briandinazareth Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 se vogliamo considerare dawkins come esponente dell'ateismo ci si. può divertire, ad esempio:
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Stavo leggendo il libro di cui sopra, ha confermato una mia percezione su un certo approccio alla questione Di Dawkins, incidentalmente ne parlava l'autore del testo che sto leggendo Non l'ho cercato io Diciamo che la situazione, mi è sempre più chiara
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 57 minuti fa, briandinazareth ha scritto: attaccando chi le porta non è una cosa che possa avere molto spazio Se permetti , posto quello che ritengo più opportuno...poi si parlava di ateismo Vabbe' Era diretto a @goldrake7che mi aveva chiesto
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: , tra l'altro sull'aspetto meno interessante. Certo come no Chiedilo a Filoramo 😀 E se lo ha citato ampiamente sul suo libro, avrà avuto i suoi motivi Parecchi, a mio modo di vedere Rispiarmiami la filippica sull'evoluzionismo Grazie
goldrake7 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Riferito a Dawinks: scusami ..... è Dawkins che scrive letteralmente "un asse portante del male nel mondo" ?
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @goldrake7 Filoramo lo mette tra virgolette... immagino di sì Ma vista la tipologia di ateo, ha fatto un complimento alle religioni 😁
melos62 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @LUIGI64 grazie dell'approfondimento, che conferma quanto era già evidente. L'ateista militante (non l'ateo in quanto tale) hauna posizione dogmatica assoluta che non ammette altre ipotesi. lo si vede anche nella protervia di alcuni interventi qui. Poi brian vorrebbe separare lo scienziato dall'uomo: non si può se questi fa il pedagogo, è evidente che la propria visione del mondo lo influenza anche come scienziato, perlomeno nelle conclusioni a cui arriva rispetto ad aspetti che esulano dal suo campo di studio (il senso del reale, un eventuale trascendente, che vengono negate come possibilità... 1
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Diciamo che Dawinks è il prototipo di un certo ateismo Il suo obiettivo era annichilire l'avversario (traacendente/religioni) Obiettivo, tra l'altro, fallito Ovviamente
GianGastone II Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @melos62 @LUIGI64 Si sa che il mondo e' messo come e' messo per colpa dell' ateo/ateista. Le tre monoteiste innocenti sono, da sempre, mica ci sono e c'erano. E pure quelle di prima o contemporanee fino a l'altro ieri.
melos62 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Il suo obiettivo era annichilire l'avversario (traacendente/religioni) Obiettivo, tra l'altro, fallito Ovviamente mi ricordo una vecchia freddura, muro di una strada, scritta con una bomboletta: "Dio è morto , F." , più sotto un'altra scritta: "veramente Franco è morto, firmato Dio" 1
briandinazareth Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 scusate, da quando dire che le religioni producono male è un'opinione bandita dal dibattito pubblico? e questo usato addirittura per screditare l'opera scientifica di uno dei. più grandi biologi dei nostri tempi, solo perché ha una pessima opinione delle religioni... scommetto che se avesse creduto, per davvero, che ci sarà letteralmente la resurrezione dei corpi come dicono i cattolici, non avreste avuto riserve sul suo lavoro.ì, saremmo pieni di citazioni!
melos62 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: e questo usato addirittura per screditare l'opera scientifica di uno dei. più grandi biologi dei nostri tempi, solo perché ha una pessima opinione delle religioni. sutor, ne ultra crepidam
briandinazareth Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 argomenti zero, per questo si ricorre al solito vecchio trucco di screditare l'interlocutore o presunto tale. questo è un ottimo motivo per volere una società sempre più secolarizzata, il potere in mano ai religiosi deve essere sempre limitato, con un certo rigore. 1
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ultimo dubbio Ma qualcuno ci fa o ci è.. proprio Mah
melos62 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo è un ottimo motivo per volere una società sempre più secolarizzata, il potere in mano ai religiosi deve essere sempre limitato, con un certo rigore. Dawkings sarà orgoglioso di te 🤓
briandinazareth Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 è il pensiero illiberale di molti che preoccupa, spesso legato alla religione. basta immaginare una situazione nella quale la maggior parte delle persone la pensa come alcuni forumers: uno scienziato non viene ritenuto credibile nel suo campo, perché ateo e pure poltiicamente impegnato per i diritti di chi non crede, la secolarizzazione della società ecc. se diviene una maggioranza, un'assurdità simile, è destinata a traaformarsi in emarginazione e altre conseguenze. meglio non pensarci ed essere grati del fatto che ci sia sempre meno spazio per il volere delle religioni. 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Dawkings sarà orgoglioso di te 🤓 ma no, ha preso tutto da russell, si attinge alle fonti 😉
melos62 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che ci sarà letteralmente la resurrezione dei corpi come dicono i cattolici, che ignoranza del catechismo, ancora. 🙂 Non conosci neanche il Credo "Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà" e ironizzi... Dovresti andare a ripetizione, ma non dal tuo amico prete, sarà anche bravo a fare i massaggi ma non conosce le basi del mestiere.
LUIGI64 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: uno scienziato non viene ritenuto credibile Questo sta solo nella tua testa Si parlava di ateismo Siccome Dawinks è un ateo esemplare, è stato citato per capire meglio certi approcci all'ateismo (Filoramo) Se non cogli, potrei preoccuparmi
Messaggi raccomandati