Vai al contenuto
Melius Club

Ionizzatore DS Audio

Membro_0008

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi vado da Madformusic,distributore DS Audio,

a prendere lo Ionizzatore da installare di fianco al giradischi.

Oltre ad eliminare le cariche elettrostatiche,il suono ha un sostanziale miglioramento,in scena,trasparenza e naturalezza.

Provato nel suo negozio in 4/5 impianti diversi,e sempre con lo stesso miglioramento,curioso di provarlo a casa.

Ad oggi le foto

Inviato

Arrivato e provato,

il suo compito e' togliere ' elettricita' statica e di conseguenza la polvere non si posa sul disco,

inoltre il suono e' leggermente piu' pulito,scenaun pelo piu' grande e basso un pelo piu' controllato,come se la testina leggesse con meno attrito.

IMG_6868.jpg

IMG_6869 2.jpg

• Melius 1
Inviato

Gianni... Ma quindi va montato accanto al gira mentre il disco sta suonando? Pensavo fosse un aggeggio che funzionasse come una specie di spruzzatore, da premere verso l'LP prima di ogni ascolto...

Inviato

Deve essere vicino al giradischi,collegato alla corrente,e lo accendi quando ascolti,dove c'e' la luce verde,che puoi anche spegnere ci sono 2 fessure

Ha una durata di 10.000 ore e dopo si cambia qualcosa all' interno.

Inviato

L ho sentito da Mad for music. Notevole. Ma costa davvero tanto. 

Inviato
10 ore fa, Danilo ha scritto:

Ma costa davvero tanto. 

Trattandosi di ionizzatore... per uso HiFi, è quasi inevitabile.

mauro

Inviato

Meglio che non dico il prezzo di listino

Inviato

Dai, dai... Non essere timido che siam tutti curiosi😉

Inviato

..... E soprattutto non lo diciamo alle mogli, compagne, madri, insomma a qualunque essere del meraviglioso universo femminile... 

Inviato

Listino 1.800€

Ti puoi fare un bell impiantino

Inviato

@gigi60 lo, sai meglio di me, che il listino è fatto per chi non conosce questo mondo ... 😉

Inviato

Il suo scopo è quello di togliere le cariche elettrostatiche,difatti adesso quando tolgo il disco non le sento piu,come quando le tolgo dagli altri giradischi,e non fa andare la polvere sul disco

non so perché ma il suono è migliore ed è abbastanza evidente 

ho fatto venire un amico domenica per provarlo e anche lui ha sentito un bel miglioramento e lo prenderà  anche lui

forse la testina scorre piu liscia e legge meglio,non saprei,ma è aumentata un po la trasparenza,scena e basso un pelo piu pulito

Inviato

@gigi60 mah, io ad ogni ascolto faccio una passata di destat, il principio è esattamente quello.....la differenza quale potrebbe essere, che ds agisce in costanza di lettura? chiedo.....

Inviato

io ho il Sakura della Orb

Passandolo sul cd la differenza e' tanta,provato sul vinile non ho sentito differenze