Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

transcriptor
Inviato

E questo è il misterioso diffusore di cui prima la marca

77E93B09-929B-40CD-A977-205588E83BD3.jpeg

oscilloscopio
Inviato

@transcriptor peccato che delle AR non ci fosse la coppia..l'altro diffusore ha una classica configurazione fine anni '70 inizio 80 ma non li ho mai sentiti.

Inviato

Io stasera ho preso una radiosveglia Grundig Sonoclock 300 a 7 euro.

Funziona tutto tranne l'orologio, su un sito tedesco forse ho trovato la soluzione, in attesa di essere smembrata....

• Melius 1
Inviato

@Bazza ot 

A casa mia c'è ancora una sono clock 210 che da bambino adoravo ascoltare...il 1 maggio 1988 da quella radio ascoltai la radiocronaca della vittoria del Milan a Napoli...

Grazie per avermi riportato indietro nel tempo, e scusa per l'Ot

• Melius 2
Inviato

@argonath07 Sono oggetti che hanno un loro fascino, lieto che ti abbia riportato alla mente un bel ricordo.

• Thanks 1
Inviato

Aperta la radiosveglia, deossidate tutte le slide ed il selettore dell'allarme. Il motore dell'orologio gira ma purtroppo si deve essere rotto qualche ingranaggio in plastica che fa girare il pignone che aziona i cartellini, temo sia irrecuperabile...un vero peccato. Riceve assai bene.

Inviato

@Bazza se capisci cosa si è rotto potresti provare a farne una copia con una stampa 3d

Inviato

@maxqua cosi a vista sembra uno degli ingranaggi che fa girare il pignone che aziona i cartellini. Ho trovato un sito italiano done si vede come aprire il motore, dato che è un lavoro di estrema precisione conto di provarci quando ho sufficente tempo. Gli ingranaggi hanno dei denti veramente "sottili" non so se i riesce a riprodurli con una stampante 3D

Inviato

Chiedo a voi: un amico mi ha proposto un finale krell ksa200 a 800€ , che di per sé sarebbe un affare, ma con un problema di ronzii di sottofondo che si sentono a basso volume. Non so di che ronzii si tratti, forse è una banale terra da sistemare. Cosa faccio, lo porto via o vista l'età e il fatto (non banale) che a me non serve particolarmente, lascio?

Inviato

PS, ci amplificherei le 801f, che attualmente sono amplificate da un finale Apart pa8250

Inviato

@redhot104 più che terra da sistemare, mi sa tanto di qualcosa che non va nell’alimentazione. 

Inviato

Complimenti,non la conosco ma sbollare una testina e svegliarla dal lungo letargo dev'essere una grande emozione.

Inviato

Non mi sono guardato allo specchio, ma suppongo avessi la classica espressione libidinosa fantozziana stamane... 😂

Più tardi ne provo un'altra. Denon DL-302, questa usata, che mi hanno spedito con la confezione originale ed una conchiglia originale Denon. Beccata a Praga a prezzo ragionevole.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili