Vai al contenuto
Melius Club

Riformare la Burocrazia! si può?


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Panurge ha scritto:
17 ore fa, mozarteum ha scritto:

 

 

Speriamo, sto comunicando ad un ente pubblico che Caio è morto allegando il certificato

Eppure basterebbe una leggina che faccia firmare in vita il certificato di morte, per uso postumo

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/400-riformare-la-burocrazia-si-pu%C3%B2/#findComment-7358
Condividi su altri siti

17 ore fa, mozarteum ha scritto:

Saranno gli eventi a imporla. Sono fiducioso

si tratta di capire quando (e con che ritardo rispetto a molti altri Paesi). c'è da dire che qualche passetto avanti l'ho visto.

temo che i ritardi non siano dovuti tanto a competenza quanto alle resistenze dei burocrati, che sanno di avere una fetta di potere in mano finchè la burocrazia non è amichevole per l'utente; oltre al fatto che immagino ci sarebbe un certo numero, forse non piccolo, di persone da riposizionare, e che lo spauracchio dei posti di lavoro persi, che risponda al vero o no, sarebbe agitato freneticamente davanti ai nostri occhi.

16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Eppure basterebbe una leggina che faccia firmare in vita il certificato di morte, per uso postumo

se ti candidi ti voto; scegli tu il partito: sono disposto a turarmi il naso. 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/400-riformare-la-burocrazia-si-pu%C3%B2/#findComment-7399
Condividi su altri siti

26 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma ti pare normale che ci vogliono

circa 15 minuti o più a persona ?

Da frequentatore saltuario degli uffici postali (ci vado il meno possibile) credo che la responsabilità in genere sia almeno 50/50 fra utenti e personale.

 

Di aneddoti potrei raccontarne a decine, dalla rimbambita che vuole aprire una postepay alla figlia ma non ha con sè i documenti e si ostina ad insistere che gliela devono fare "perchè domani parte", al pensionato che vuole scoprire tutte le offerte delle SIM telefoniche e se le fa elencare e spiegare dalla A alla Z almeno due volte, passando per l'avvocaticchio che entra con un faldone alto 30 cm di raccomandate da protocollare e spedire.

 

Insomma, alle poste passa tutta la più varia umanità e a volte penso ci voglia la pazienza di un santo per non rifilare un destro a qualche utente.

A volte il destro lo daresti a qualche impiegato, quindi appunto 50/50

Link al commento
https://melius.club/topic/400-riformare-la-burocrazia-si-pu%C3%B2/#findComment-7622
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Velvet ha scritto:

credo che la responsabilità in genere sia almeno 50/50 fra utenti e personale.

in teoria si, ma il personale quando vede che non si procede e ci sono questi clienti

qua deve tagliare corto e mandare avanti la fila non stare li a raccontarsi la storia della

rava e della fava per tirare l' orario di chiusura facendo meno operazioni possibili

e mañana  si vedrà. il destro non se lo possono rifilare reciprocamente nemmeno se vogliono,

infatti di mezzo c'è il vetro.

Link al commento
https://melius.club/topic/400-riformare-la-burocrazia-si-pu%C3%B2/#findComment-7682
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...