Jump to content

Colpi di fortuna... da raccontare!

ediate
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

visto lo spiacevole incidente occorso al Forum, cerchiamo di ricostruire le discussioni che più ci hanno "appassionato-divertito". Io riapro questa, sperando che si popoli nuovamente di bei colpi di .....fortuna!

• Melius 2

24 minuti fa, ediate ha scritto:

Carissimi,

visto lo spiacevole incidente occorso al Forum, cerchiamo di ricostruire le discussioni che più ci hanno "appassionato-divertito". Io riapro questa, sperando che si popoli nuovamente di bei colpi di .....fortuna!

Riapri anche questo annuncio è strepitoso per favore.

• Haha 1

Adesso, Bazza ha scritto:

Riapri anche questo annuncio è strepitoso per favore.

Già fatto.... 😉

• Melius 1

9 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Eccoci di nuovo qua, la speranza è quella del recupero della memoria storica...tante discussioni, tra tante chiacchiere molte informazioni utili...sarebbe davvero un peccato che vada perso tutto...

Si può ben dire che questo thread l'ho aperto per te.... e anche per stel63 (o 1963, non ricordo) che non ti è affatto da meno... 😂

• Haha 1

78 giri

IMG_20210318_205906.jpg.1ab1e78a00f43a9aee625c5ccf004eb9.jpgAllora in attesa dei colpi dei suddetti fuoriclasse, inauguro il 3d con l'ultimo colpo. 

Per ora, in onore di ulmerino e stel1963, vi mostro il lato B. 

Chi indovina marca e modello di queste rare venerande ragazze? 

In palio bevuta alla prima occasione🍾🥂

• Melius 1

22 minuti fa, ulmerino ha scritto:

@ediate...Mica sono stato con le mani in mano...😁😁😁

20210318_210936_resized.jpg

Non avevo il minimo dubbio che una settimana di chiusura di Melius scatenasse gli istinti più "bassi" (e posteriori, oserei dire). Ottimo colpo, complimenti!!!! Mi aspetto adesso una valanga di colpi di c....fortuna niente male... aspetto che si sveglino gli altri... ehm... fortunati!

• Moderators
paolosances
47 minuti fa, Bazza ha scritto:

@ulmerino ..pareva strano..😁🤣🤣

Pagato due euro suppongo 😅

Gli avranno dato pure il resto...😆

• Haha 1

78 giri

IMG_20210318_235824.jpg.c16b6e0c59759fa18c1cc2feb091eca7.jpg

38 minuti fa, viale249 ha scritto:

Revac HP1000

Esatto! Complimenti 👍

Ti devo da bere 😉 spero di poter onorare la promessa quanto prima e sarà un vero piacere perché vorrà dire molte cose. 

Trovate su sub. to, erano in uno scantinato, Woofer da ribordare, cupolette da tirar su e una gran puzza di umido, ma che emozione, un pezzo di storia dell'hifi nostrana. Ho la prova su Stereoplay, l'avevo appena riletta quando è apparso l'annuncio. Fiondato di corsa, ci sarà da lavorarci, ma a 80 euro non potevo lasciarle lì. 

mchiorri
11 ore fa, fabiosound ha scritto:

Bentornati a tutti, io nel frattempo mi son dato da fare... 

received_759235511448632.jpeg

che modello? è l' SA- 508 per caso?

16 ore fa, ulmerino ha scritto:

20210318_211259_resized.jpg

si però tutto nero sta bene ma quel Threshold champagne non si puo vedere, te lo porto via io appena si puo girare 😉

• Haha 1

buranide
1 ora fa, Westender ha scritto:

preso questo con uno scambio

Ma è l'originale o la 'riedizione' piú recente dello OA 21 ?

43 minuti fa, Remo2000 ha scritto:

Nella settimana di lockdown ho avuto un incubo......

Mai, MAI la peperonata con le cozze per cena... 🤣

• Haha 2

Stel1963

Beh... qualcosina mi è capitato.....🤡🤡🤡🤡.  Domani vinracconto

10 ore fa, Remo2000 ha scritto:

Nella settimana di lockdown ho avuto un incubo......

Una anziana vedova

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Il lockdown fa proprio male!!!!!!

Stel1963
17 ore fa, Remo2000 ha scritto:

Oh, carino....ma? la testina dove è?...non l'ha comprata?.....basta sono stufo ridò i 100 € alla vedova e me ne vado a casa!!!!"

🥴🥴🥴

Conoscendo @ulmerino amplierei la storia.....  “A quel punto, prima di restituire la macchina, Ulmerino aprì il cruscotto per vedere se c’erano anche i documenti, e vi trovò una intera scatola di testine tutte nuove, tra cui varie mc Lyra, Spectral, Clearaudio, che guardò perplesso e poi due cose che gli evitarono l’incombente depressione... una collezione di Shure V15 dalla 3 alla 5, e un paio di chiavi di una Jaguar con sopra scritto l’indirizzo di un box li vicino.   Restituì la macchina alla povera vedova, che molto gentilmente gli disse che non gli avrebbe restituito i 100€, che li aveva già spesi come acconto per il funerale del caro estinto,  ma che in cambio Ulmerino avrebbe potuto tenersi qualunque cosa avesse trovato in macchina. Ulmerino le accennò alle testine e alle chiavi, ma lei non stette

manco a sentitlo e lo liquidò gentilmente.  Il nostro eroe, deluso per aver buttato via ben 100€ per qualche testina ed un paio di chiavi, si recò quindi li di fianco a 100 mt, esclamando ” pure mi tocca camminare, ma che sfortuna oggi,  devo proprio raccontarlo su Melius club ora che torna accessibile, sul 3d Colpi di sfortuna da raccontare” ,ma quando aprì il box vi trovò:   Un locale costituito internamente da 6 box contigui, una Jaguar e una Mercedes, ben tenute ma con qualche annetto e qualche lavoretto da fare, una intera parete di B&W 801 e nautilus, di Snell, di Oracle e di JBL monitor, tutte semismontate e pronte per essere revisionate, e la parete opposta tutta scaffalata e piena di ricambi sia per le macchine che per le casse. Un vero paradiso in terra.... woofer, condensatori, membrane, bobine, crossover pronti e da preparare, cavi, vernici, trapani a colonna, seghe combinate,,,, insomma un vero e proprio laboratorio.  Ulmerino si guardò intorno e tra se e se, sogghignando e pregustando tutto potrnziale di diy presente lì dentro, e finalmente sorrise contento e sornione e pensò “ Oh, finalmente... nella sfortuna a forza di lottare e curiosare ho trovato la fortuna (guarda caso! Ndr) Qui c’è un bel po di lavoro da fare...: mi sa che è meglio cominciare a fotografare tutto per avere il

materiale per rimpolpare Melius club per un bel po’ di anni!” e si mise al lavoro felice e contento....

• Haha 1

7 ore fa, Stel1963 ha scritto:

qualcosina mi è capitato....

Cosa ti hanno regalato stavolta ? 😁