Jump to content

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

vaurien2005
 Share

Recommended Posts

vaurien2005

Buonpomeriggio forum, cosa mi raccontate relativamente a questi oggetti, sarei curioso di conoscere le Vs opinioni in merito a questo argomento: comincio io:

io ascolto ormai da un ventennio solo con le 3/5 in studietto piccolo 16mq, o in alternativa in altra stanza piu’ grande 25mq, con le quad 989; imho simili e coerenti come carattere.

grazie a tutti e buoni ascolti. 

presente;

di norma le ascolto come sottofondo in studio collegate ad un sansui au6900 ed uno squeezebox (internet radio)  

ogni tanto poi le collego all’amplificazione principale (ARC) e, in near field soprattutto, il risultato è sempre un bel sentire  🙂

• Melius 1

Le 3/5 15 ohm da me vanno con Harman Kardon Citation 1 e Quad ii. Indispensabile il sub Janis coevo che le taglia a 90 h.Per come ormai intendo io la riproduzione musicale questo è un impianto che genera emozioni a getto continuo . Solo con alcuni dischi potrei desiderare una dinamica maggiore. Ma per il resto….Stanza di 18 mq. Diffusori paralleli sistemati quasi in mezzo alla stanza. Immagine timbrica e profondità da urlo. 

Io le ascolterei volentieri...a trovarle a prezzi umani...

Mi furono date in prestito da un amico 4 anni fa' assieme ad un Exposure 3310 mi piacquero veramente tanto.

• Melius 1

Non sono mai stati i miei unici diffusori, ma possiedo dei Kef LS3/5a Raymond Cooke (acquistati nuovi all'epoca) che funzionano in pianta stabile nel secondo impianto. 

Stirling con sub Velodyne DD10,cd Cantata Resolution e First Watt M2,nella camera di mio figlio per qualche anno,ora venduto tutto perche' si e' trasferito a Stoccolma,era un ottimo impianto

In montagna in Emilia Spendor con Audio Innovation 500, qui le prime , le Rogers 15 ohm sempre installate in libreria con NAIM, e un paio di Kef Raymond Cooke che ogni tanto uso con Goldnote. Per me valgono le parole di Moroni che lessi una volta il cui senso era: “fin dove possono, magiche”. Capisco che c’è altro, ma a me quel fin dove possono piace molto

• Melius 1

Qualcuno ha provato la configurazione, copiata da non mi ricordo chi, usata da Ken Kessler : una sull'altra tweeter vicini? 

@lormar semplicemente in serie, oppure con un cavo biwiring. Sarebbero da valutare anche le eventuali differenze di queste 2 configurazioni. 

Non si finirebbe mai... 😂

1 ora fa, gigi60 ha scritto:

si e' trasferito a Stoccolma

bravissimo !!!!! ottima scelta ....via da questa italia...bravo bravo bravo , ancor meglio, molto meglio la vicina Norvegia ( per tutto ), clima a parte , dico il tutto per esperienza diretta da familiare.

• Melius 1

• Administrators
cactus_atomo

@vaurien2005 sono vecchio vetusto superato e limitato, ma non posso cambiarmi, un diffusore lo preferisco completo. Forse in 16 mq un pensierino lo farei, ma forse

• Haha 1

Eccomi, le possiedo da circa 30 anni; nel tempo ho ascoltato vari diffusori ma alla fine sono rimaste solo loro.

Abbinate in passato a varie elettroniche all'inizio con Audible Illusion Modulus 2 D e Alberry M408, poi con pre e finale Bryston 2B-LP, integrati vari alla fine mi sono fermato con l'Electrocompaniet ECI 1 ( prima versione ). Mi piacerebbe provare anche un valvolare ma ascoltando molto rock e/o progressive ho paura che non sia la scelta corretta. 

• Melius 1

@ddav3 anch'io come te le possiedo da svariati anni, e cambiato diversi diffusori sia a torre che da stand tipo Ar3, snell K, ma alla fine sono rimasto sempre fedele al progetto bbc. Attualmente vanno con ampli valvolari (el34) o alterno con le 845, vai tranquillo ascolto rock e progressive da sempre, ovviamente con le registrazioni superbe è una vera e propria goduria, non sento minimamente la mancanza di nulla. Ambiente 24mq. Ciao.-   

16 ore fa, melos62 ha scritto:

le ls35a sono obbligatorie per chi abbia un minimo di passione audiofila

Più che passione audiofila, io direi semplicemente per chi ha passione per la musica.

18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@vaurien2005 sono vecchio vetusto superato e limitato, ma non posso cambiarmi, un diffusore lo preferisco completo. Forse in 16 mq un pensierino lo farei, ma forse

Togli dieci metri quadri

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Togli dieci metri quadri

Pensa che io le ascolto in 40 mq da un metro e mezzo e posso dire che sono magia pura soprattutto con alcuni generi . Le alterno ad un sistema a tromba  medio alta efficienza (96DB)....

@vicègiusto per avere qualche informazione, quale ampli a valvole stai utilizzando; nel forum andato in fumo avevo letto che un buon abbinamento è con l'Audio Innovation 500 .

Grazie.

Davide