audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 resta il problemino ino ino da dove viene dio. senza dio, da dove viene l' universo, non importa che prima fosse vuoto, la materia in alcune sue particelle è capace di autogenerarsi, ma ci vuole comunque un contenitore, seppur vuoto.
audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 poi la volontà, il caso, l' ordine o i loro contrari sono fatti conseguenti anche di minor valore se vogliamo.
audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 infine, prima di approcciarmi ad una sessione di saldatura crossover, credo che quando capiremo bene il discorso materia oscura ed energia oscura sarà un bel passo in avanti.
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Se è Dio da dove può venire? Se Esso è oltre il conosciuto e il non conosciuto... come afferma qualcuno Credo che i parametri di spazio tempo, prima e dopo non ci siano
audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 per me sono affermazioni senza senso alcuno, ma tant'è.
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Einstein dichiarò “Credo nel Dio di Spinoza, che si rivela nell’ordine armonioso della natura, non in un Dio che si cura dei destini e delle azioni umane” se identifichiamo dio con la natura o, più sottilmente, sulle leggi che la governano, stiamo solo dando un nome ad un fenomeno esperibile, deificandolo. stiamo dicendo "tutto è. dio", non esterno all'universo. non necessità di alcuna intelligenza o scopo, è quello che è. non sarebbe un disegno intelligente.
Panurge Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, luimas ha scritto: che tipo di suggestione potrebbero avere , tutti insieme ? https://it.wikipedia.org/wiki/Parelio 1
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Se ipotizziamo che ci sia, che dovrei risponderti In alternativa, no non esiste @Panurge interessante
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tutto è. dio", non esterno all'universo. Eh gia' nessuna dualità Qualcuno lo definiva il sostrato ultimo di ogni espressione fenomenica
luimas Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @Panurge Non è quello che succede a medjugorie , i filmati sono lì ...
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Se Esso è oltre il conosciuto e il non conosciuto... come afferma qualcuno queste frasi estremamente vaghe sono il nascondiglio di chi vuole apparire saggio, anche se sono citazioni di grandi uomini 😉 (nnon mi riferisco a te ovviamente). danno quella sensazione di misterioso che fanno pensare "questo si che ha capito" anche se non ha detto nulla se non una vuota frase retorica 😂 scusa la digressione
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo si che ha capito" anche se non ha detto nulla se non una vuota frase retorica 😂 scusa la digressione Può darsi, chiedilo ai vedantini Ne ho conosciuti personalmente, erano tutto tranne che retorici, il contrario Frase tratta dalle Upanishad P.s. Se annoio, ditemelo che mi taccio
artepaint Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 verso mezzanotte a me mi compare lo spirito di Achille che mi riferisce il domani (mai il dopodomani) suggeritogli dall'oracolo di Adelphi, sarò libero di credergli? conseguenze verso il prossimo? mai nessuna e manco cerco fedeli se invece in conseguenza di ciò facessi anche una minima parte dei crimini perpetrati dai rappresentanti di molte fedi religiose, col piffero che starei a sentirlo noto che i ferventi fedeli (la sceneggiatura non è riferita a nessun partecipante di questo 3D 🤣) MAI si interrogano circa la percentuale di pedofili nel clero cristiano e della completa mancanza di rispetto dei diritti umani di clero e gestori dll'islam odierno, paesi semi-laici compresi (senza fare il kmetrico storico delle varie fedi, buddista compresa) questo per dire che le religioni e la spiritualità della persona percorrono quasi sempre strade diverse e spesso le strade migliori vengono percorse da miscredenti o credenti/laici
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Frase tratta dalle Upanishad quante frasi assurde e oggi palesemente insensate potremmo ricavare da grandissimi scritti del passato? un'infinità. ma lo abbiamo già evidenziato, la questione del principio di autorità ci divide profondamente 🙂
Oste onesto Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Dio c'è. Fonte: innumerevoli graffiti su cavalcavia e terrapieni della Salerno-Reggio Calabria 1
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quante frasi assurde e oggi palesemente insensate potremmo ricavare da grandissimi scritti del passato? un'infinità. Se lo dici tu 😀
claudiofera Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @Oste onesto Sì,ma i cinquant'anni di pausa pranzo sarebbero terminati : quando La finisce stà salerno -reggio calabria? ? ?
Messaggi raccomandati