Vai al contenuto
Melius Club

amplificatore cuffie

musicante

Messaggi raccomandati

Inviato

Quale amplificatore ritenete il migliore nella fascia economica?

Saluti.

Inviato

Definisci “fascia economica”.

Nella fascia sui 250 euro, posso consigliarti l’smsl sp-200.

Inviato
15 minuti fa, musicante ha scritto:

@Max78 grazie, direi massimo €300 anche nell'usato.

Confermo sp-200

Inviato

@musicante io ho da poco preso un Schiit Magni 3 usato a 80 euro spedito e mi ci trovo assai bene.

Tieni conto però che è il mio primo ampli cuffie.

Inviato

Se trovi un Burson usato, io per esempio tempo fà ho acquistato un HA-160

alla cifra da te stanziata, e te lo consigliio senza ombra di dubbio.

Stefano

• Melius 1
Inviato

@musicante che cuffie vorresti collegare?

Perché se hai cuffie ostiche da pilotare o se vuoi usare il bilanciato la platea si restringe.

Inviato

@aleniola Per ora ho due cuffie col classico connettore da 6,3 mm, una da 62 ohm ed una da 600 ohm, ma nel caso si trovasse un ampli bilanciato per quella cifra non mi dispiacerebbe.

Saluti.

Inviato

L'ampli dovrebbe essere capace di erogare almeno 100 milliwatt a 600 ohm altrimenti la seconda cuffia sarebbe inusabile.

Saluti.

Inviato

@musicante Allora scarterei il Burson che seppur molto ben suonante non ha il bilanciato e non è un mostro di potenza.

All’SP 200 che ti ha consigliato @Max78oppure un Monolith THX.

In alternativa Il nuovo A30 di toppping, di cui si dice gran bene

Inviato

Intanto ringrazio chi ha risposto, se ci sono altri suggerimenti sono i benvenuti.

Saluti.

Inviato

Allora riassumendo: deve suonare più che bene...deve avere il collegamento bilanciato..che scherzi

non si può rinunciare...poi deve poter pilotare cuffie da 600 ohm, e per concludere..deve costare

al massimo 300 euro? 

Ok io mi arrendo proponete voi....😄

Inviato

@stefcacsr ma come sei disfattista 😂

Ce ne sono di ampli con quelle caratteristiche e a quel prezzo, sia nuovi che usati.

Poi l’appetito vien mangiando…

Inviato
1 ora fa, stefcacsr ha scritto:

deve avere il collegamento bilanciato.. che scherzi non si può rinunciare.

3 ore fa, musicante ha scritto:

ma nel caso si trovasse un ampli bilanciato per quella cifra non mi dispiacerebbe.

Stefano, scusami, credo che sia evidente che tra quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io ci sia una bella differenza, poi ho scritto anche nell'usato... Quindi non ho affermato che deve essere per forza bilanciato, ma che se lo fosse non mi dispiacerebbe. 

Non tutti hanno la possibilità di spendere cifre importanti per questo bellissimo hobby, io prediligo l'ascolto con i diffusori, ma nelle ore serali spesso devo ascoltare con la cuffia per motivi condominiali. L'ascolto a volte intimistico che offre l'ascolto in cuffia mi piace, ma non sono un cuffiofilo. Ho pensato che questa fosse la sezione giusta per chiedere a chi ha molta più esperienza di me, senza polemiche, un saluto.

Inviato

@musicante DROP THX 789

molto completo come ingressi uscite e regolazioni livelli di gain .. 

ad un prezzo abbordabile

Inviato
46 minuti fa, toni.vito73 ha scritto:

DROP THX 789

Ottimo suggerimento 

Inviato

@toni.vito73 Ho visto, sembra avere tutte le caratteristiche, però bisogna acquistarlo oltre oceano. Sembra di difficile reperibilità. Tu lo hai ascoltato, oppure me lo hai consigliato solo per le specifiche tecniche?

Saluti.