Vai al contenuto
Melius Club

Switch dedicati

antonew

Messaggi raccomandati

Inviato

@tarmac si ma intendevo solo per l'internet streaming

se hi un abbonamento .

Io l'ifi smps l'ho spostato sul router, non voglio dirti una cazzata

ma lì rimane , per il Nas mi attrezzerò.

Direi, occhio al router!

@johnny1982 già fatto 

ovviamente.

Inviato

@tarmac ma router e nas non sono alimentati entrambi a 12 V ? Basta uno sdoppiatore e li alimenti ambedue (ovviamente se sono vicini ...), il consumo del router è molto limitato: il Teddy non se ne accorge ....

Inviato

@Pippo87 mmm...e' un  12v /2  .....non vorrei sovraccaricarlo....... ( vero anche che con il Nas  scalda appena )

@antonew in effetti.......ascolto 80 % Qob , ci penso seriamente 

Inviato

@tarmac fai questa prova.

Senza preconcetti.

Per me richiamerai in servizio anche lo scrauso

alimentatore del Nas,prima che ti arrivi un altro pezzo.

Non dico più nulla.

Inviato

@tarmac io ho due Keces P8 che hanno un display che fornisce tensione e corrente assorbita: il NAS “a riposo” assorbe 1,8 A, appena si mettono in movimento gli hd perchè arriva una richiesta di dati salta a 2,8/3 A poi ritorna verso i 2A (probabilmente lo spunto della partenza degli hd...) e lì rimane.

Sotto il secondo Keces ci sono il NUC alimentato a 19 V ed il router alimentato a 12 V: la linea a 12 volt eroga costantemente 0,5 A.

Il mio router è quello bianco Home&Life fornito di serie da Wind3, il NAS è un Qnap TS-453A.

Secondo me questi 0,5 A aggiuntivi al Teddy “fanno un baffo” ....

Io ho acquistato 2 Keces perchè l’alimentatore originale del NAS era un 12V - 8 A che sono abbondantemente fuori rispetto ai 4 A erogabili dal Keces .... poi mi ritrovo un assorbimento di 3 A !!! Saperlo ne acquistavo uno solo per alimentare router, switch, nas e NUC .... visto che c’è una versione con uscite 19 e 12 V (quella che ora utilizzo per NUC e router)

Inviato

@Pippo87 hai avuto dei miglioramenti sotto il profilo della qualità audio ?

Inviato

@Pippo87 ok mi hai convinto , del resto stiamo parlando di un Teddy Pardo ,  ho un  Qnap HS-251 ed  il router e' il Tim smartmodem ......mi metto all'opera per fare un doppio collegamento in parallelo via Teddy 

Inviato

@baldo68 ho passato router, switch, nas e NUC sotto i Keces tutto in una volta: c’è stato un impatto udibile, niente di straordinario o miracoloso ... ma il suono riprodotto era sottilmente più rifinito, aveva più dettagli ... come quando metti più a fuoco un obiettivo. Dopo una settimana, prima di riporli definitivamente, ho voluto rimettere gli alimentatori switching originali: finiti negli imballi senza se e senza ma .... quando migliori non c’è niente che te lo fa capire bene come un “ritorno” alle condizioni precedenti !

Inviato

@tarmac i Teddy Pardo erano stati il mio primo obiettivo quando mi sono “messo in caccia” sugli alimentatori lineari, mi hanno bloccato i dati dell’alimentatore switching del NAS: 12 V e 8 A, per arrivare ai quali ho dovuto andare sul Keces P8 versione con una uscita .... poi mi sono ritrovato che il NAS assorbe molto meno ... purtroppo i Pardo non hanno indicatori di consumo che possano indicare situazioni “limite”, l’unico “strumento” è sentire come scalda!

Inviato

@LA peccato usa pcb stampati ... sarebbe stato meglio un progetto su 1000 fori o acblato in aria .. più laborioso , meno bello ma alla portata di tutti ... farsi stampare 1 pcb non è molto economico o pratico

Inviato
Il 9/4/2021 at 09:02, LA ha scritto:

Buon sabato,

lungi da far polemica ma per capirci di più .

Lui sostiene che al 90% i miglioramenti sarebbero appannaggio 

della psicoacustica ,quindi non sembra esserne convinto in ottica esperenziale.

Ciò mi fa dubitare che  apportino reali miglioramenti e che, forse, la strada 

degli SMPS ma solo quelli  fatti con criterio

in ambito digitale siano una strada più sicura per budget umani ,intendo.

Nonostante ciò, mi piacerebbe  provarlo sul NAS perché credo che il problema 

vada risolto più a monte ma non nascondo che i filtri ,tipo quello proposto 

da @tarmac anche se più a valle mi paiono più un  sicuro investimento.

di sicuro, tutti i prodotti ifi compatibili mi sembrano un'eccellente alternativa economia, 

avendo provato il power 12v.

aggiungo anche che non sono ancora convinto dell'utilità dello switch dedicato ,fino a prova contraria 

quindi dopo  averlo provato ,

ma specialmente non prima d'aver  aver sistemato il resto a monte .

Inviato
17 ore fa, antonew ha scritto:

Nonostante ciò, mi piacerebbe  provarlo sul NAS perché credo che il problema 

vada risolto più a monte ma non nascondo che i filtri ,tipo quello proposto 

da @tarmac anche se più a valle mi paiono più un  sicuro investimento.

il filtro cat lo si puo' posizionare come si crede , subito prima dello streamer oppure subito dopo lo switch / router  ......a seconda della tratta / lunghezza cavo cat

credo piu' a questo genere di prodotto che ad uno switch dedicato , datemi del matto 

Inviato
3 ore fa, LA ha scritto:

I miglioramenti ci sono, le misure parlano chiaro.😀

il punto e': sono dimostrabilmente UDIILI questi migliormanti?

Ad esempio gli effetti quantistici sono misurabili (al CERN) ma non undibili

Inviato
2 minuti fa, LA ha scritto:

potremmo con soffio far cadere tutto il castello di carte dell'Alta Fedeltà!

... direi piuttosto dell’ “HiEnd” estremo ...

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

piuttosto dell’ “HiEnd” estremo ...

beh... quello è davvero un altro pianeta

ho sentito un impianto da oltre 500k e... la differenza è abissale (altro che le "sfumaturine" di cui parliamo qui)

per fortuna non mi è piaciuto. ma la mandibola sul pavimento c'è cascata ed è rimasta lì un po' prima che mi riprendessi

Inviato
2 ore fa, LA ha scritto:

Che siano udibili se ne può discutere pero dobbiamo fare attenzione, potremmo con soffio far cadere tutto il castello di carte dell'Alta Fedeltà!😀

il punto e' questo. Esattamente. Stabilire cosa e' udibile e cosa e' frutto di psicoacustica (pregiudizi) con metodo il piu' possibile scintifico scientifico 

Inviato

@LA perche' non faccio atti di fede: io non çredo'in nulla fino a prova contraria. La polemica non e'sterile e puo'salvare le tasche a qualche incauto avventore 🙂