CLARK JR Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @mozarteum Che tu sappia, il Node ha la funzione Chromecast? pare di no.
davv_one Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 3 ore fa, CLARK JR ha scritto: Che tu sappia, il Node ha la funzione Chromecast? pare di no. Se per funziona “chromecast” intendi stremmare la musica da un iPhone, si lo fa!
vicè Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Il Dac interno del node 2i va più che bene. Ho provato con dac dal costo doppio del bluesound, non mi hanno mai convinto, si perde qualcosa del suono "naturale" mai affaticante del Bluesound puro.
homesick Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @CLARK JR Se ti piace il suo "analogico" di un R2R come il tuo audio gd io eviterei un dac che viene dal mondo pro come l'rme .
CLARK JR Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @homesick vero, ma pare che la rme ha diversi settaggi. Avranno un senso o sono farlocchi?
homesick Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @CLARK JR Hanno assolutamente senso , ma occorre studiare e non poco e non per tutti , nel forum pré incendio c'era una bella discussione sull'rme e alla fine con i suoi settaggi puoi anche ricreare un suono myfy . Io ho un audio gd l'R1 , e ho ascoltato diversi R2R e ho posseduto e ascoltato diversi delta sigma , i primi avranno un suono piacione , saranno pessimi alle misure ma sono la mia tazza di the. Dico solo che se ti piace il suono colorato del tuo attuale dac , quello più neutro dell'rme potrebbe non essere l'optimum per te non in assoluto. 1
SalD Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Peccato mi sia sfuggito questo thread a suo tempo, in quanto riporta proprio i passaggi che ho fatto io negli ultimi mesi partendo appunto dal Node 2i. . Il Node 2i con un dac esterno come il Gustard X16 di cui al post iniziale, è proprio come accostare due calamite dallo stesso polo (IMHO). Sia che la si veda lato Node (in tal caso meglio da solo) sia che la si veda lato Gustard (meglio collegare il Gustard ad uno streamer usb tipo, nel mio caso, l’Allo USBridge). . Chi usa il Node 2i con un dac R2R tipo il Metrum lo capisco già di più. Anche se personalmente, quando sono approdato al Morpheus, alla fine ho preferito collegarlo direttamente al suo streamer Hermes (come si dice, fatto 30 si fa anche 31, nella stessa fascia di prezzo e qualità). . Attualmente il Node 2i lo uso sempre e comunque con un dac esterno, da cui trae beneficio essendo un dac di categoria superiore al Gustard X16, cioè il Sony TA-ZH1ES, ottimo ampli-dac anche sull’ingresso coassiale.
GuidoR Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @tarcisio ciao, io ho un node 2i collegato a un naim nd5xs con il coassiale naim. L’nd5xs è un ottimo streamer con un buon convertitore ma non legge tutto, perché in naim sviluppano tutto internamente, fanno poche cose ma ben fatte. il node è estremamente flessibile, ha una bella interfaccia, si aggiorna da solo, legge tutto e puoi collegarti a tutti i servizi di streaming. Collegare il node al naim come convertitore ha migliorato in modo netto la riproduzione: miglior dettaglio e miglior dinamica. questo per dirti che un dac naim usato potrebbe essere un buon acquisto.
gabri65 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Il 18/9/2021 at 12:59, TopHi-End ha scritto: Secondo me è un prodotto mediocre Ciao, ho fatto anche io la prova con lo streamer storico (MARANTZ NA 7004) e devo dire che ,collegato al DAC di quest'ultimo ,il NODE suona un pò diverso , per dirla tutta non suona uguale allo streamer MARANTZ ,se pur le differenze sono veramente minime. Non sono d'accordo sul discorso di "Prodotto Mediocre". Io direi che ,valutando il prezzo ,è un prodotto ottimo , addirittura eccellente parlando in generale. E' ovvio che ,se viene inserito in impianti TOP, puo diventare l'anello debole , parlando di prestazioni audio, che dipenda dal DAC interno o dalla prestazione dubbia delle uscite digitali , ma per la fascia di appartenenza ,NODE è un ottimo prodotto .
Messaggi raccomandati