Vai al contenuto
Melius Club

Tele vintage con aloni... che fare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una coppia di diffusori con le classiche tele nere sulle quali si vede qualche alone biancastro che, nonostante un ripasso di spazzola prima e spugna umida poi, non riesco a fare sparire del tutto, tendenzialmente sembrano macchie da umido, polvere o simili...qualcuno ha avuto modo di risolvere un problema simile e come?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Inviato

Si possono togliere? Se sì prova a immergerle in acqua e un po' di detersivo, poi risciacquo e asciugatura all'aria.

Inviato

No, non si possono smontare dal telaio di legno su cui sono incollate...diversamente lo avrei già fatto😁👍

Inviato
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

tipo "via và"

esiste ancora?!? 🤦‍♂️

Inviato

@landrupp :classic_biggrin: Magari quello no, ma qualcosa di simile (magari anche meglio) dovrebbe trovarsi.

Inviato

@oscilloscopio il problema è che il tizio del "via và" (et simili) la macchia se l'era appena fatta magnando chessò...alla Rana di Marzaglia...le macchie delle mie tele sono invece piuttosto "vintage", anziché no...

.

quasi quasi prendo un pennarello indelebile nero e...taaaaac!🤣🤣🤣

Inviato

@Paolo 62 beh, recenti...sono uscite circa 23 anni fa...

comunque, mi pareva un po' esagerato scrivere al servizio clienti per una facezia simile, qui si risolve prima e rimane l'info per tutti (ovviamente anche scrivere al servizio clienti è un'info)😄👍

• Moderatori
Inviato

Potresti provare con il detergente specifico della Hoover per lavamoquette.

Si diluisce in acqua tiepida, successivamente lo si friziona sul tessuto con una spazzola morbida  fino ad ottenere una schiuma compatta, e ad asciugatura avvenuta, si utilizza un comune aspirapolvere. 

• Thanks 1
Inviato

Mio modesto parere:se le smonti e le lavi,non le rimetti più perché si ritirano. Le macchie bianche potrebbe  essere non altro che uno scolorimento magari dovuto da una esposizione al sole o da una pulizia sbagliata.Le tingerei con un prodotto da maglieria con un passaggio di spugna o altro,ma lasciandole intelagliate per il motivo di cui sopra.Non ho mai visto sporcizia "bianca"...muffe? Tanto più.

Inviato

@landrupp @landrupp Adesso che ci penso, un paio di anni fa ho usato questo per pulire le Siemens che hanno il case rivestito di tessuto panna ed erano a dir poco lercie di fumo, polvere ed unto, ha funzionato molto bene (adesso profumano e sono tornate bianche 😁)

IMG_20210915_223613.thumb.jpg.b896f6a0d0d847e96f904c0144b01253.jpg

Inviato

Sembrerà assurdo, ma potresti provare le salviette umidificate per pulire i bambini...Non ci credevo nemmeno io, ma in negozio ci puliamo di tutto.

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, landrupp ha scritto:

Aliante One Zeta

Appero, ti tratti bene.