Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E650 vs E480

Messaggi raccomandati

Inviato

@goldeye poi uscira il 6000, il 7000 etc etc il mondo va cosi’, e vedi caso l’ultimo sfornato suonera’ sempre meglio 😂, si scherza, giusto per dire che credo che in genere le uscite piu’ recenti non sempre sono meglio dei “vecchi” e questo vale per tutti i brand,  Accu incluso che pero’ e’’, assieme a pochi altri, un brand serio.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Ha lo chassis dell’800

Anche altre soluzioni tecniche, a quanto sembra...
Del resto, l'800 è molto richiesto e quindi si va nella medesima direzione anche per la classe AB, cercando di bissarne il successo.

2 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Accu incluso che pero’ e’’, assieme a pochi altri, un brand serio

Anche perchè fanno di tutto per prolungare la vita dei propri prodotti, che alla fine costituiscono sempre, o quasi, una evoluzione dei precedenti.

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@Mister66se e quando puoi , un parallelo a memoria tra i 2 luxman e l'Accu E 650.

Inviato
Il 10/10/2021 at 21:25, Ricky81 ha scritto:

differenze tra il 590 prima serie e seconda serie?

Significative: raddoppio dei condensatori di filtro dell’alimentazione, 25% di potenza in più al banco test, dumping factor + 30% grazie alla riduzione della resistenza interna, più solite migliorie alla componentistica ( LECUAA etc).]

• Moderatori
Inviato

@criMan io avevo il 590mk1 e ascoltato più volte l’Mk2, se devo essere sincero preferivo la prima versione.

Ho sempre reputato il 590

un ottima macchina, ma nonostante restituiva un buon suono l’ho sempre trovato leggero in basso e molto predisposto sugli estremi di banda, caratteristica ancora più evidente nel mk2, mentre per la bassa non ho notato differenze eclatanti. 
Ho sempre ritenuto la versione mk2 un operazione commerciale per aggiornare il modello, ma sostanzialmente in più aveva solo una maggior spinta che riguardava il reparto pilotaggio, il suono era sempre lo stesso.

Il 650 è un altra macchina, molto più corretta in generale senza enfatizzare nulla, ha un suono molto più materico anche a bassi volumi e una gamma medioalta a mio parere invidiabile. 
Il 650 rispetto al 590 scalda la metà. 
Non sono due macchine difficili da reperire per un ascolto.

• Thanks 1