Vai al contenuto
Melius Club

Help problema un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

Un CDP che cmq comincia ad avere qualche problema in fase di lettura, sarebbe meglio farlo sistemare, prima che il laser e la meccanica si esauriscano definitivamente. Dopo 20 anni ci sta, dopotutto...

Inviato

@jimbo più che altro perché più aspetti e più diventa difficile trovare ricambi originali. Vabbè te ne comprerai uno nuovo... 😁

Inviato

@one4seven Lo,ma non ci vorrei spendere troppo,nel caso lo dovessi vendere le spese sostenute non ti vengono riconosciute.certo se me lo dovessi tenere ancora molti anni la revisione e sostituzione meccanica è d'obbligo,altriment lo si da indietro e se ne prende uno più attuale.

Inviato

Comunque mi rivolgo a chi è più aggiornato nel digitale,per sostituire il mio lettore e d avere un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto?Mi piacerebbe qualche rega,da quel che leggo hanno un suono caldo,no lettori iperanalitici o brillanti tipo i nuov Marantz....

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

tutto bene quel che finisce bene.

👍🏻👍🏻👍🏻

Inviato
36 minuti fa, jimbo ha scritto:

un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto?

Ti conviene rimettere a nuovo il tuo ...

Inviato

@one4seven Ehm,lo sospettavo,ma si parla tanto dei progressi miracolosi del digitale, e che oggi con un a modesta spesa si ottengono risultati migliori dei prodotti buoni di 20 anni fa......

Inviato

@jimbo guarda, io ho un Marantz di quelli "nuovi", nd8006, che è una sorgente digitale completa: lo puoi usare come dac, CDP, e streamer per la liquida. Secondo me è un best buy, sta intorno alle 1200, 1300€. Non è un top di gamma in casa Marantz, per quelli ci vogliono più di 3000€. Però a me piace, e non lo trovo affatto "brillante". Ma non saprei non avendo mai ascoltato il tuo ed non sapendo il suono a cui sei abituato.

Inviato

@one4seven Potrebbe essere un'idea,comunque anni fa senii un sa11 s1,il suono marantz che conoscevo quello degli anni 90 quando era sotto mamma Philips era cambiato,molto più brillante,ma capisco che i tempi e i gusti cambiano.

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

per sostituire il mio lettore e d avere un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto

Se prendi una meccanica Nuprime CDT 8 (800 euro circa) ed un buon dac  di corrente produzione entro i 1500 hai quasi il 99% delle prestazioni oggi raggiungibili nel digitale.

Inviato

@jimbo usi il CD come unica sorgente digitale, o usi anche altri formati? Tipo liquida o streaming?

• Amministratori
Inviato

@jimbo il cavo era lindiziato ato piu probabile, è facile che problemi diversi appaiano in successione pur non essendo collegati.. 

Il tuo lettore è Valdo, se ti piace affidarlo ad un competente 

Inviato

@cactus_atomo Si ma secondo te vale la pena fare una spesa di 2 300 euro per un lettore di oltre 20 anni,poi lo dovrei tenere altri 10😁

Inviato

@jimbo a meno che non desideri cambiarlo, quella cifra per una rimessa a nuovo del tuo cd14 non mi pare eccessiva.

Inviato

@one4seven Si ci devo pensare,anche se confesso che sto seriamente pensando a una macchina come la tua,anche per addentrarmi un po con la liquida dove sono completamente a digiuno,ma non vorrei neanche perdere come qualità nell'ascolto come puro cd.Mi confermi che suona bene?