Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

un animo sensibile al sublime

Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome

se è per questo, beve anche vino rosso frizzante romagnolo, credo che sia l'unica spiritualità a cuisi rivolge

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome

se è per questo, beve anche vino rosso frizzante romagnolo, credo che sia l'unica spiritualità a cuisi rivolge

Ora capisco, e' sempre mbriaco 😁

GianGastone II
Inviato
47 minuti fa, melos62 ha scritto:

beve anche vino rosso frizzante romagnolo

NO!

Inviato
36 minuti fa, keres ha scritto:

sempre mbriaco

Diciamo allegrotto

😀

Inviato

Di R. Penrose, avete letto qualcosa ?

Mi pare interessante la teoria quantistica della coscienza 

Da approfondire

"Scritto insieme a Stuart Hameroff, l'articolo rilancia l'ipotesi secondo cui la coscienza sarebbe basata su vibrazioni quantistiche nei microtubuli all'interno dei neuroni cerebrali. Tali vibrazioni non sono più solo un'ipotesi, ma sono state effettivamente osservate nel cervello. Penrose procede anche a contrastare i suoi critici, sostenendo che tutte le previsioni fatte in base alla sua teoria sono state confermate dalle osservazioni. I due scienziati osservano inoltre che le vibrazioni quantistiche dei microtubuli possono essere messe in relazione con determinati ritmi elettroencefalografici finora non spiegati, a dimostrazione della loro influenza sui processi cerebrali.

Penrose sottolinea che la sua teoria può essere in accordo sia con coloro che ritengono che la conoscenza sia un prodotto dell'evoluzione, sia con chi pensa invece che la coscienza sia una proprietà dell'Universo e preesista alla coscienza umana"

https://st.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-17/la-coscienza-e-effetto-quantistico-roger-penrose-rilancia-sua-teoria-154127.shtml?uuid=AB9RwSq&refresh_ce=1

Inviato

Dimmi quanto tu verrai dimmi quanto quanto quanto🎼

Inviato

ricordati una cosa mi disse mio zio : finiti i soldi finito l' amore.

e io tra un pò ho la seconda rata dell' imu.

Inviato

Sto divorando un testo di G. Filoramo: Ateismo

Ebbene, tutte le mie perplessità sul nuovo ateismo, sono state tristemente confermate

Dawkins compreso

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ebbene, tutte le mie perplessità sul nuovo ateismo, sono state tristemente confermate

Dawkins compreso

spiegati ... grazie

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

mi disse mio zio

Sapevo che lo dicevano le russe, non si finisce mai di imparare

• Haha 1
Inviato

@LUIGI64 chi è il critico? Comunque la critica al polemista un po' isterico ci può stare, al genetista deve essere fatta dai pari livello (sono pochini), ci sono naturalmente, ma mai sui principi fondamentali.

Inviato

Il libro è Ateismo di G. Filoramo

Parla di ateismo e non di evoluzionismo

Dawinks come maggiore esponente  di un certo ateismo fazioso e dogmatico 

Dawinks me lo sono trovato tra i piedi pure qui ...

briandinazareth
Inviato

@LUIGI64

ti stai un po' fissando su dawkins, tra l'altro sull'aspetto meno interessante. 

il tentativo di minare la fiducia sulle rilevanze scientifiche attaccando chi le porta non è una cosa che possa avere molto spazio. 

può valere solo per il principio di autorità, in quanto non puoi disgiungere le affermazioni dal personaggio.

• Crea Nuovo...