LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Del resto pure Buddha si è rifugiato nel silenzio in relazione alla questione Dio E ha visto lungo.... Vabbe', tanto non è fonte autorevole... 😀
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 26 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Del resto pure Buddha si è rifugiato nel silenzio in relazione alla questione Dio E ha visto lungo.... Vabbe', tanto non è fonte autorevole... 😀 buddhA non si pronunica, san francesco dice che c'è ed èun dio molto specifico e speciale, molti mistici di origine induista ne individuano svariate centinaia. in. più tanti altri "grandi" si sono espressi contro la necessità di un dio. evidentemente l'autorevolezza di chi fa certe affermazioni non è un criterio valido di verità 😉
buranide Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 2 ore fa, luimas ha scritto: Quindi , quando a Medjugorie 1000 persone contemporaneamente vedono due soli o il sole che si muove a scatti che tipo di suggestione potrebbero avere , tutti insieme ? Abuso di tavernello e sambuchini?
buranide Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: Dio c'è. Fonte: innumerevoli graffiti su cavalcavia e terrapieni della Salerno-Reggio Calabria Alludono alla n'drangheta, di quella ci sono prove tangibili dell'esistenza...
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @briandinazarethSe approfondisci, ( ma credo che per te soltanto Dawkins e B. Russell possono avere voce in capitolo) troverai un filo in comune, anche tra oriente e occidente Ma capisco che se ne può fare anche a meno, soprattutto se se si considera tutto come anacronistico e primitivo Buddha era piu pratico e concreto rispetto all'Induismo metafisico, ritualizzato e diviso in caste Basti pensare ad un Meister Eckart o a un S. Giovanni della Croce O a un contemporaneo R. Panikkar che aveva integrato cristianesimo, induismo e buddhismo
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Se approfondisci, ( ma credo che per te soltanto Dawkins e B. Russell possono avere voce in capitolo) troverai un filo in comune, anche tra oriente e occidente ho approfondito parecchio questi argomenti che, come è evidente, sono molto interessanti. penso che si vogliano trovare similitudini anche dove c'è quasi totale inconciliabilità. per esempio quella di tutti i mistici cristiani e il resto, perché la trinità, la figura del cristo ecc. sono esclusivi e senza possibilità di farlo rientrare in una delle tante possibilità. lo stesso per i sufi e l'induismo.
GianGastone II Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Le Fedi sono come le profezie di Nostradamus, si trovano sempre spiegazioni per tutto. Basta impapocchiare a dovere. Che va pure bene se servono a sentirsi meglio, visioni lisergiche comprese tipo le Madonne varie.
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Questo è tema per mistici A detta loro più si avanza nel percorso e più le vie convergono, è chiaro che poi ci possano essere delle differenze sulla dottrina Ma quando sento che si consideri il Dio cristiano diverso dal Brahman Indu'..sorrido Che poi sarebbe Ishvara ..vabbe'
GianGastone II Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Chiaro segno che dio non esiste... Proviamo a dimostrare che esiste...a no...e' il grande Mistero, giusto...
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho approfondito parecchio questi argomenti Mah...non mi pare
GianGastone II Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ma quando sento che si consideri il Dio cristiano diverso dal Brahman Indu'..sorrido E perche' dovrebbe essere uguale? Tu che sei modesto uomo come puoi dire? Eh...
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @GianGastone II esiste c'erano le scritte sul muro Può bastare 😀
GianGastone II Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @LUIGI64 Ma certo! Tipo gli affreschi e oli a uso popolino da stupire e spaventare!
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma quando sento che si consideri il Dio cristiano diverso dal Brahman Indu'..sorrido per qualunque mistico cristiano è un paragone del tutto irricevibile. tutto è nel cristo e senza di questo non c'è nulla. è esclusivo nella maniera più assoluta. per un cattolico poi non c'è possibilità di credere a questo. o quello, anche se hai dei dubbi sulla trinità sei fuori.
Panurge Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Avete approfondito gli influssi di una cattiva digestione sulla metafisica?
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 O senno' la scritta, troppo forte letta tanto tempo fa su lungo Tevere, dio ce fa o c'è
Panurge Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @briandinazareth il credo niceno è abbastanza preciso.
Messaggi raccomandati