LUIGI64 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @GianGastone II quello me lo passi tu Certamente, ne avrai una scorta 😀
melos62 Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 @LUIGI64 a @GianGastone II glie rode dendro di non avere un animo sensibile al sublime, e allora fa il discolaccio.
Panurge Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Adesso, melos62 ha scritto: un animo sensibile al sublime Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome. 1
melos62 Inviato 28 Settembre 2021 Autore Inviato 28 Settembre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome se è per questo, beve anche vino rosso frizzante romagnolo, credo che sia l'unica spiritualità a cuisi rivolge
keres Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 13 minuti fa, melos62 ha scritto: 14 minuti fa, Panurge ha scritto: Ama pinot noir e nebbiolo, quindi il sublime lo apprezza eccome se è per questo, beve anche vino rosso frizzante romagnolo, credo che sia l'unica spiritualità a cuisi rivolge Ora capisco, e' sempre mbriaco 😁
GianGastone II Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 47 minuti fa, melos62 ha scritto: beve anche vino rosso frizzante romagnolo NO!
LUIGI64 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 36 minuti fa, keres ha scritto: sempre mbriaco Diciamo allegrotto 😀
GianGastone II Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @LUIGI64 Allegrettati ma non troppo
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Di R. Penrose, avete letto qualcosa ? Mi pare interessante la teoria quantistica della coscienza Da approfondire "Scritto insieme a Stuart Hameroff, l'articolo rilancia l'ipotesi secondo cui la coscienza sarebbe basata su vibrazioni quantistiche nei microtubuli all'interno dei neuroni cerebrali. Tali vibrazioni non sono più solo un'ipotesi, ma sono state effettivamente osservate nel cervello. Penrose procede anche a contrastare i suoi critici, sostenendo che tutte le previsioni fatte in base alla sua teoria sono state confermate dalle osservazioni. I due scienziati osservano inoltre che le vibrazioni quantistiche dei microtubuli possono essere messe in relazione con determinati ritmi elettroencefalografici finora non spiegati, a dimostrazione della loro influenza sui processi cerebrali. Penrose sottolinea che la sua teoria può essere in accordo sia con coloro che ritengono che la conoscenza sia un prodotto dell'evoluzione, sia con chi pensa invece che la coscienza sia una proprietà dell'Universo e preesista alla coscienza umana" https://st.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-17/la-coscienza-e-effetto-quantistico-roger-penrose-rilancia-sua-teoria-154127.shtml?uuid=AB9RwSq&refresh_ce=1
mozarteum Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Dimmi quanto tu verrai dimmi quanto quanto quanto🎼
audio2 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 ricordati una cosa mi disse mio zio : finiti i soldi finito l' amore. e io tra un pò ho la seconda rata dell' imu.
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Sto divorando un testo di G. Filoramo: Ateismo Ebbene, tutte le mie perplessità sul nuovo ateismo, sono state tristemente confermate Dawkins compreso
goldrake7 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ebbene, tutte le mie perplessità sul nuovo ateismo, sono state tristemente confermate Dawkins compreso spiegati ... grazie
mozarteum Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: mi disse mio zio Sapevo che lo dicevano le russe, non si finisce mai di imparare 1
Panurge Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @LUIGI64 chi è il critico? Comunque la critica al polemista un po' isterico ci può stare, al genetista deve essere fatta dai pari livello (sono pochini), ci sono naturalmente, ma mai sui principi fondamentali.
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Il libro è Ateismo di G. Filoramo Parla di ateismo e non di evoluzionismo Dawinks come maggiore esponente di un certo ateismo fazioso e dogmatico Dawinks me lo sono trovato tra i piedi pure qui ...
briandinazareth Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @LUIGI64 ti stai un po' fissando su dawkins, tra l'altro sull'aspetto meno interessante. il tentativo di minare la fiducia sulle rilevanze scientifiche attaccando chi le porta non è una cosa che possa avere molto spazio. può valere solo per il principio di autorità, in quanto non puoi disgiungere le affermazioni dal personaggio.
Messaggi raccomandati