Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando andrò a casa posterò qualche foto...dico solo che hanno la mia stessa età...giugno 1972...

Inviato

Io lo so, io lo so 😁😁😁😁

Inviato

Sono arrivate dentro una "casetta" di legno, su piattaforma, io ero al lavoro e il corriere le ha lasciate fuori in giardino a casa dei miei...mio padre mi ha chiamato chiedendomi dove dovevo mettere quel container di legno...oltre ad aver perso le speranze di avere un figlio con un cervello..😁. sono state all'aperto due giorni...prima ne ho estratta una, poi l'altra...erano in buone condizioni, ma un po' trascurate, il legno ha beneficiato di una lucidatura con cera d'api e una griglia in tela laterale è stata rifatta poiché strappata, una volta a casa non avevano bassi, non avevano alti, ma sono un medio-alto incisivo e fastidioso...fortunatamente non era nulla di grave...

Inviato

I diffusori avevano i woofer in controfase e i tweeter non collegati, fortunatamente era da revisionare solo il crossover (un type AA) e i collegamenti...mancano i loghi sulle griglie anteriori, li farò rifare...gli altoparlanti sono perfettamente funzionanti,  ho sostituito i cablaggi con cavi moderni e i condensatori con dei carta e olio a norme militari di origine russa presi da uno stock... fanno egregiamente il loro dovere...

Posizionate come da progetto e amplificate a stato solido, hanno esibito dapprima un suono sgangherato, secco, troppo aperto e fastidioso...Dopo una settimana di ascolti erano irriconoscibili...

Le basse frequenze sono mostruose per immanenza punch e definizione, suono grande, scolpito e cesellato in tutti i minimi particolari, medio-alta aperta, a volte frizzante, ma mai fastidiosa, più alzi col volume più vanno bene...si è detto di tutto su questi diffusori del Colonnello, pochi bassi, medie colorate ecc...io non ho riscontrato niente di tutto questo...estese e quando serve anche delicate,  la voce di De Andrè è da pelle d'oca, cattive con il rock, ma ripeto, non le ho mai trovate fastidiose o poco estese...anzi...

Efficienza assurda, dinamica paurosa, a orecchio con un paio di watt si raggiungono pressioni sonore inaudite...

E le ho amplificate con un rotel rb870 prima serie con un pre Mark Levinson ml6b (questo è un colpaccio di fortuna che trattero' in seguito...).

Sono dei gran diffusori, oltre ogni mia aspettativa, diverse da snell, bew ecc...meritano pienamente la loro fama...

@what a casa mia mentre ascoltavi ti era scesa una lacrimuccia dall'emozione...😆

• Melius 2
Inviato

Questi i condensatori in carta e olio...

20220408_155757.jpg

20220408_155807.jpg

20220408_155817.jpg

• Melius 1
Inviato

Bentornato Gianluca!
Già mi avevi mostrato qualcosa, ma... begli oggettini accidenti!

Inviato
2 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

@what a casa mia mentre ascoltavi ti era scesa una lacrimuccia dall'emozione...😆

Ebbene si 😌

Inviato

Grazie a tutti, ancora non posso mettere le reazioni, ma vi ringrazio...😉

Inviato

@maxqua da 4 mesi a questa parte di avventure sonore ne sono capitate molte, ma meglio una alla volta sennò non c'è gusto...ovviamente sempre con foto nel mio ambiente, e qualche volta con la mia brutta faccia...😂

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

e qualche volta con la mia brutta faccia...😂

Da considerare come ologramma antifalsificazione dei tuoi copli di fortuna.

Inviato

@Ulmerino.

22 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

e qualche volta con la mia brutta faccia...😂

Devi proprio? 😭

A parte gli scherzi, Gianluca, sono veramente felice che tu sia di nuovo qui. Sui colpi di c.... non mi pronuncio, perchè i tuoi sono storici, eccezionali e in serie infinita.... anche se so che sono frutto di ricerca accurata e pazienza certosina. 👍

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili