Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco lo schema di un diffusore...due finali mono o uno stereo per cassa...🙄🙄🙄

20220625_202020_resized.jpg

• Confused 1
Inviato

@lucaz78 i crossover sono due per diffusore, identici, a tre vie, triamplificabili o triwire...😭😭😭

Inviato
1 minuto fa, Ulmerino. ha scritto:

Ecco lo schema di un diffusore...due finali mono o uno stereo per cassa

È dura,ma per 1 finale per cassa che uscita ti serve?

Inviato

@lucaz78 mi serve un finale stereo per cassa, capace di pilotare 2 ohm...dovrebbero essere 96db di efficienza, ma occorrono al meno 100 watt su ogni metà diffusore, le membrane da muovere sono parecchie...

Inviato

@Ulmerino. Io penserei seriamente ai classe D. Hai potenza da vendere e,  a quanto leggo dato che non li ho mai provati, tanto controllo..

Inviato

Vi dico come le ho prese...dovrebbero provenire da uno studio andato in fallimento, erano le cose più ingombranti e non sono state vendute...sono state acquistate all'asta, insieme ad altre cose, da uno che compra di tutto, a stock, per rivendere, ho preso anche altre cosucce, ho pagato una cifra ridicola (erano da comprare comunque, a 2000 euro, anche per riporle in cantina) ma sicuramente i woofer non sono originali poiché hanno la sospensione in tela, e ho delle riserve anche sugli altri driver...ho preso anche una chitarra di un liutaio (framez) e un paio di clarinetti, degli anni 60, tra cui un Orsi...

Appena avrò del tempo farò una ricerca e una revisione approfondita, sperando di farle suonare...per i finali mi farò prestare un paio di levinson o krell da Emanuele di Audioplus...o al limite, un paio di classe D da 3/400 watt...😉

Spero che nella posizione attuale suonino dignitosamente,  anche perché non saprei dove metterle, le Klipschorn non sembrano risentire della loro vicinanza, anzi, il basso sembra più robusto...la passione mi sta sfuggendo di mano...😟😟😟😂😂😂

Inviato

Credo sarà meglio aprire un thread apposito, non appena avrò tutte le info e le avrò fatte cantare...😉

Inviato

mi aggiungo ai suggerimenti per la classe D quantomeno per le sperimentazioni. Se il risulltato fosse promettente, c'è sempre tempo per  cercare dei bestioni vintage.

Qui una coppia di molto umili irs2092 si farà l'estate e forse anche l'inverno se i costi energetici dovessero aumentare

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Ulmerino. ha scritto:

a 2000 euro

Per questo prezzo sono regalate,ma credi che i woofer siano stati cambiati? Dietro c'è la targhetta con numero di serie ?

Inviato

Adesso che ci penso...ho 2 rotel rb870 stereo, per ascoltarle, a basso volume, credo vadano bene...uno per cassa...😉

Inviato

Il tuo sistema riproduttivo non ha limiti.

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

dovrebbero provenire da uno studio andato in fallimento

Ecco perchè è fallito....:classic_wacko:

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

@giggione ma infatti, anche oggetti di pregio spesso sono relegati in soffitta o in cantina e danno solo impiccio...

Mio zio, deceduto a marzo 2020, era un grande appassionato di musica e hifi...stavamo spesso insieme, ad ascoltare musica, andavamo per negozi, lui era benestante e nelle due case che aveva, facevano bella mostra 4 impianti e ad occhio e croce 7/8000 vinili...suonava il pianoforte (ne aveva 2) e la chitarra...ricordo magneplanar, McIntosh a valvole, pathos logos, kef rdm3, epicure a tronco di piramide, giradischi a iosa e tanta altra roba oltre a tanta musica in cd e vinile...

Purtoppo é morto in piena era covid, a 62 anni, mia zia é morta giovane 10 anni fa...si era risposato, poco prima di morire, con una donna molto più giovane di lui...l'avrò vista un paio di volte e non ho nessuna confidenza...le due figlie non ne vogliono sapere delle case dei terreni dei mobili antichi e dell'hifi, si sono rifatte una vita, una a Bologna e una a Milano...

Mi chiedo che fine farà tutto quel ben di Dio, magari finirà venduto a 4 soldi a qualcuno che farà il piacere di sgomberare casa da tutti quei cassoni e catafalchi...che tristezza...😞😞😞

Inviato

@Ulmerino. ogni tanto bisogna avere la faccia come il c..o,telefonagli e gli racconti della passione che condividevi  con tuo zio,e gli dici se possiede ancora tutto e poi......

Inviato

delle chiacchiere dei parenti non frega nulla,per scongiurare che vada tutto all'isola ecologica o altro

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge