Gici HV Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Adesso, Dufay ha scritto: A me serve sapere cosa come assolta all'incirca il mio interlocutore E quindi l'importante è ascoltare classica con l'impiantone per poter dare un giudizio? ..magari in MP3 da uno smartphone.. mah🤔
jedi Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @Gici HV Mi sembra che il tuo sarcasmo ridondante non ti renda onore Comunque vai tranquillo che me ne faccio una ragione. Bisogna quadrare la luna e non il dito che guarda essa Infatti con il Giradischi mp3 è il suo pane
Dufay Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: quindi l'importante è ascoltare classica con l'impiantone per poter dare un giudizio? ..magari in MP3 da uno smartphone.. mah Aiuterebbe
Gici HV Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: sembra che il tuo sarcasmo ridondante non ti renda onore Non è sarcasmo, è la realtà dei fatti. Noto uno snobismo sempre più evidente e una difesa del proprio impianto fino all'estremo.
Gici HV Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Aiuterebbe Mi si è rotto il PC dell'impianto in soggiorno, niente di che, FDA cinese e diffusori in sp a 4 vie, uso lo smartphone in rca con Qobuz da un po', il passo indietro è evidente, poco male lo uso solo facendo altro, figuriamoci in un impianto di livello. Poi si parla di dito e luna...🤦
jedi Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @Gici HV A parte che sarei un demente se comprassi qualcosa che non mi piacerebbe E poi lo ho già scritto ,ma vedo che lo ometti ogni volta che per arrivare a questo ho fatto molti errori( e chi ricolleghiamo a quello che si evidenzia una frase in un contesto più ampio). Lo snobismo lo fai tu ogni volta intervenendo a sproposito. Ma perché invece di intervenire a gamba tesa ,non vieni a sentirlo. Io sono molto democratico e non ho paura anche dei giudizi negativi ,ma almeno dopo averlo nsentito
Gici HV Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 4 minuti fa, jedi ha scritto: non ho paura anche dei giudizi negativi Ma io non ti ho dato giudizi negativi sull'impianto, anzi, credo che suoni benissimo, ci mancherebbe, visto il costo dei componenti, li do sul dare per scontato che lo stesso impianto non possa suonare meglio con accorgimenti mirati e sul fatto che tararlo ad orecchio sia meglio di farlo con le misure Dimenticavo, secondo me è molto difficile trovare un impianto che suoni da schifo se ben installato..
jedi Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @Gici HV E dai con il costo dell' impianto. C'entra solo in parte ,ma ci sono tante cose che vi ho dedicato. Le parole vanno e vengono ,ma quello che si può ottenere e voglia di sperimentare,e dedicare tanto tempo ai particolari che permettono di averlo migliorato. Non ultimo mettere la linea in fibra LAN sul Dcs ,ma cambiando alimentazione switching con quella stabilizzata sia vicino al Router sia vicino al lettore. Poi tante altre cose
Dufay Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: si è rotto il PC dell'impianto in soggiorno, niente di che, FDA cinese e diffusori in sp a 4 vie, uso lo smartphone in rca con Qobuz da un po', il passo indietro è evidente, poco male lo uso solo facendo altro, figuriamoci in un impianto di livello. Poi si parla di dito e luna Ci vuole il cavo giusto non quello da 2 euro Fattelo. Usa cavo da surplus teflon e rame argentato
jakob1965 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 47 minuti fa, Gici HV ha scritto: a dirla tutta non ascoltiamo neanche la musica classica mai dire mai - si fa sempre in tempo - magari fra qualche anno diventi un fan della sinfonica tardoromantica .. 1
jedi Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Personalmente quello che preferisco è Mahler,perché ha una sua forza nelle sinfonie e delle variazioni dinamiche che le reputo attualissime. Poi quasi tutti i compositori Russi e anche se un po' caciarone in alcune sue composizioni ( ma non è vero neanche questo) Respighi dove o più volte sentito I pini di Roma e le Fontane di Roma in concerti.
Dufay Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 9 minuti fa, jedi ha scritto: questo) Respighi dove o più volte sentito I pini di Roma e le Fontane di Roma in concerti GIVI ha sentito al massimo Roma capoccia
QUELEDSASOL Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 11 minuti fa, jedi ha scritto: Mahler Con dei diffusori RD (di qualsiasi marca e/o modello) non è fisicamente possibile ascoltare Mahler! Se non in scala estremamente ridotta.
jakob1965 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Con dei diffusori RD (di qualsiasi marca e/o modello) non è fisicamente possibile ascoltare Mahler! Se non in scala estremamente ridotta. Ci accontentiamo ....
QUELEDSASOL Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @jakob1965 Ecco questo è l'approccio giusto.
jedi Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @QUELEDSASOLNon è così. Se vuoi crederci o no. Non solo le trombe permettono di sentire la musica per grande orchestra.
QUELEDSASOL Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @jedi È una questione fisica...la Grande Orchestra necessita di SPL Max e respiro dinamico che un RD .. non ha. Quindi non ce la fa ne come Energia e manco come modo di emetterla.
Messaggi raccomandati