti piuttosto che altri... 4
Membro_0030 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Giusto per precisare, in dotazione adesso danno la 98FS, la 92 SB è quella "vecchia", non spara da sola, devi avere il colpo in canna, la sicura tolta e premere il grilletto. Concordo sul fatto che la canna puntata dia noia, purtroppo capita che uno non se ne accorga, sedendosi la fondina può ruotare e creare l'effetto che ha detto l'opener. Personalmente preferisco le ascellari, più discrete e sicure, ma quando sei in divisa non c'è scelta. Giusto per...visto che sono del mestiere da 30 anni...
bost Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 Il 11/9/2021 at 07:55, MATTE ha scritto: Non frequentare più il bar del braccio ergastolani dell'Ucciardone @MATTE 18 ore fa, bungalow bill ha scritto: Io cambierei bar . @bungalow bill ...stò parlando di forze dell'ordine, non della banda di alcapone...A volte si fermano anche quelli del furgone portavalori. Li, se uno è seduto fuori sotto la pergola , è più seccante: mentre uno beve il caffè, l'altro se ne stà nel furgone col motore acceso, poi si danno il cambio...
Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 22 ore fa, rcf ha scritto: anche davanti ad una fica? 😃😃😃 Che è verticale per definizione… dove l’ha vista orizzontale? 1
melos62 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @bost se la canna che sentivi era calda e non fredda, avresti avuto maggior ragione a preoccuparti
Marvin7 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 La prima regola che insegnano a un corso di armi e tiro (soprattutto in Polizia) e’ di considerare l’arma sempre carica e non puntarla mai contro nessuno se non per sparare. Quel poliziotto dovrebbe essere ripreso. 1
Guru Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @Marvin7 Ricordo quando, nell'atto di entrare in un autogrill, un vigilante sulla porta che attendeva uscisse il collega con l'incasso, usando la pistola che teneva in mano mi fece cenno di scansarmi... Non avessi saputo quanti esaltati ci sono in quella categoria l'avrei coperto dei peggiori insulti. Colpo in canna o non in canna, sicura o non sicura.
bungalow bill Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @bost La prossima volta portati una macchina fotografica e scatta una foto .
Paolo 62 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Riguardo al poliziotto con la pistola portata in orizzontale non è possibile che si sia girata sedendosi?
wow Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Che è verticale per definizione… dove l’ha vista orizzontale? Sdrajata
Aghis Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 É più pericoloso un coltello in tasca di una pistola in fondina…
rai63 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 8 ore fa, Audio_Max ha scritto: in dotazione adesso danno la 98FS no...non è esatto...la 98 FS è la Beretta , in calibro 9x21 , destinata al mercato civile o delle GPG o degli appartenenti alla Guardia Forestale , quando questi non sono appartenenti ai Carabinieri Forestali...tutte le altre '92 , nelle varie versioni sono in calibro 9x19 ( sarebbe il 9 lungo o 9 parabellum ) e sono in esclusiva dotazione ai corpi armati , civili e militari , dello stato italiano ( Carabinieri , Polizia di Stato , Guardia di Finanza , Polizia penitenziaria ed Esercito , Marina ed Aviazione militare )...io sono possessore , da civile e con porto d'armi , proprio della 98 FS cal. 9X21...in ogni caso la '98 è un arma con sicura al percussore , e cioè senza la trazione del grilletto non esiste la possibilità che il cane vada a colpire il percussore e questo la cartuccia...lo sparo è impossibile.. 2 ore fa, Marvin7 ha scritto: non puntarla mai contro nessuno se non per sparare. Quel poliziotto dovrebbe essere ripreso. non ha scritto che gli hanno puntato la pistola , ma che aveva la canna in posizione orizzontale ed all'interno della fondina d'ordinanza , e quindi in sicurezza...quindi il poliziotto , ripreso per che cosa ??...e comunque meglio un bar con all'interno poliziotti che bevono un caffè , che altri tipi di avventori...
vizegraf Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 3 ore fa, rai63 ha scritto: calibro 9x19 ( sarebbe il 9 lungo o 9 parabellum ) Veramente il 9 lungo non è la stessa cartuccia, ha il bossolo cilindrico, mentre il 9x19 (parabellum) ha il bossolo a collo di bottiglia.
rai63 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 * 9 lungo inteso come differenziazione comune dal 9 corto ( 9 x 18 )...il 9x19 ha il bossolo cilindrico..idem il 9x21 che è un suo derivato per il mercato italiano , visto che da noi è espressamente proibito il 9 parabellum per il mercato civile ( chiamato anche 9 x 19 - 9 lungo - 9 Luger - 9 NATO)...chi ha il bossolo a forma di bottiglia è il 7,65 parabellum , da cui deriva il 9x19....
Membro_0030 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 10 ore fa, rai63 ha scritto: no...non è esatto. E hai ragione pure tu, bisogna specificare che tipo di agente, Polizia Locale o Polizia di Stato. La 98FS è certificata per il 9x19 Parabellum dal 2013. È in dotazione alle forze di Polizia Locale ovunque, assieme alla nuova PX4 Storm che è in dotazione alla Guardia di Finanza.
corrado Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 12 ore fa, rai63 ha scritto: .io sono possessore , da civile e con porto d'armi , proprio della 98 FS cal. 9X21. Curiosità, che te ne fai della pistola?
Messaggi raccomandati