Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E 270

Messaggi raccomandati

Inviato

Giusto, parliamo un po' di questi presunti entry level.

Ho avuto per molti anni, nel secondo impianto di studio, il predecessore dell'E 270, ovvero l'E 250.
Non lo conoscevo, ad onor del vero, ma quando andai ad ascoltarlo da un noto rivenditore del centro Italia, ebbe a dirmi una frase che mi incuriosi' molto, affermando testualmente: "è uno degli amplificatori integrati più equilibrati che io abbia mai sentito".

Dopo tanti anni non posso che dargli ragione, avendo sostituito niente meno che un McIntosh MA 7000, certamente più potente ma sicuramente più aggressivo.
Per quanto concerne le caratteristiche mi ritrovo nella descrizione di @Ggr , aggiungendo che i modelli successivi in classe AB sono da considerare maggiormente definiti (anche se per pochi mesi, ho avuto prima l'E 380 e poi l'E 480) ed ariosi, però la sobrietà e l'eleganza di quei 90 watt li porto nel cuore.

• Melius 2
Inviato

Sobrietà ed eleganza. Non potevi trovare aggettivi più azzeccati.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono entrato nel sub forum proprio per chiedere un paio di cose su questo ampli. Visto che alla prima domanda si è già risposto con dovizia di particolari (come valutate il suono?) passo alla seconda:

quale è un prezzo adeguato per un esemplare 2019 in condizioni Top e con installato il Dac 40?

ne ho uno nel radar ma non so valutarne la congruità del prezzo... dite voi che siete esperti per favore.

Grazie

Inviato

Il prezzo del solo 270, al momento non scende sotto i 3.300, anche secne ho visto uno a 3.000, che se possibile ritirare a mano e valutare ad occhio, è da prendere al volo, e per il dac 40, direi sui 400 . Se la cifra che hai trovato va dai 3.500 ai 4.000, secondo me fai un buon affare.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Jack come ha scritto Ggr il prezzo è corretto con scheda dac.

Inviato

Se vuoi ti vendo il mio, cosi mi prendo il 480 do mister66 🤣 senza dac.

Inviato

Grande. Sono contento per te.💪💪💪

Inviato

@Ggr @Mister66 Grazie per le indicazioni che mi sono utili. Al momento è proprio in quella forchetta. Parte bassa. 
Vediamo come mi si completa l’idea 😄

Inviato

Se è nella parte bassa, sei a cavallo 👍

Inviato
13 ore fa, Mister66 ha scritto:

venduto il 480

Non restano senza casa a lungo, anche volendo...😁

• 4 mesi dopo...
Inviato

Quali cavi di alimentazione utilizzate per il vostro 270?

Inviato

Devo dire che il ragazzo mi è parso alquanto indifferente agli svariati cavi che gli ho proposto.  Poi ho provato il Furutech fp 314, che nel dac si è sentito davvero, e l'ho messo anche al 270. Ma non so dire con certezza se abbia avuto qualche effetto, perché non ho fatto la prova inversa. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Ggr Complimenti per la scelta, io ho avuto il 260 per 6 anni e mi ha regalato ascolti meravigliosi sia con Tannoy che con Sonus Faber.

Concordo sono amplificatori molto equilibrati che non stancano mai.

• Melius 1
Inviato

@Ggr @Dany73 Anche io con un E600 ho l’impressione che non risponda con cambiamenti sostanziali del suono con cavi di alimentazione diversi. Cosa che non si può certo dire per il dac. Comunque, devi evitare come la morte cavi che tendono al “mollaccione”. Per esempio io ho due tipi di belden (83803 e 19364). Il primo va bene, il secondo no (più morbido).

• 2 settimane dopo...