Gici HV Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Grossi monovia DIY audionirvana da 12",2 bei frigoriferi,non hanno nulla da spartire con altri monovia mediocentrici che ho sentito,questi sono molto estesi agli estremi banda
Gici HV Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Rocker ho appena sentito le Focal twin 6 be e le Neumann kh310,per me fantastiche. Il mio sogno sono le Neumann kh420,ci vorranno anni di risparmi..😔
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @Gici HV I diffusori con frequenze alte in evidenza con il rock mi danno fastidio...
Membro_0020 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, Rocker ha scritto: Come ho detto ad inizio post non sono interessato ai monitor attivi perchè li trovo molto piatti e lineari... Scusami, mi era sfuggita la tua affermazione, che comunque non ho compreso nella seconda parte.
Gici HV Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, Rocker ha scritto: diffusori con frequenze alte in evidenza con il rock mi danno fastidio.. A me,al contrario,non piacciono i diffusori chiusi.. ..ma spesso il fastidio è dovuto alla registrazione infima.
cri Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Gici HV anche a me non piacciono chiusi,poi per il fastidio dipende anche dall'ambiente
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 Neanche a me piacciono i diffusori "chiusi" ma nemmeno quelli con gli alti sparati tipo la serie RF della Klipsch...
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @Collegatiper Io intendevo che percepisco i monitor attivi soltanto come strumenti per lavorare poi lo so che rispetto ai diffusori hi-fi non colorano il suono e fanno sentire la registrazione cosi com'è ma forse è una mia fissa.
cri Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Rocker non li ho mai sentiti. . . Certo se sparano e le medio alte sono anche dure. . . . Però ripeto mai ascoltate
cri Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, Rocker ha scritto: non colorano Secondo me dipende dai monitor. Quelli che piacevano a me non mi sembravano troppo neutri, erano corretti. Da non confondere neutro con asettico pèro. . .
cri Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ad esempio. . . Le b&w 801 f sono state utilizzate come monitor. . . Mai sentite? Neutre, non colorate ma direi equilibrate e coerenti, complete e corrette
Membro_0020 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Adesso, Rocker ha scritto: Io intendevo che percepisco i monitor attivi soltanto come strumenti per lavorare poi lo so che rispetto ai diffusori hi-fi non colorano il suono e fanno sentire la registrazione cosi com'è ma forse è una mia fissa. Ogni diffusore colora il suono in qualche modo, ivi compresi i monitor nearfield (attivi o passivi che siano). Se la tua affermazione “non colorano il suono” fosse vera allora tutti i monitor suonerebbero uguali in termini timbrici e ciò è falso. Ad ogni modo tieni presente che quelli attivi offrono una buona flessibilità/adattabilità, superiore rispetto ai diffusori hifi, in quanto sono dotati di selettori per modificare il livello di bassi, medi ed acuti separatamente e per adattarsi all’installazione (ad angolo, su scrivania, a parete, ecc…).
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @cri Io si, in alcuni punti gli alti mi hanno dato molto fastidio...
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @cri Si le conosco anche se non le ho mai sentite.
homesick Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Rocker Imho ti stai facendo troppi problemi dovuti a preconcetti . Hai necessità di un ascolto nearfield e vai a scartare oggetti nati e progettati per quello scopo ? Come è stato detto come plus un monitor attivo ha regolazioni che un passivo non ha , e li il suono te lo colori come vuoi . Se poi vai di liquida puoi inserire delle programmi di equalizzazione e te lo colori ancora di più ma a gusto tuo e solo tuo . Non ultimo hai un problema in meno nella scelta della corretta amplificazione. Poi onestamente il rock ha bisogno di bassi corposi e i monitor che ho ascoltato tendono ad averne uno così più di bookshelf passivi .
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @Collegatiper Si ovviamente non tutti.
Rocker Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @homesick Quali monitor hai ascoltato?
Messaggi raccomandati