GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 14 minuti fa, Tokyo ha scritto: @GianGastone IIPer sopirla ce ne vuole, costa fatica, e non è detto che prima o poi si ripresenti. Ok il primo a cui capita nel caso lo racconta in sogno all' altro.
mozarteum Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Ti senti condizionato dai preti? Se invece intendi che lo sono alcuni partiti in parlamento con ricadute sulla legislazione generale e’ un errore di prospettiva. E’ lecito che chi crede voti per partiti che si ispirino ai valori del credo. Poi contera’ il gioco democratico, il diritto di critica ecc
Aghis Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @GianGastone II ma la critica è salutare, necessaria, l’importante è che sia ragionata e strutturata, se tra le argomentazioni mi si cita il processo a Galileo, mi cascano le braccia. È necessario saper distinguere tra fede, religione e chiesa, nel nostro caso…
melos62 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 20 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Poi, per converso, per quale motivo cio' che non e' conosciuto necessariamente prevede una entita'? Ciò che esiste nella nostra esperienza, nel caso specifico:la domanda del perché esista la realtà di cui siamo parte, è un dato, è appunto qualcosa che non ci siamo dati da soli, come dato presuppone un dante, proprio in base al modo di procedere della ragione elementare, ovvero il nostro modo di legare causa ed effetto. Poi si può discutere delle infinite ipotesi.
P.Bateman Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: "amico immaginario" Dato che non possiamo produrne documento e CF potremmo chiamarlo "ignoto 1" come nei telefilm.
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @melos62 Invenzione umana. Il primo che gli capita nel caso lo racconta all' altro in sogno. Nel frattempo ognuno al suo posto. Buona serata a tutti.
melos62 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Invenzione umana. Il primo che gli capita nel caso lo racconta all' altro in sogno. Nel frattempo ognuno al suo posto. Buona serata a tutti. @Aghis che gli vuoi dire?🤣
senek65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Se la religione , quale essa sia, non si infiltrasse nella politica e restasse nel suo ambito spirituale, nessuno avrebbe nulla da obbiettare. Ma da millenni vediamo che non è così. Amen.
Aghis Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @melos62 non mi arrabbio perché so che lo fa apposta 😬
nixie Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mezza mazza Si vive bene ugualmente,le mazze intere le lascio volentieri ad altri. 1
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @Aghis Nono. Assolutamente no. Professate quello che volete e ci mancherebbe altro, non scassate la minchia urbi et orbi. Mi rendo conto che vi e' impossibile.
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 27 minuti fa, Aghis ha scritto: ma la critica è salutare, necessaria, l’importante è che sia ragionata e strutturata, se tra le argomentazioni mi si cita il processo a Galileo, mi cascano le braccia. È necessario saper distinguere tra fede, religione e chiesa, nel nostro caso… Vecchia come scusa. Che non sarebbe tale se non la si facesse diventare tale.
melos62 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: non scassate la minchia urbi et orbi. Mi rendo conto Ma chi ti dice niente? Hai qualche prelato che ti disdice gli appuntamenti con la Luisa? Che ti bagna gli spinelli e ti nasconde le salame da sugo?
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @melos62 Dai non buttarla in caciara...
claudiofera Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Ps: ma l'ora di religione non era facoltativa? nel 2008 i 25.000 insegnanti sono costati allo STATO italiano 800 milioni di euro
briandinazareth Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Mi secca molto che finisca tutto al Verano. Secca a tutti, ma non è un argomento valido per credere in qualcosa... Purtroppo eh..
melos62 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Purtroppo eh.. Eccallà
Messaggi raccomandati