Tortello Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 @AlfonsoD Ciao Alfonso, come ho anticipato, sono un po' arrugginito: anni fa, per hobby ( = non ci portavo il pane in casa) mi dilettavo di auto costruzione di diffusori, partendo dai mitici libri (5? mi pare di si) di Viappiani... Al tempo, per lavoro mi occupavo di sistemi di comunicazione e strumentazione elettronica di alto (-issimo) livello, avevo un ruolo tecnico e metterci le mani dentro era parte del mio mestiere. Ma poi cambiai lavoro e cominciai a "girare", e ... tempo libero bye bye, e ho dovuto limitare questa passione. Comunque un Clio ce l'ho (col suo bel mic calibrato), un DSA Agilent anche (ammesso che si accenda dopo anni che è fermo) e le competenze per usarli anche, ammesso che il neurone si dia un po' una mossa. Quello che manca ancora è il tempo per partire dal foglio bianco, questo non me lo posso permettere. Per tale motivo ho chiesto aiuto alla community per un progetto o un'esperienza che mi possa già far partire nella direzione più o meno centrata. Grazie mille, ciao Marcello
AlfonsoD Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, Tortello ha scritto: Comunque un Clio ce l'ho (col suo bel mic calibrato), un DSA Agilent anche (ammesso che si accenda dopo anni che è fermo) e le competenze per usarli anche, ammesso che il neurone si dia un po' una mossa. Beh, che altro dire, sei già a buon punto. Manca la voglia di fare, ma su quella ci si può... allenare. 1 ora fa, Tortello ha scritto: Ma poi cambiai lavoro e cominciai a "girare", e ... tempo libero bye bye, e ho dovuto limitare questa passione. Anche a me recentemente è capitata una cosa simile... ma io non mollo. I tempi dei miei progetti sono diventati matusalemmici (...se si può dire petaloso...) ma io non demordo. Spesso mi capita di fare acquisti per quello che ho in testa e poi finisce tutto sugli scaffali in garage inutilizzato per mesi (anni, forse). Però poi quando riesco a metterci mano, la soddisfazione è tanta.
AlfonsoD Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Dubleu E' quello che gli avevo proposto io, ma con un plate-amp che ha già tutto all'interno e con 500w di potenza (dinamica, ma pur sempre 500w).
Messaggi raccomandati