Amministratori vignotra Inviato 7 Marzo 2023 Amministratori Inviato 7 Marzo 2023 @Ricky81 mi sembrano le 3.7
lucamac Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Si estatto lo dice anche nel video modello 3.7 i. Ho chiesto all'autore del video cosa avesse usato per il recording ed è un semplice telefono apple di qualità per cui dal vivo deve essere stato veramente un gran bel sentire. Provata la stessa traccia a casa con gli aghi sui 200wpc ed è impressionante figuriamoci con 1.25 kw Provate sul vostro impianto sicuro lo metterà a dura prova. traccia Make Us Stronger - Ghost Rider
codex Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, lucamac ha scritto: 1.25 kw continui senza sentire "carta abrasiva dai diffusori" 1,25 Kw continui implicano l'invio dei drivers negli spazi siderali, previo attraversamento dei muri ancora rimasti in piedi... 1
lucamac Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 No dai ci siamo capiti l'equilibrio di tanta corrente e riserva dinamica che fa sembrare tutto suoni addirittura a basso volume quando invece siamo gia' a pressioni sonore elevatissime. @codex
PietroPDP Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 5 ore fa, paguro ha scritto: Confermo. Gran macchina il Merging che per un po ho usato anche io come pre. Precisino, lineare all’inverosimile e versatile. Ma quando ho aggiunto il C70, pur usando solo il Merging+Player come sorgente quindi solo digitale, la differenza si è sentita. Eccome. Tutto adesso ruota attorno alla voce. Pre ruffiano? Può darsi, ma per i miei gusti tutta un’altra musica così. Vedo che alla fine quello che dico si riscontra anche in altri casi, i dac pur buoni che siano non hanno un pre di livello adeguato, alla bisogna possono fare anche da pre, ma come emergenza in casi particolari, non come base di ascolto. Poi a me interessa poco convincere gli altri, ho le mie esperienze e per me non c'è storia, ma ognuno giustamente è libero di procedere come preferisce. 1
codex Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @lucamac Capito perfettamente, ma davvero resta arduo stabilire se partono prima i timpani o i diffusori... Ah, 1,2 Kw ed 1,25 Kw hanno la stessa potenza, ovvero 1200 watt per canale, il che implica una grande riserva dinamica, non necessariamente da utilizzare, ma tanto apprezzabile quando la traccia musicale necessita di espressività senza creare alcun problema all'amplificazione.
Amministratori vignotra Inviato 7 Marzo 2023 Amministratori Inviato 7 Marzo 2023 Qualche lustro fa, dal buon Mino Di Prinzio, assistetti (e non erro c'era anche @codex) alla presentazione delle Focal Utopia Stella, diffusore, all'epoca, da 70K€. L'impianto utilizzato, full McIntosh (C500 e 1.2) suonava talmente bene prese la mano a Mino. Nell'ascolto del solito Masekela ci fu un picco di potenza tale che si abbassarono per un secondo le luci del negozio e un woofer arrivò a fondo corsa producendo un terribile "toc" metallico. In realtà gli 1.2 arrivano ad erogare 1900 watt. Quindi "occhio" a scherzare con loro. Ad un amico partirono per eccesso di potenza i tweeter delle sue Sf Il Cremonese.
codex Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @vignotra No Vincenzo, non ricordo l'episodio da te citato. In ogni caso con queste potenze non si deve mai scherzare, anzi bisogna imparare ad abbassare il volume ogni tanto...
lucamac Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Driver o non driver ci metterei la firma per due 1.2 o 1.25 kw putroppo in ordine di importanza le finanze attualmente non permettono poi l'ambiente piccolino per apprezzare (35 mq circa) ed infine i vicini.
davv_one Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 ore fa, lucamac ha scritto: Driver o non driver ci metterei la firma per due 1.2 o 1.25 kw Anch’io ci metterei la firma per avere una coppia di 1.25kw in salotto, poi che in alcuni casi possano essere sprecati non ci piove, io li acquisterei solo per il sublime gusto del possesso, che poi è quello che alcuni appassionati fanno già, magari possedendo diversi pre e diversi finali della casa di Birmingham. Davide
mla Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, davv_one ha scritto: Birmingham Binghamton, però parlano la stessa lingua, o quasi 😅 1
Messaggi raccomandati