Gaspyd Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 10 minuti fa, corrado ha scritto: Curiosità, che te ne fai della pistola? Va a prendere il caffè al bar di @bost 😬 1
rai63 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 2 ore fa, corrado ha scritto: Curiosità, che te ne fai della pistola? eh , purtroppo viviamo in un mondo difficile...in ogni caso sono possessore di altre armi ( un altra 9x 21 , un revolver 357 Magnum , ed una Sig Sauer cal. 22 )....più diversi fucili in cal. 12 ed un carabina in cal. 22....per quanto riguarda la frase di risposta d'apertura , scherzo naturalmente...si sa mai... 2 ore fa, Gaspyd ha scritto: Va a prendere il caffè al bar di @bost 😬 no no...niente caffè armato...l'unica arma che ci vuole è il cucchiaino per girarlo nella tazzina....
stefanino Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 3 ore fa, corrado ha scritto: Curiosità, che te ne fai della pistola? gli serve per farsi chiedere cosa se ne fa di una pistola 1
Marvin7 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 15 ore fa, rai63 ha scritto: non ha scritto che gli hanno puntato la pistola , ma che aveva la canna in posizione orizzontale ed all'interno della fondina d'ordinanza , e quindi in sicurezza...quindi il poliziotto , ripreso per che cosa ??...e comunque meglio un bar con all'interno poliziotti che bevono un caffè , che altri tipi di avventori... Non va bene, la canna (il vivo di volata) deve essere rivolta in basso, mai verso altre persone. Posso capire che l’agente sedendosi abbia fatto roteare l’arma involontariamente ma non va bene a prescindere.
rai63 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Marvin7 ok , hai ragione che una persona quando vede un vivo di volata nella sua stessa direzione si può spaventare , ma considera che : 1 ) come già detto , la Beretta 92 ha tanti sistemi di sicurezza affidabili , non messi così tanto per far scena... 2 ) tutti gli operatori delle forze dell'ordine sono adeguatamente formati e preparati all'uso e al porto delle armi... Insomma , il problema del vivo di volata potrà spaventare una persona che non conosce o maneggia armi , ma non c'è nessun problema...non è che una pistola gode di vita autonoma e si mette improvvisamente a sparare chicchessia...per il resto le mie armi sono regolarmente comprate e detenute , cartucce comprese...denuncia nel locale commissariato e numero al di sotto di quello che prevede la legge ( 3 armi comuni da sparo , 6 armi catalogate sportive e armi da caccia senza limite numerico )... la mia dolce metà , ogni volta che le tolgo per smontarle e pulirle/oliarle , mi chiede di venderle...lei le teme...
audio2 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @rai63 è una regola etica, di buon senso, di buone maniere e di tutto quello che c'è di giusto al mondo che le armi non si puntano mai verso le persone, nemmeno per scherzo, per sbaglio o involontariamente. 1
wow Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: ogni volta che le tolgo per smontarle e pulirle/oliarle ma le armi si devono pulire e oliare anche se sono inutilizzate e al chiuso?
daniele_g Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 5 ore fa, corrado ha scritto: Curiosità, che te ne fai della pistola? https://www.youtube.com/watch?v=CiKRljESZD0
rai63 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @audio2 si , è giustissimo quello che scrivi , ma lui dice che come si è seduto al tavolo del bar ha visto la pistola puntata verso di lui da dentro la fondina...nessuno gli ha puntato l'arma , neanche involontariamente...al limite , vista la sua tensione ci voleva meno ad alzarsi e cambiare posizione ... 20 minuti fa, wow ha scritto: ma le armi si devono pulire e oliare anche se sono inutilizzate e al chiuso? si...io una o due volte all'anno le smonto completamente e le olio...un fucile , nonostante tutto il trattamento comincia ad avere tracce di ossidazione esterna delle canne con relativa perdita della brunitura..
wow Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 24 minuti fa, rai63 ha scritto: si...io una o due volte all'anno le smonto completamente e le olio...un fucile , nonostante tutto il trattamento comincia ad avere tracce di ossidazione esterna delle canne con relativa perdita della brunitura.. azz... devo compare attrezzi e olio nonché capire come si smonta l'arsenale che ho ereditato ...
melos62 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: la mia dolce metà , ogni volta che le tolgo per smontarle e pulirle/oliarle , mi chiede di venderle...lei le teme... Se non compri anche un surgelatore a pozzetto per il seminterrato non ha molto di cui preoccuparsi.😀 2
bost Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 22 ore fa, Marvin7 ha scritto: Quel poliziotto dovrebbe essere ripreso. @Marvin7 eccco, finalmente, sono d'accordissimo
bost Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 21 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Riguardo al poliziotto con la pistola portata in orizzontale non è possibile che si sia girata sedendosi? @Paolo 62 no, era al banco ed è entrato cosi. E' già la seconda volta, ma non so se sia sempre lo stesso...
Martin Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Praticamente gira con la pistola eretta. Urge portarlo al poligono per farlo sfogare....
rai63 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, bost ha scritto: eccco, finalmente, sono d'accordissimo Ma ripreso per che cosa ?? Per porto di pistola orizzontale ?? Mah ?? Ho già scritto che la Beretta 92 consente il porto in totale e completa sicurezza...se non si preme il grilletto , e quindi con la precisa volontà da parte di chi la impugna di voler sparare , lei non spara neanche se la prendono a cannonate...è un arma frutto di anni di studio , e con secoli di tradizione italiana , da parte di uno dei maggiori costruttori di armi del mondo...mi sembra che questo thread sta prendendo una direzione strana...ok...ha visto un gruppo di agenti di Polizia di cui aveva la pistola tenuta orizzontale dentro la fondina , si è giustamente spaventato non conoscendo l'arma e la preparazione degli agenti...e poi boh...o cambiava posizione se questo lo faceva sentire meglio , oppure chiedeva all' agente delucidazioni sulle sicure dell'arma..un thread infinito sul niente...
daniele_g Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 non ricordo in quale film western il pistolero sparava senza estrarre dalla fondina, bensì ruotandola in orizzontale, per essere più veloce e prendere di sorpresa l'avversario. quel poliziotto l'avrà visto una volta di troppo.
Martin Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Una vota sparato, la fondina diventa sfondina...
daniele_g Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 nel film a cui sto pensando, la fondina era appositamente aperta in corrispondenza della punta della canna, con una bella apertura calibro 9
Messaggi raccomandati