Vai al contenuto
Melius Club

Scheda phono AD50

Mister66

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Qualcuno l’ha inserita nel proprio integrato, soluzione interessante.. ma come suona? Confronti con phono esterni? 

508BFFCF-7F59-4EC8-AE13-E7786EC817F6.jpeg

Inviato

Non l'ho mai provata perché faccio fare il lavoro al 203. Ma sul gruppo accuphase su fb, ne ho visto parlare bene.

Secondo me dipende da quanta imoortanza uno da al setup analogico. Per me potrebbe bastare abbondantemente, per chi vuole un analogico al top, allora è d'obbligp il pre fono. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Ggr a parte le poche regolazioni possibili per le testine Mc non credo sia superiore al mio trichord Diablo con alimentazione separata. 

Inviato

Si, è quello che penso io. Va bene per uno che si accontenta di un ottimo prodotto.

Ma se si vuole in prodotto top, senza compromessi, no. 

Renato Bovello
Inviato

Per come la vedo io , la scelta di un integrato implica il desiderio di una semplificazione del sistema e di una riduzione numerica degli oggetti . Personalmente opterei per la scheda fono altrimenti cadono i presupposti sopra scritti . A volte rinunciare al top procura altri tipi di benefici 

• Melius 2
Inviato

@Renato Bovello

E' quanto ho sostenuto a proposito della scheda AD 50 che ho aggiunto al mio E 800.
Ribadisco che si parte da una base di assoluto rilievo, poi naturalmente la versatilità e le possibilità di regolazione consentite da un pre phono esterno non sono alla portata della scheda opzionale.

Va tenuto presente, però, che Accuphase utilizza la stessa scheda anche nei preamplificatori, una scheda più evoluta nel pre di fascia medio-alta (es. il 2850) e lascia il top di gamma privo di slot opzionali sottintendendo il doveroso ricorso al pre phono esterno, che nel caso del C 47 è una macchina meravigliosa.

A mio avviso il costo finale della scheda non preclude nemmeno la possibilità di aggiungere, eventualmente, un phono esterno, quindi probabilmente appare più sensato partire con la scheda e poi valutare upgrade o cambi (queste schede, data la loro intercambiabilità, possono passare da un apparecchio all'altro senza alcun problema).

• Melius 1