Vai al contenuto
Melius Club

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

Messaggi raccomandati

Sui forum leggo spesso di appassionati che amplificano le ls3/5 con il Leben 300. La domanda che mi pongo è se 15w del Leben possono bastare per le 3/5. Ovviamente dipende da quale modello di 3/5. Ad esempio io ho le Harbeth p3 che sono parecchio durette (83db) e non so se con un valvolare da 15w possano rendere al meglio

@Sentenza976 Io non ho le ls3/5 ma ho diversi ampli dai 10 ai 20 watt. Con il Leak stero 30 che è un 15 watt per canale con le piccole Grundig 350 in una stanza di circa 14 Mq e soffitto di circa 3,10 metri non riesco a passare ore 11 sul pot del volume. E i bassi ci sono. Non tellurici, ma ci sono. Tutto dipende dall'ambiente...e dalle aspettative...

• Melius 1

@Sentenza976  stai fuori strada.....

non serve la potenza ma come viene erogata con le ls3/5.

I leak tl12.1 e i leak 10.1 sono circa 10W e le ls3/5   15 ohm le fanno volare.

Ampli anche da centinaia di watt a stato solido con le ls3/5 15 si sedevano.....

Ho specificato che dipende dal modello di 3/5. Non saranno mica tutte uguali come sensibilità e facilità di pilotaggio. Io parlo delle p3 della Harbeth che mi sembrano alquanto tostarelle (83db e 6ohm di impedenza) 

@vicè J. Atkinsons le ha testate e misurate e ne parla benissimo - un progetto valido anche dopo 46 anni dice ...

Questi mini-diffusori di qualità sono affascinanti (ogni tanto rispolvero le minima e  ho avuto per anni le AE1) - incredibile che suono si può ottenere da strutture così piccole - le falcon al melia le ascoltai collegate allo 032 Burmi se non ricordo male - che resa in un salone tra l'altro piuttosto grande

Il 18/9/2021 at 19:30, 66ale ha scritto:

Niente sub, nella maniera più assoluta

ero convinto che tu ne usassi addirittura due, uno per canale, ma forse ricordo male, è trascorso molto tempo da quando ci sentimmo per il b2-50