Vai al contenuto
Melius Club

Help problema un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo  Purtroppo nella tua zona non conosco bravi tecnici...

Inviato

Io anni fa portai da un tecnico della mia zona il mio vecchio cdp NAD 521 per la sostituzione del gruppo ottico e mi disse che non riuscendo a trovare l'originale della Sony (perché il NAD montava un'ottica Sony) mi montò un'ottica cinese. Dopo un paio di anni il cdp ritornò a saltare ogni tanto e ad avere nuovamente gli stessi problemi di lettura 😡

Inviato

@Sentenza976 rompe le scatole, si sa, ma avendo fatto il il lavoro, per 25 euro, anche se dura qualche anno sono contento. Legge benissimo sia cd che sacd.

Inviato

A Pescara c'è un ex tecnico Marantz che ripara tutto,ma è pieno di lavoro,mi recherò da lui

Inviato

@jimbo  Se i tempi sono lunghi, puoi prendere un "muletto" usato per poche decine di euro finchè non ti sistemano il tuo (poi magari scopri che suona meglio :classic_biggrin:)

Inviato

@oscilloscopio Mah sinceramente non ho fretta, certo se anche lì il preventivo è simile,comincio a pensare ad un lettore Più tecente

Inviato

@jimbo  Lo dicevo per non restare senza musica mentre aspetti la riparazione.

Inviato

@oscilloscopio Poco male,ascolto sempre gli stessi CD,mi toccherà passare alla liquida per sentire qualcosa di nuovo😄

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, jimbo ha scritto:

mi toccherà passare alla liquida per sentire qualcosa di nuovo😄

Che tipo di connessione internet hai a casa? Fibra , adsl, rete mobile?

p.s. il CD 14 vale la pena ripararlo,  300€ ci starebbero.

Inviato
5 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Il CD 14 di Marantz è una buona macchina, ma effettivamente 300 euro per una revisione mi paiono tantini...

Aveva un listino di 5.000.000 di lire.

Inviato

@buranide  Concordo ma bisogna vedere cosa c'è da sostituire, non credo che un buon tecnico faccia un preventivo sulla base del prodotto da nuovo ma piuttosto dalla componentistica da sostituire e dalle ore di lavoro.

Inviato

@jimbo  Non credo che la meccanica ti ammutolisca un canale

Inviato

@oscilloscopio e allora che può essere,un condensatore, comunque la meccanica è da sostituire comunque, è da un po' che non va come deve

Inviato

@jimbo  Devi darlo in mano ad un tecnico che con le apparecchiature può realmente vedere cosa non và.

Inviato

@jimbo Potrebbe anche essere partito un canale del dac interno, lo vedo difficile che un laser esaurito ammutolisca un canale, o traccia o non traccia, quindi vedo più un problema  dal convertitore all'uscita analogica.