Velvet Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 16 ore fa, melos62 ha scritto: le ls35a sono obbligatorie per chi abbia un minimo di passione audiofila Più che passione audiofila, io direi semplicemente per chi ha passione per la musica.
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ne ho modificata una poco tempo fa e non ho nessuna nostalgia.
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 18 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @vaurien2005 sono vecchio vetusto superato e limitato, ma non posso cambiarmi, un diffusore lo preferisco completo. Forse in 16 mq un pensierino lo farei, ma forse Togli dieci metri quadri
Modelone Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, Dufay ha scritto: Togli dieci metri quadri Pensa che io le ascolto in 40 mq da un metro e mezzo e posso dire che sono magia pura soprattutto con alcuni generi . Le alterno ad un sistema a tromba medio alta efficienza (96DB)....
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2021 La famosa magia... Quante volte l'ho sentita nominare. 1 3
ddav3 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @vicègiusto per avere qualche informazione, quale ampli a valvole stai utilizzando; nel forum andato in fumo avevo letto che un buon abbinamento è con l'Audio Innovation 500 . Grazie. Davide
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 La magia ( musicale) non è altro che un sottile senso di benessere e di stupore che si avverte ascoltando certe combinazioni. Ora, per me, è chiaro che in molte di queste combinazioni le 3/5 sono presenti. E questa sensazione non ha niente a che fare con la risposta in frequenza o con la dinamica. C è anche da dire che non tutti sono interessati a questa caratteristica riproduttiva, ma il continuare a criticarla o a negarla certifica solo il fatto che non si è in grado di percepirla. Non è una critica, solamente una constatazione. 5
mozarteum Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Il pianoforte senza le note gravi e’ poco magico 1
carmus Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Nel mio piccolo ambiente insuperabili e ho avuto diversi mini di prezzo anche 10 volte superiore; ritorno sempre a loro. Ovviamente con registrazioni allo stato dell’arte sono insuperabili, ma riescono a rendere piacevole anche quei dischi registrati con i piedi, questo il loro maggior pregio secondo me.
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 Di quale pianoforte si parla.... anche questi non è che siano tutti uguali. Sono un pianista e quando studio un pezzo ascoltando qualche disco uso proprio le scatole da scarpe.... e ho anche altri diffusori ma nessuno, pur essendo più estesi in alto e in basso, mi fa cogliere quelle sfumature che le piccole restituiscono con grande naturalezza. Ecco forse questo è il loro maggior pregio: la naturalezza. Quando le ascolto riesco a concentrarmi solo sulla musica e non su tutte le fisime audiofile (di cui sono vittima anch’io in altri contesti). 4
cheriocherio Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 salve a tutti, avute per 15 anni pensando di avere il massimo in campo hifi, ma quando ho iniziato ad ascoltare seriamente altri diffusori le ho vendute subito e senza rimpianti per 500 euro, e me ne hanno dati 550. la suggestione dei pareri altrui fa brutti scherzi, almeno su di me. Pensa che anche le lonpoo l42 che usa mio figlio le preferisco e costano 70 euro, più definite e piacevoli. I prezzi delle Ls3/5a oggi sono semplicemente assurdi. Figurati che ho anche le Electa della sonus faber che non vendo perchè bellissime e perchè me le hanno regalate, ma anche qui le lonpoo , in gamma medioalta , fanno meglio. 1 1
jimbo Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @carmus pensa che a me hanno fatto proprio l'effetto contrario,stavo sempre a pensa alle incisioni,a stare attento al volume giusto,perchè quei wooferini stavano sempre li per spiccare il volo,no è stata na tortura,è un monitor per audiofili,più che per musicofili... 1
carmus Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @cheriocherio ora non è che cominceremo a vedere le lonpoo a 2000euro? 1
Modelone Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 17 minuti fa, carmus ha scritto: ora non è che cominceremo a vedere le lonpoo a 2000euro? 😁 E' più facile che le troverai nei mercatini parrocchiali con offerta libera....
vicè Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @ddav3 Audio Innovation 500 (l'abbinamento perfetto) 16ohm (15ohm i diffusori), altro ampli da tenere in considerazione rapporto qualità/prezzo strepitoso Line Magnetic Audio LM-518IA anche questo uscita 16ohm.
vicè Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @cheriocherio 1 ora fa, cheriocherio ha scritto: salve a tutti, avute per 15 anni pensando di avere il massimo in campo hifi, ma quando ho iniziato ad ascoltare seriamente altri diffusori le ho vendute subito Non capisco, ci sono voluti 15 anni per capire che non erano di tuo gradimento. ???? Ascoltare seriamente???
ddav3 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @vicèè da un po che cerco l'Audio Innovation 500 ad un prezzo congruo ma niente, proverò a guardare il Line. Grazie. Davide.
66ale Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Siamo molto vicini… Quad 63 e 3/5 che colleziono… non riesco ad ascoltare con altro 1
Messaggi raccomandati