Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, goldrake7 ha scritto:

perché un Entità Superiore o Dio avrebbe creato ?

e perché così immenso e complesso  ?

Io non sono in grado di risponderti

Ci sono due vie, io percorrerei entrambe

La scienza e le sue teorie (astrofisica, evoluziinismo, quantistica ecc..)

Oppure quella spirituale

Allora dovresti dare un'occhiata alle tradizioni orientali e occidentali, così come i mistici di tutti I tempi e le loro intuizioni

Oggettivo (strumenti, osservazione, esperimenti, ecc.) e soggettivo (stati di coscienza non ordinari, o transpersonali)

E puoi farti una idea personale sulla questione 

Inviato

@extermination eh la musica per me...fantastico

Anche attività fisica, è noto che scaricando il corpo dalle tensioni accumulate (sport, ballo, ecc) la mente si placa

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

la musica per me...fantastico

Si ma non quella che propone @GianGastone II

( che fa pure la rima).

Inviato

Quella è troppo orribile per essere vera.. 😀

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

ma non quella che propone @GianGastone II

( che fa pure la rima

Lui prende per ciulo. Si diverte così, prenderlo sul serio e' da scemi.

GianGastone II
Inviato

@extermination @LUIGI64 @keres Ho la loro discografia completa, non posto alcuni brani che porebbero urtare la vostra suscettibilita'. Ma e' un vero peccato sono grandissimi artisti!

Inviato
5 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

non posto alcuni brani che porebbero urtare la vostra suscettibilita

Per quanto mi riguarda è più per un fatto di " sonorità " ( diciamo la struttura della musica)  che di contenuti lessicali!!

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Io non sono in grado di risponderti

Ci sono due vie, io percorrerei entrambe

La scienza e le sue teorie (astrofisica, evoluziinismo, quantistica ecc..)

Oppure quella spirituale

Allora dovresti dare un'occhiata alle tradizioni orientali e occidentali, così come i mistici di tutti I tempi e le loro intuizioni

Oggettivo (strumenti, osservazione, esperimenti, ecc.) e soggettivo (stati di coscienza non ordinari, o transpersonali)

E ti puoi fare una tua idea personale sulla questione 

ne approfitto per chiederti, quel senso di "quiete" che trovo, immerso nella natura, in lunghe passeggiate solitarie e che mi permettono di estraniarmi dalle quotidiane banalità, negatività, etc .... può definirsi una sorta di "mindfulness"  ?

Inviato

@goldrake7premetto  che non sono un esperto, volevo praticarla..poi il covid

Comunque, credo sia molto efficace contro lo stress e per limitare i pensieri convulsi della mente

Spesso la affiancano alla psicoterapia

Di solito utilizzano osservazione sulla respirazione, importanza del momento presente, accettazione e atteggiamento non giudicante

Credo sia molto interessante

È una sorta di meditazione laica, senza supporti o teorie metafisiche particolari

Passeggiate nella natura...eh certo che servono come no, poi se ti rilassano così tanto, hai trovato quello che fa per te

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Fammi capire, un articolo che sostiene che la scienza avrebbe confermato Dio, scritto da uno che dice che il 5g fa venire il cancro e che non esiste il riscaldamento climatico... ?

E dai..

In ogni caso l'articolo è un coacervo di ignoranza, mancanza di logica di base e stupidaggini assortite.

La più bella quella sul DNA, esilarante

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In ogni caso l'articolo è un coacervo di ignoranza, mancanza di logica di base e stupidaggini assortite

Tutto da buttare. Ok.

Sorry- mea culpa- la domanda doveva essere così formulata: ti ci ritrovi in qualcosa?

Inviato
20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

premetto  che non sono un esperto, volevo praticarla..poi il covid

Comunque, credo sia molto efficace contro lo stress e per limitare i pensieri convulsi della mente

Spesso la affiancano alla psicoterapia

Di solito utilizzano osservazione sulla respirazione, importanza del momento presente, accettazione e atteggiamento non giudicante

Credo sia molto interessante

È una sorta di meditazione laica, senza supporti o teorie metafisiche particolari

Passeggiate nella natura...eh certo che servono come no, poi se ti rilassano così tanto, hai trovato quello che fa per te

ah ok, pensavo fossi "praticante" 😊 .... comunque grazie lo stesso

briandinazareth
Inviato
23 minuti fa, extermination ha scritto:

Tutto da buttare. Ok.

Sorry- mea culpa- la domanda doveva essere così formulata: ti ci ritrovi in qualcosa?

Da buttare e pure in fretta 🙂

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Spiegati meglio che se no pensano a wess e dori ghezzi

😀

Sono i due argomenti top anche qui su melius. Da un lato l'eros,  l'attrazione tra due poli, dall'altro la morte, che invece è la fonte della tensione che respinge altri due poli  (l'innata e strana aspettativa di immortalità e la inarrestabile clessidra a cui tutti inconsapevoli pensiamo. Sono gli assi cartesiani della vita umana, senza averne coscienza si riduce altezza e la profondità dell'esperienza, sia quella feriale sia quella eccezionale legata a momenti speciali. L'arte e la religione  non censurano,  anzi si nutrono di questi contrasti. L'uomo è piccolo e stupefatto di fronte alla grandezza del palcoscenico in cui è chiamato a svolgere il proprio ruolo,per un certo tempo. Ciò genera una gratitudine o un risentimento verso l'Essere che si impone come dato. Diventa grido o canto. Il righellante neurochimico pscichico invece preferisce  ridurre tutto ad una sua dimensione, non volendo ammettere di dipendere da Altro, si acconcia un cosmo a propria immagine e ne diviene dio o perlomeno sacerdote,  cercando di non pensare al Resto,  che va anzi censurato perché fastidioso, in quanto mette a rischio la verosimiglianza del minipresepe.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @