Vai al contenuto
Melius Club

Help problema un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

A raga adesso mangio un boccone,ci riaggiorniamo 🙂

Inviato

@jimbo se per esempio prima funzionava il canale dx a questo punto inverti il collegamento sull'ampli inviando il segnale "buono" sul canale sx. Se senti qualcosa vuol dire che l'ampli funziona

Inviato

@fabbe fatto il canale muto adesso funziona,quinsi al90% è il lettore,sapevo che stava esaurendosi

Inviato

Così sembrerebbe il lettore. Ma non escluderei il cavo se non lo hai già escluso. 

Inviato

@Ggr Mah il cavo non l'ho mai toccato,il lettore invece da un po di tempo dava segni non buoni,lentezza nel leggere tracce,masterizzati ne leggeva qualcuno,ma era logico lavora da oltre 20 anni ci sta,vediamo quanto mi chiedono per ripararlo,la meccanica è una 12.1

Inviato

@jimbo  Mah...quando ho avuto problemi di esaurimento del laser, faceva fatica a leggere i cd o si incantava su alcune tracce, ma non mi è mai sparito un canale. A mio parere potrebbe si essere un problema del lettore, ma imputabile forse ad un falso contatto o una saldatura fredda.

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio Si in effetti è strano,ma i sintomi comunque erano inequivocabili,almeno da 1 anno,spcie a freddo era lentissimo,e per iniziare a fargli leggere i cd dovevo usare il telecomando molte volte e inviare la traccia

Inviato

@jimbo  A questo punto se la macchina merita, porta a farla revisionare...

Inviato

@jimbo appunto che non lo hai mai toccato. Io farei una prova con un cavo qualsisi da 2 euro, prima di portare a riparare il lettore.

I problemi di lettura, non fanno differenze così nette tra un canale e l'altro. 

Inviato

@oscilloscopio mah qualche mese fa mi sono informato,mi hanno chiesto quasi 300 euro,mi sembrava un'esagerazione,proverò a chiedere a qualcun altro

@Ggr Proverò,ma ci credo poco....

Inviato

@jimbo da quello che dici sembrerebbe che si sia esaurito il laser. È successo anche a me e l ho sostituito da solo con 25 euro. Che player hai?

Inviato

@jimbo  Dipende dal valore della macchina...300 euro potrebbero essere tanti oppure no...

Inviato

@jimbo  Il CD 14 di Marantz è una buona macchina, ma effettivamente 300 euro per una revisione mi paiono tantini...in che zona abiti?

Inviato

Ho visto,su eBay stanno a 130 euro neanche nuove,credo che quelle che si vedono a30 euro siano cinesi,credo

@oscilloscopio Roseto degli Abruzzi

Inviato

@jimbo probabilmente si, il mio, sicuramente cinese, sostituito 4 anni fa e va benissimo