barrylindon Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @snaic2 Idem con patate (e grande soddifazione)
rlc Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Ciao a tutti! Nella mia carriera audiofila un paio di Ls3/5a ci sono sempre state a casa, credo di essere arrivato a 5 o 6 coppie avute e vendute. Ora ho delle Rogers 15 Ohm che alterno tar stato solido Accuphase e valvole El34. Avendole sempre sotto mano praticamente le ho pilotate con tutte le amplificazioni anche le più strane avute nell'impianto principale sia a valvole che a SS. dai finali SS Mark Levinson, Spectral, Goldmund, Naim Chrome Bumper (i mattoncini per intenderci) e questi ultimi sono quelli con i quali si accoppiava meglio. Altro discorso per le Valvole. Anche qui sono passato da oggetti costosi come i VPA Nagra , come il buon @mikefr poi i Leak TL 12.1, i Quad II , rogers , Ongaku, Jadis Ja30, vari artigianali con diverse valvole di potenza, McIntosh MC275, Dynaco ST70 e altri che al momento non ricordo. In conclusione se dovessi indicare il miglior accoppiamento ottenuto è stato con i Mattoncini Naim pre 32.5 e finale 110 o integrato nait 2. Con le valvole, KT66 Quad 2 meglio dei Leak e per le EL 34 il Dynaco St70 oltre che il sorprendente Rogers Cadet III.
vaurien2005 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 Buonasera Signori; poiche’ “ perseverare e’ diabolico” vi avviso che ho accolto nella mia Nursery pure una coppia di Spendor 11 ohm; prossimo oggetto del desiderio una Falcon Gold Badge ( non so se comperarla nuova en France o attendere qui in italy una Ulmerinata) 🤗 1
supers72 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @rlc bella foto e bell’impianto . Le incroci davanti al punto di ascolto o le tieni più aperte?
Membro_0020 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @rlc uso dei supertweeter o sono dei pesi x modificare i modi di vibrare dei cabinet?
rlc Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @supers72 Ciao e grazie del complimento. Si tratta di un impianto che avevo tempo fa. Normalmente le tenevo abbastanza direzionate sul punto di ascolto, "chiuse" fino al punto di intravedere il lato interno dei diffusori. Spero di essermi spiegato.
rlc Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @Collegatiper No sono i supertweeter della MuRata modello ES 103.
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, rlc ha scritto: sono i supertweeter della MuRata modello ES 103. E come andavano? Si sentiva la differenza? Usare un ST su dei diffusori così piccoli mi sorprende…nel senso che hanno midwoofer piccolo, che si può incrociare in alto con un tweeter piccolo ed esteso, ecc…ecc…
Phil966 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Prese anch'io un paio di Ls 3/5, non ne ho bisogno ma sono anni che ne volevo un paio da anni, allego qualche foto fatte al volo, devo lavorare decisamente ancora con il posizionamento, nei prossimi giorni vediamo, devo fare un po' di lavori all'impianto e ne approfitterò per spostare i due armadi dietro 2
rlc Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Collegatiper I MuRata sono super super TW. Non ricordo bene il range di frequenza riprodotta ma era molto alta. In questi casi il ST serve sopratutto a fornire ambienza; ciò che percepisci in realtà è una "rifinitura" non un vero e proprio suono. In questo specifico caso era per provare ma li usavo per altri diffusori. se dovessi dirti visto il prezzo, costavano come una coppia di rogers Ls 3/5a, non ne vale proprio la pena. Le scatolette sono belle come sono con i loro pregi ed i loro difetti o almeno io la penso così. 1
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Phil966 complimenti Filippo, una scelta intramontabile. Bella la finitura e simpatica la foto con dietro Klipsh. Sembra la mamma, con il piccolo 😄
Membro_0020 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Phil966 la bella e la bestia… 😂😂😂. Come li riposizioni gli armadi???
Phil966 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Collegatiper Dovrò spostarli sicuramente quando le ascolto così sono più "libere"
Membro_0020 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Phil966 quindi le distanzierai maggiormente dalle pareti?? Vedrai che andranno bene… PS comunque tu le mezze misure (di casse) non le conosci proprio , eh????? ;-))))
Phil966 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Le ho prese così per gioco ma ne sono davvero contento, un immagine strepitosa e voci fantastiche, per pigrizia non le ho ancora messe come meritano ma sono davvero soddisfatto, sicuramente rispetto alle Cornwall sono meno di impatto, le klipsch quando si alza i volume sono devastanti, ma qui c'è una delicatezza con le voci e piccoli gruppi che lasciano di stucco
vaurien2005 Inviato 11 Ottobre 2021 Autore Inviato 11 Ottobre 2021 Impiantino dello studietto, dedicato a musichette tipo Part, Satie , loussier , un saluto ad @audioendocrine e @viale249 😊 1 1
Messaggi raccomandati