Vai al contenuto
Melius Club

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

Messaggi raccomandati

Un caro amico è fortunato possessore di Rogers Ls3/5a e di una mezza dozzina abbondante di amplificatori.

Il suono più dinamico e coinvolgente si ottiene con un finale valvolare da circa 70 Watt per canale, senza ombra di dubbio.

Con altre amplificazioni meno potenti anche se di ottima e certificata qualità si ottengono buoni risultati, ma senza entusiasmare.

Anche io mi sono lasciato irretire dalle scatolette, Audiomaster 21, 15 ohm

Ho provato diversi amplificatori e devo dire che sicuramente si fanno preferire le valvole allo stato solido. Stanno andando benissimo con un Qualiton A20i, push pull da 20w per canale che però ha una resa eccezionale anche come dinamica.

Poi anche io posizionamento in ambiente vuol dire molto…..

58 minuti fa, mikefr ha scritto:

Nessuno le ha mai amplificate con i Quad II?

Si , con le mie Rogers vers.15ohm a casa di un appassionato in più di un occasione, parliamo primi anni '90, aveva anche il Leak stereo 20 , ottime con i Quad a mio avviso meglio con il Leak .

Probabilmente il migliore ascolto a mio avviso fu con le Falcon e Radford , non ricordo se il 15 o 25 .

Io le ho amplificate per 18 anni con Audio Innovation 500 prima serie che alternavo con le Quad 63 , erano le principali.

Io. Una delle migliori amplificazioni per le ls3/5a. Soprattutto per le 15 ohm. Per 2 motivi. Settati a 16 ohm sono un carico ideale, e poi le kt 66 assecondano meravigliosamente la gamma media dei diffusori. L accoppiata è altamente sinergica. In 17 metri quadri non ho problemi di dinamica o di volume sonoro ( non ci suono rock e sinfonica). Ottimo anche l abbinamento con Quab 303 , ma i valvolari sono un altra cosa. Completare con un ottimo pre valvolare e ci si ritrova ad ascoltare musica e basta.