LUIGI64 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 @goldrake7 Il paradigma dei non credenti, per lo più, si poggia su quella teoria
Panurge Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Ma figuriamoci, come ci fosse bisogno di quello per credere o non credere.
LUIGI64 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Sono d'accordo Ma spesso Dawinks, in questi lidi, è stato utilizzato come testa di ariete Come tutta la teoria dell'evoluzionismo
briandinazareth Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Il paradigma dei non credenti, per lo più, si poggia su quella teoria una teoria che funziona molto bene, con una marea di prove. il disegno intelligente e il creazionismo invece no.
LUIGI64 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Non mi pare che tutti gli scienziati escludano un disegno intelligente... La teoria dell'evoluzione funziona senza dubbio, ma per argomenti di questa portata, eviterei assolutismi e certezze granitiche che liquidano cosi la questione
briandinazareth Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 8 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Non mi pare che tutti gli scienziati escludano un disegno intelligente... direi di si, in biologia in particolare "nulla ha senso se non alla luce dell'evoluzione".
melos62 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Sempre ipotesi di parte spacciate come verità conclamata. La biologia non indaga questo ambito (il senso) e non potrebbe. Veramente lo zelo con cui stai facendo proselitismo in questo thread è sospetto e stucchevolissimo. Basta, riposati, avrai un turno di riposo settimanale?
briandinazareth Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Sempre ipotesi di parte spacciate come verità conclamata. La biologia non indaga questo ambito (il senso) e non potrebbe. Veramente lo zelo con cui stai facendo proselitismo in questo thread è sospetto e stucchevolissimo. Basta, riposati, avrai un turno di riposo settimanale? stai prendendo un abbaglio gigante, stai confondendo il rifiuto scientifico in biologia del disegno intelligente con la generica questione del senso. perché o è vera l'evoluzione tramite selezione naturale, cosa che neppure la chiesa cattolica contesta più, o è vero il disegno intelligente (quindi gli animali dovevano venire proprio così!). per il disegno intelligenti devi rivolgerti a qualche chiesa americana particolarmente arretrata 😉 il senso non c'entra nulla nel discorso, è totalmente un altro ambito.
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 15 ore fa, melos62 ha scritto: Non saprei, ma per un prete lo trovo inappropriato, come andare alla Scala in canottiera. Fatto in altri teatri, quando fa caldo via giacca cravatta e camicia. Ok sei uso al cilicio ma mica tutti.
LUIGI64 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Si va bene, abbiamo capito brian Se studiamo origine dell'universo, o come si sia formata la Terra, con condizioni favorevoli rocambolesche, mi pare ci sia molta strada da fare.... Se tu sai già come sia andata, buon per te
LUIGI64 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: proselitismo Per me ormai, funziona in senso inverso 😀
melos62 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Fatto in altri teatri, quando fa caldo via giacca cravatta e camicia.
GianGastone II Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @melos62 @LUIGI64 Ecco che esce l' intolleranza del credente. Lupi travestiti da agnelli. Come arriva l'altro giu' menare botte, ci sono volute 108 pagine ma alla fine siete emersi.
LUIGI64 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Gian, mi sono svegliato e ho capito meglio l'interlocutore Nessuna intolleranza Può dire quello che vuole, per quanto mi riguarda
Messaggi raccomandati