Vai al contenuto
Melius Club

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nessuno le ha mai amplificate con i Quad II?

Inviato
58 minuti fa, mikefr ha scritto:

Nessuno le ha mai amplificate con i Quad II?

Si , con le mie Rogers vers.15ohm a casa di un appassionato in più di un occasione, parliamo primi anni '90, aveva anche il Leak stereo 20 , ottime con i Quad a mio avviso meglio con il Leak .

Probabilmente il migliore ascolto a mio avviso fu con le Falcon e Radford , non ricordo se il 15 o 25 .

Io le ho amplificate per 18 anni con Audio Innovation 500 prima serie che alternavo con le Quad 63 , erano le principali.

Inviato

Io. Una delle migliori amplificazioni per le ls3/5a. Soprattutto per le 15 ohm. Per 2 motivi. Settati a 16 ohm sono un carico ideale, e poi le kt 66 assecondano meravigliosamente la gamma media dei diffusori. L accoppiata è altamente sinergica. In 17 metri quadri non ho problemi di dinamica o di volume sonoro ( non ci suono rock e sinfonica). Ottimo anche l abbinamento con Quab 303 , ma i valvolari sono un altra cosa. Completare con un ottimo pre valvolare e ci si ritrova ad ascoltare musica e basta. 

Inviato

Provate anche con i Leak p.one. Splendide. È questione di gusti. Con i Leak sono più trasparenti, con i Quad più romantiche. Grandissime accoppiate. 

• Melius 1
Inviato

Sapete no che le ls3/5a a impedenza più alta hanno anche una sensibilità più bassa?

Se le versioni a 8 ohm nominali stanno sugli 82 db quelle a impedenza più alta saranno 79 al massimo

Inviato

@il Marietto @Danilo Ho chiesto questo perché,ai tempi,le accoppiate classiche e più sinergiche,erano appunto,i Quad II e l’AI 500…..

Inviato

Infatti è così. Tutti e 2 settati a 16 ohm. Altre 2 accoppiate sinergiche: una economica con il o i Quad 303. L altra , ma non l ho mai sentita purtroppo, con gli ml 2. 

Inviato

@mikefr ampli più recente, anche questo non scherza 16ohm, ottima sinergia.

image.png.fdb007a8a27caa99a7ce16a822bcf120.png

Line Magnetic Audio LM-518IA

Inviato
3 ore fa, jimbo ha scritto:

Ma 8 ohm esistono?Io so di 11 ohm e 15

Si

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Se le versioni a 8 ohm nominali

E quali sarebbero?

Inviato

Non esistono 8 ohm; le mie le pilote con cj premier eleven a configurato a triodo.. pre ar ls25mk1. 

Inviato

@regioweb si sono arrivato ad avere due Audio Pro… oltre a Janis, Rel, Muse, Velodyne, JL e ovviamente e i suoi Ab1 e ultimamente gli Ab3. Ripeto…. Niente sub

Inviato

Le mie Rogers 15 Ohm Silver badge le piloto con Pre Mc 2300 rivalvolato Telefunken nos e

finale Mc 275 MkVI, su basi Rogoz fatte su misura e riempite con sabbia di vetro, attentamente posizionate mi regalano gran soddisfazione di ascolto. Le alterno ad altri diffusori a torre.

Inviato

@bombolink corretto, non fa una piega. 

Io le mie 3/5a 11 ohm le piloto anche con un leben 300xs con grande soddisfazione.