johnny1982 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @tarmac disturbi sulle linee dati ... oppure ... cosa forse più probabile un bel grund loop, da vedere se quell'isolatore che usi fa anche un ground brake ... il rasp non ha una messa a terra e potrebbe non essere trascurabile il tatto che si instauri un ground loop in genere pure gli switch hanno il ground flottante non so poi il tuo dac she ha la messa a terra , i collegamenti bilanciati rompono anche loro il ground risolvendo il ground loop ovviamente ache i collegamenti ottici fanno da ground brake ... la cosa più probabile di queste accortezze se avvertite differenze è che vi si risolvano problemi di ground
antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, pl_svn ha scritto: *)UpTone sarà anche piccola ma è l'unica ad aver progettato da zero il suo "coso" (gli altri, quasi tutti, modificano "cosi" esistenti, aggiungendo qualche condensatore audio-grade e un piùmeglioclock) e che io sappia è l'unica a offrire "30 days money back guarantee no questions asked": ci rimettete solo le spese di spedizione Hai perfettamente ragione, però, un pò di timore lo si ha sempre. Non sono propriamente oggetti a buon mercato.. 3 ore fa, n.enrico ha scritto: Questo è un ramo dell'alta fedeltà che mi è totalmente sconosciuto, quindi scusate la domanda che può sembrare ingenua ma, esattamente, a cosa serve uno switch ethernet? O meglio, visto che a cosa serva è abbastanza intuibile, in quali situazioni diventa necessario, ossia, perché dovrei infilarlo nel mio impianto? Grazie. questa è un'ottima domanda. Se da un lato l'introduzione e la perfetta implementazione dell'ammennicolo si fa preferire (nella pratica) , perchè non intervenire ancora più a monte (dato che potrebbe in effetti non servire interpolare una criticità ulteriore) sembra che per la seconda non si è ancora attrezzati e comunque come linkato molto prima oggetti quali waversa siano ancora troppo costosi e forse anche di più complessa implementazione . C'è chi più su ha risolto con un filtro, altra possibilità , certamente. Dalla sua prima apparizione è chiara una cosa, chi ha osato migliorare la fruizione dello streaming ha lavorato più a valle, chissà se nel prossimo futuro ..
n.enrico Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Grazie Antonew, però non è che ho capito tanto 😅 In pratica vorrei capire in quale situazione mi diventa importante (o necessario) uno switch ethernet. Io ormai ascolto solo musica in streaming (sia via cavo che wi-fi), per questo sono interessato all'argomento, però io questo coso non ce l'ho e funziona tutto lo stesso. Non so se mi sono spiegato... .
antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 beh solo se usi la connessione cablata. Ed un router generico e vicino all'impianto Certo che funziona il tutto, il problema non sono i dati quelli arrivano tranquillamente.
pl_svn Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 11 minuti fa, n.enrico ha scritto: questo coso non ce l'ho e funziona tutto lo stesso poi taccio davvero... questo tipo di "tweaks" si fanno se/quando tutto il resto è apposto (... o come ti piace attè) per cercare di spremere l'ultima *infinitesima* gocciolina fino a quando nel tuo sistema ci sono componenti che vuoi cambiare/migliorare... metti lì i tuoi $$$
johnny1982 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @n.enrico lo switch serve quando ad una presa di rete dovresti connettere più dispositivi... esempio in camera ha una presa di rete ma PC e streamer ... quindi mi serve lo switch per collegare tutto in sala ho TV, streamer2 , xbox, lettore clu ray 4k, ampli av , xbox ... ed una sola presa di rete ... ecco che serve un'altro switch
n.enrico Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 minuto fa, johnny1982 ha scritto: lo switch serve quando ad una presa di rete dovresti connettere più dispositivi... Oh, era questo che volevo sapere! Lo avevo immaginato, ma ne stavate parlando come un upgrade a prescindere, o almeno io l'avevo intesa così, e mi stavano venendo dubbi. A me allora (almeno al momento) non serve visto che per ogni presa a muro ho collegato un singolo apparecchio. Grazie e scusate il disturbo.
pl_svn Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 8 minuti fa, n.enrico ha scritto: ne stavate parlando come un upgrade a prescindere un altro uso, nella direzione che dici, è raggruppare tutta la "roba audio" (e far si che tutti i percorsi siano più brevi) inoltre nel mio caso, essendo tutta la roba audio alimentata in lineare, oltre allo switch dedicato uso anche un collegamento ottico al router e al resto della rete che invece hanno i loro alimentatori switching cinesi di serie
antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 23 minuti fa, n.enrico ha scritto: Oh, era questo che volevo sapere! Lo avevo immaginato, ma ne stavate parlando come un upgrade a prescindere, o almeno io l'avevo intesa così, e mi stavano venendo dubbi. Quello era funzionale al 3D. Per il resto la funzionalità dello switch a prescindere dalla qualità, audio ,video ecc. è banalmente quella per cui tu presumo l'abbia acquistato.
n.enrico Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 25 minuti fa, pl_svn ha scritto: un altro uso, nella direzione che dici, è raggruppare tutta la "roba audio" (e far si che tutti i percorsi siano più brevi) inoltre nel mio caso, essendo tutta la roba audio alimentata in lineare, oltre allo switch dedicato uso anche un collegamento ottico al router e al resto della rete che invece hanno i loro alimentatori switching cinesi di serie Qui si vola troppo alto per me 😅 8 minuti fa, antonew ha scritto: Per il resto la funzionalità dello switch a prescindere dalla qualità, audio ,video ecc. è banalmente quella per cui tu presumo l'abbia acquistato. Non l'ho acquistato, io ho un router in una stanza che alimenta tutte le prese ethernet della casa (ne ho una in ogni stanza). In soggiorno l'unica presa alimenta lo streamer Naim, mentre la TV va con chromecast. Altra cosa interessante da capire (ma si va un po' fuori tema) è se, in presenza di una buona connessione wi-fi, la connessione cablata abbia una qualità audio comunque superiore.
antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 meglio la cablata peraltro già in uso col Naim
tarmac Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 2 ore fa, johnny1982 ha scritto: l rasp non ha una messa a terra e potrebbe non essere trascurabile il tatto che si instauri un ground loop in genere pure gli switch hanno il ground flottante non so poi il tuo dac she ha la messa a terra , i collegamenti bilanciati rompono anche loro il ground risolvendo il ground loop posso garantire sul dac .......Naim , sul raspino no 😅
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @antonew nemmeno io posso aiutarti se le differenze CREDI di sentirle. Se le tue affermazioni non sono corroborate da ascolti ciechi sono opinioni che valgono ciò che valgono
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 2 ore fa, n.enrico ha scritto: se, in presenza di una buona connessione wi-fi, la connessione cablata abbia una qualità audio comunque superiore. L'audio hirez ha un banda di 192k x 24 x 2 bit/s che sono ben al di sotto Dell banda wireless suindi no... Non fa differenza. Anzi potrebbe pure essere meglio poiché sei isolato galvanicamente
Questo è un messaggio popolare. antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2021 @stanzani porta pazienza ma tra il credere di sentire ed il credere di sapere preferisco il primo di gran lunga. L'audio si ascolta. Direi che siamo in buona compagnia qui, e non solo limitatamente a questo 3D , a giudicare con le orecchie , e tra autorevoli voci la cosa è abbastanza consolidata (basterebbe solo questo) Solo chi si sporca le mani ,insomma, con umiltà esperenziale può offrire un gran contributo alla crescita della passione di tutti. tutto il resto è noia . 3
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @antonew essere in tanti non significa avere ragione eh? sappilo p.s. io lemani me le sporco e sono talmente umile da non fidarmi nemmeno delle mie orecchie e dei miei pregiudizi
antonew Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @stanzani ma quale ragione ma chi la starebbe cercando poi.. ,qui si stanno ascoltando tante campane molteplici situazioni e si fanno ipotesi ,nient'altro. Esperenziali. Liquidare il tutto coi tuoi assiomi è del tutto inutile . Per te e per gli altri, se non lo hai ancora capito .
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @antonew il bello e' che non formulo assiomi ma prove sul campo eseguite con una metofdologia piu' oggettiva comunque ti lascio alle te opinioni (che di opinioni trattasi) ciao
Messaggi raccomandati