Panurge Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Io pensavo a Masone, 300 gg di pioggia all'anno garantiscono la presenza costante in ufficio.
Jack Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 11 ore fa, gug74 ha scritto: Almeno lì la sanità funziona bene. Giusto. La spostiamo a Catanzaro dove curano meglio che a zurigo.
dago Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 16 ore fa, GianGastone II ha scritto: Ma la colpa e' dell' amministrazione? Dei romani? ... e aggiungiamo anche "dei turisti"? ... i quali turisti, vista la totale assenza di controlli e di sanzioni, si sentono autorizzati a comportarsi da bestie sì come non oserebbero a casa loro. In ogni caso constato che quando si prende questo discorso, pare sfugga sempre il punto nodale: chi è vivo sporca e bisogna pulire! ... solo che a Roma non si pulisce, non esiste differenziata, non esiste smaltimento, i cassonetti stessi sarebbero tutti da buttare in quanto distrutti, solo in certe zone trovi cestini per gettare il pezzettino di carta mentre in altre puoi camminare Kilometri con la carta in mano, il servizio giardini pare non esista più per cui parchi e giardinetti sono savane ricettacolo di fauna varia e monnezza (inevitabilmente)... ed è inutile andare sempre a parare sulle precedenti amministrazioni: Roma ha sicuramente avuto alti e bassi, ma bassi abissali come quelli che stiamo vivendo MAI a mia memoria (e qualche annetto lo ho). 1
criMan Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 18 ore fa, Velvet ha scritto: Vabbè, tutta invidia (?) ma quale invidia hanno ragione! sono anni che dico che Roma e' zozza , e non e' zozza fuori e zozza pure quando entri nei locali. I bagni sono in molti casi latrine degne dei peggiori posti malfamati. Uno schifo , se le attivita' di Roma centro si trovassero in un qualsiasi posto , in una qualsiasi citta' di periferia farebbero la fame.
Martin Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 ore fa, Panurge ha scritto: 300 gg di pioggia all'anno garantiscono la presenza costante in ufficio. Io non lo farò, ma un maligno direbbe: Anche uno tsunami di certificati di malattia per raffreddori, sciatiche e dolori reumatici...
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 E 104 per assistere la prozia ad avellino 1 1
senek65 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Appena prima della pandemia mi son fatto Venezia, Firenze, Roma. Il livello di sozzaggine e trasandatezza di Roma è inavvicinabile. A piazza di Spagna passi dalla meraviglia alla periferia di Bogotà solo imboccando l'entrata del metrò. 1
audio2 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 insomma una meraviglia di fusione di mondi.
mariovalvola Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Nel 2018, quando operarono mia figlia al Bambino Gesù, rimasi stupito, da lombardo, dalla quantità inenarrabile di immondizia nella zona del Gianicolo, nella zona della stazione san Pietro e in via Alessandrino. Area tranquilla ma veramente piena di immondizia raccolta male e gestita peggio.
Velvet Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 3 ore fa, bombolink ha scritto: Penso però che servano risorse maggiori, più mezzi e uomini. Credo che il comune di Roma abbia più dipendenti di Londra
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 ore fa, senek65 ha scritto: A piazza di Spagna passi dalla meraviglia alla periferia di Bogotà solo imboccando l'entrata del metrò. Credo che sia l'inclusività di cui si parla tanto. 1
senek65 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 A parziale scusante c'è da dire che Roma è immensa e che , pre covid, la pressione turistica era mostruosa. Ma certe situazioni sono comunque inspiegabili, se non con un menefreghismo assoluto a parte di tutti, dal Presidente della repubblica in giù.
Velvet Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 25 minuti fa, senek65 ha scritto: Roma è immensa e che , pre covid, la pressione turistica era mostruosa. Ci sono città più immense con una pressione turistica maggiore. Londra è appunto un esempio in tal senso. Ma anche Parigi non scherza. D'altronde termovalorizzatori no, inceneritori no, differenziata spinta no, smantellare AMA e ripartire da zero no (tengono tutti famiglia e un amico in municipio). Non è difficile capire dove stanno le ragioni... 1 1
bungalow bill Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @vaurien2005 Quelli precedenti ormai sono passati , vale l'ultimo .
audio2 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 ore fa, senek65 ha scritto: la pressione turistica era mostruosa come mostruoso è il gettito finanziario che genera.
Gaspyd Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Semplicisticamente parlando è che in Italia tutto diventa un problema immenso Pure raccogliere la spazzatura. E vai di commissario straordinario anche qui....
Messaggi raccomandati