meridian Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Il 14/9/2021 at 19:20, maxraff ha scritto: Le ascolto prevalentemente nella sala piccola (12mq circa) e vanno benissimo anche con le valvole. Ripeto, potrei-dovrei essere contento gia così come sono (e lo sono) ma la curiosità di provare nuovi diffusori è forte Io ho sempre avuto il pallino di queste, se poi le ascolti in 12 mq, perfette . . . https://www.whathifi.com/news/falcon-acoustics-recreates-1974-bbc-ls35a-prototype-speakers saluti , Dario
maxraff Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @meridian Grazie, ma in saletta sono apposto, nel caso vendessi le jbl, la ricerca va su diffusori comunque di un certo volume 1
robyroadster Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @maxraff Tra le Cornwall e le JBL che differenze hai notato?
maxraff Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @robyroadster se pilotate a dovere, e con jbl è molto più difficile che con le Klipsch, diciamo che fanno tutto un pochino meglio…velocità, dinamica, realismo. Le cornwall di contro suonano benissimo anche a bassi volumi e le fai andare anche con deliziosi valvolari da pochi watt…comunque due bei diffusori il tutto IHMO
maxraff Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 Jbl andate! Bella esperienza ma andiamo avanti 1
senna Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 1 ora fa, maxraff ha scritto: Jbl andate! Bella esperienza ma andiamo avanti Peccato che prima di averle date via, non hai fatto la prova che ti avevo suggerito, con un filtro fatto come si deve, anche perché l’originale dopo 40 anni avrebbe avuto sicuramente bisogno quantomeno di un cambio condensatori… utilizzando componentistica di alto livello e cablaggio interno adeguato, quei diffusori prendono il volo… senza quell’importante aggiornamento li hai ascoltati, bene che vada, al 70% delle loro grandi potenzialità…. Ma almeno le rimpiangerai meno… (io le ho vendute e ri-acquistate 5 volte, però ogni volta, a tutte, ho rifatto il filtro, con l’originale proprio non rendevano ) in bocca al lupo per la ricerca dei nuovi diffusori….
SpiritoBono Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @senna Concordo, spesso non sempre, l'unico limite di una 4333 siamo noi non le casse....
maxraff Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Inviato 10 Ottobre 2021 Le 4333 sono grandi diffusori, ma lo sono anche quelle che ho a casa…oggi mi sono goduto ore ed ore di musica…credo non sarò uno di quelli che le ricomprano e sono felice che siano andate ad un appassionato del marchio che se le godrà
maxraff Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 Alla fine ho preso le AR9, e ragazzi so tanta tanta roba…non vi è un parametro che mi faccia rimpiangere le JBL…probabilmente il mio ambiente non era adatto alle 4333 o non le ho sapute sfruttare, ma qui siamo ad un livello d’ascolto di un realismo che non ho mai sentito nella mia sala, ma anche altrove
Jazee Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 @maxraff avute e ti capisco. Non sono neanche così ostiche come le dipingono tutti.
maxraff Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @Jazee infatti i mono Galactron mk2151 50w le fanno andare alla grande
Messaggi raccomandati