Vai al contenuto
Melius Club

Da MC 611 a MC 1.2kw

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , apro questo argomento per chiedere ai possessori dei suddetti oggetti se vale la pena fare questo ulteriore salto , i miei diffusori sono sempre le 802D ...grazie 

Inviato

Ciao io... Terrei i recenti 611 e investirei dei soldi sostituendo le 802.. che possiedi con delle 803 D3... 

Inviato

Mi permetto di ribaltare il concetto: con gli 1,2 Kw puoi pilotare quello che vuoi, da piccoli diffusori da stand a sistemi complessi. Gli step intermedi, a volte, sono soltanto una perdita di tempo e di denaro.

Inviato

@codex vero.. Ma i 611 (sembrerebbero) ancora più veloci e dinamici degli 1.2kw

• Amministratori
Inviato

@subsub è il condizionale che ci frega. Comunque io non sono tra gli estimatori delle B&W. Avendole avute per tanti anni e dopo aver ascoltato anche la serie D3....non ho cambiato idea. Non scorderò mai la sensazione di stupore che ebbi quando passai dalle 804N alle Dynaudio Contour 5.4S. Quanto mi ero perso con le inglesi.

Inviato

Per me o vai di 1.2 se vuoi tenere le B&W o cambi diffusori

Inviato

@vignotra Della serie d3 hai ascoltato la 803...ha poco in comune con la 800 e 802..queste hanno un impedenza reale molto bassa rispetto alla piccola... I 611 le fanno volare.. E a volumi bassi sono spettacolari... Secondo me.. 

• Amministratori
Inviato

@subsub della serie D3 ho ascoltato le 802. Non mi sono piaciute.

• Amministratori
Inviato

@VIPKEKKO2011 i 611 non li ho provati. Se però suonano come i 601 la differenza è rilevante.

Inviato

@vignotra i 601 li ricordo erano un po vuoti in gamna bassa viceversa i 611 hanno una bella gamma medio bassa presente ma corretta , il basso non e lungo e sbrodolone c'e ed e molto concreto ,io gli 1 2 kw li ricordo grossi come suono imponenti ma con una gamma bassa imponente e molto presente , ora tra i due modelli non saprei ho chiesto 

Inviato

@vignotra si gli 1.2 suono piu old style , quello che sto cercando , in passato ho avuto i 501 grande ricordo , all epoca avevo la 802 d2 , non rendevano tanto per colpa di quel dannato diffusore , oggi credo che sulle 802d sicuramente andrebbero meglio , ad ogni modo ho preso i 1.2 kw ....

Inviato

@VIPKEKKO2011 Benissimo, complimenti; magari, poi, facci sapere come va il connubio con i diffusori e, se vuoi, posta qualche foto.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@GFF1972 speriamo bene che siamo superiori in tutto rispetto ai 611, e che rispetto ai mono 600 watt gli 1.2kw suonano piu ricchi in gamma bassa.I 611 sono di gran lunga superiori ai vecchi 601 , questi vanno benissimo, ma il timbro va verso tinte chiare, sono molto dinamici..... un grande amplificatore, purtroppo la regola e che il passaggio piu giusto sia per gli 1.25 kw ma non ci arrivo , postero foto dell impianto terminato nell'apposita sezione del gruppo...grazie mille

Inviato

@VIPKEKKO2011   Penso che il salto più alto è quello di sostituire i diffusori. Ma forse ho perso il punto, perché cambiare finali? Cosa ti manca del suono.

Inviato

@fabbe i diffusori non si discutono, manca un po quel timbro morbido e caldo i 611 sono piu aperti 

Inviato

@VIPKEKKO2011 ti capisco, i tuoi diffusori sono bellissimi ma sono anche causa di questa mancanza che stai cercando. Con le B&W è difficile trovare la quadra, ci sarà sempre qualcosa che manca. Nel forum troverai decine e decine di testimonianze.