alberto75 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @VIPKEKKO2011 procediamo per passi intermedi, intanto vediamo cosa succede con i 1.2. Penso che già con i finaloni 1.2 si andrà nella direzione cercata. Poi si può sempre aggiustare il tiro con il pre o sorgenti (se ho capito che i diffusori sono irremovibili).
verdino Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Cambia diffusori, ho sentito i 611 con delle SF Amati, spettacolo, c’era tutto sembrava di essere alla Scala di Milano.
nizzo Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Hai mai provato a biamplificare (passivamente) le 802 ? (es: i tuoi 611 sui bassi ed un 461 sui medio alti ... roba da matti eh ... ) oppure a collegarci finali privi di autotrasf. ?
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 @nizzo su questi diffusori ho avuto collegato molte elettroniche anche di gran livello, sai si cambia ogni tanto , mi e venuta la voglia di possedere mcintosh , i finali 611 bastano e avanzano , piu che i finali i devo cambiare preamplificatore , ho messo la mia attenzione su un C500 , e un pre completamente bilanciato , come sorgente gli mettero' un lettore accuphase con il suo dac di bordo
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 @alberto75 si , cambio pre , i 611 credo che rimangono , prendo.un C500
Amministratori vignotra Inviato 23 Settembre 2021 Amministratori Inviato 23 Settembre 2021 @VIPKEKKO2011 👌
nizzo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @VIPKEKKO2011 Anche io, fra le altre, ho delle (tremende) 802 ... e nel tuo percorso piacevolmenre mi rivedo ... oggi, dopo pre mono telaio di casa mc, ho ancora collegato, con profonda soddisfazione, un c500 ... per quanto riguarda l'amplificazione, vero che restano un sogno i 1.2, ma collegando il tutto in biamp (soluzione che fa emergere la gamma bassa dei diffusori come piace a me rispetto alla resa della medio alta, che in monoamp resta sempre un filo "avanti") del tutto evidente che "sprecherei" munizioni ... ma restano un sogno ...
Amministratori vignotra Inviato 23 Settembre 2021 Amministratori Inviato 23 Settembre 2021 il problema delle B&W è sempre stato (su tutti i modelli della serie 800) la gamma medio alta troppo in evidenza sul resto. Lo so che questo effetto monitor ad alcuni può piacere ma, alla lunga, è una caratteristica che stanca.
nizzo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Condivido ... ed aggiungo che, sempre secondo me, a parte le b&w della serie 800 con il wf da 38 (la "vecchia" 801) che merita un discorso un pochino a se stante ... effettivamente la gamma medio alta di questi diffusori (molto qualitativa) rischia, anche a seconda delle amplificazioni utilizzate, di risultare in evidenza ... d'altro canto -con tutte le complicazioni del caso- ho anche riscontrato che la biamp riesce a mitigare questo aspetto (facendo risaltare ancor di più la dinamica del sistema, già elevata di par suo) ... resto in tema riportando il fatto che, in questo caso, i finali mc più datati (o meno potenti) chiamati a pilotare i doppi wf b&w ringraziano ...
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 @nizzo si la biamplificazione sulla serie 800 e la chiave di svolta per renderle piu piacevoli e meno stancanti , io ho scelto di tenermi i 611 , poi in seguito se escono gli 1.2kw ad un prezzo giusto posso farci un pensiero , un altra idea e aggiungerci sulla medioalta in biamping due mono 501 , e sui bassi i 611, questa soluzione forse e migliore dei soli 1.2kw , con la biamplificazione i vantaggi udibili superano l'innesto dei finaloni da 1200 watt ...
Amministratori vignotra Inviato 23 Settembre 2021 Amministratori Inviato 23 Settembre 2021 @VIPKEKKO2011 va bene il cambio del pre, ma prima di spendere risorse per altri finali....penserei alla sostituzione dei diffusori.
Giuliano1955 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Possiedo delle B&W 801D. Suonano bene solo in biamping. Le ho configurate cosi: Mc 1.2 sui medioacuti 2 Bgw gt 3800 ( a ponte) sui bassi. 1200watt sopra e 1800 watt sotto ad 8 ohm. Soddisfattissimo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Luglio 2022 Amministratori Inviato 3 Luglio 2022 @VIPKEKKO2011 vedo che sei stao colto da un improvviso virus audio chiamato upgradite compulsiva. In tutta la discussione non mi pare di aver letto una parola sul perchè vuoi fare un cambiamento, cosa ti soddisfa e cosa no, osa vuoi migliorare passando ad altra amplificazione. scusa se insito ma il mio motto è che in hifi il meglio è nemico del bene, cambiare e peggiorare è più facile che cambiare e migliorare, se l'equilibrio di partenza ci soddisfa. detto questo, anche se le bw non sono il mio suono ideale, devo dire che mai avrei preso (per i mei gustti) le 802 d2 mentre con le d3 potrei probabilmente convivere, con le amplificazioni adatte. le 802 d2 sono un diffysori ostico, apparentemente facile (buona efficienza) ma difficile da governare (bassa impedenza, suono molto aperto, nassi da controllare con attenzione, e anche difficili da posizionare): se ti piacciono sicuramente il passaggio agli 1,2 dovrebbe darti qualcosa in più, ma non so se la spesa valga l'impresa. il cambio dei diffusori è cosa che richiede tempo ed attenzione, devi tener conto del posizionamento in ambiente, di eventuali vincoli estetici, e soprattutto dei tuoi gusti. La scelta di un diffusore del range di prezzo delle tue 802 richiede tempo ascoltati i con sw conosciuto, è una strada che può essere percorsa con rapidità solo se si ha un diffusore di basso livello oppure che decisamente non ci piace. prima di spendere (i soldi usciti non rientrano alla base integralmente)) cerca di mettere na fuoco osa cerchi e cosa vuoi ottenere
subsub Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Ciao o cambi le casse... o cambi amplificazione... (:-
dadox Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Diffusori stancanti...e costosi...mah! Molto bravi i negozianti a convincere i clienti... 🙄😔
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Luglio 2022 Amministratori Inviato 4 Luglio 2022 @dadox aridaje con i negozianti, e bw hanno un seguito di aficionados che gradiscono quel tipo di suono, i ngozianti vendono quello che i clinti vogliono. Non è il mio suono ma è una impostazione per certi versa furba, negli ascolti brevi a confronto possono convincere facilmente, specie se chi li dimostra usa le amplificazioni giuste. anni fa ho sentito strillare anche le tannoy westminster
dadox Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Non è il mio suono ma è una impostazione per certi versa furba, negli ascolti brevi a confronto possono convincere facilmente, specie se chi li dimostra usa le amplificazioni giuste. Ecco, quello intendevo. Poi a casa sorgono i dubbi, ma il conto corrente di certo felice non é. 😄 Potrebbe anche essere una situazione da Fiera, ma comunque sempre di ascolti spesso "volatili" si tratta.
Messaggi raccomandati