one4seven Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Un CDP che cmq comincia ad avere qualche problema in fase di lettura, sarebbe meglio farlo sistemare, prima che il laser e la meccanica si esauriscano definitivamente. Dopo 20 anni ci sta, dopotutto...
jimbo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @one4seven Lo so,si deve fare ma con calma,molta calma😁
one4seven Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @jimbo più che altro perché più aspetti e più diventa difficile trovare ricambi originali. Vabbè te ne comprerai uno nuovo... 😁
jimbo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @one4seven Lo,ma non ci vorrei spendere troppo,nel caso lo dovessi vendere le spese sostenute non ti vengono riconosciute.certo se me lo dovessi tenere ancora molti anni la revisione e sostituzione meccanica è d'obbligo,altriment lo si da indietro e se ne prende uno più attuale.
jimbo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 Comunque mi rivolgo a chi è più aggiornato nel digitale,per sostituire il mio lettore e d avere un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto?Mi piacerebbe qualche rega,da quel che leggo hanno un suono caldo,no lettori iperanalitici o brillanti tipo i nuov Marantz....
Sentenza976 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, jimbo ha scritto: tutto bene quel che finisce bene. 👍🏻👍🏻👍🏻
one4seven Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 36 minuti fa, jimbo ha scritto: un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto? Ti conviene rimettere a nuovo il tuo ...
jimbo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @one4seven Ehm,lo sospettavo,ma si parla tanto dei progressi miracolosi del digitale, e che oggi con un a modesta spesa si ottengono risultati migliori dei prodotti buoni di 20 anni fa......
one4seven Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @jimbo guarda, io ho un Marantz di quelli "nuovi", nd8006, che è una sorgente digitale completa: lo puoi usare come dac, CDP, e streamer per la liquida. Secondo me è un best buy, sta intorno alle 1200, 1300€. Non è un top di gamma in casa Marantz, per quelli ci vogliono più di 3000€. Però a me piace, e non lo trovo affatto "brillante". Ma non saprei non avendo mai ascoltato il tuo ed non sapendo il suono a cui sei abituato.
jimbo Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @one4seven Potrebbe essere un'idea,comunque anni fa senii un sa11 s1,il suono marantz che conoscevo quello degli anni 90 quando era sotto mamma Philips era cambiato,molto più brillante,ma capisco che i tempi e i gusti cambiano.
buranide Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, jimbo ha scritto: per sostituire il mio lettore e d avere un qualità paragonabile che cifra si deve mettere in conto Se prendi una meccanica Nuprime CDT 8 (800 euro circa) ed un buon dac di corrente produzione entro i 1500 hai quasi il 99% delle prestazioni oggi raggiungibili nel digitale.
one4seven Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @jimbo usi il CD come unica sorgente digitale, o usi anche altri formati? Tipo liquida o streaming?
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Settembre 2021 Amministratori Inviato 21 Settembre 2021 @jimbo il cavo era lindiziato ato piu probabile, è facile che problemi diversi appaiano in successione pur non essendo collegati.. Il tuo lettore è Valdo, se ti piace affidarlo ad un competente
jimbo Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 @cactus_atomo Si ma secondo te vale la pena fare una spesa di 2 300 euro per un lettore di oltre 20 anni,poi lo dovrei tenere altri 10😁
one4seven Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @jimbo a meno che non desideri cambiarlo, quella cifra per una rimessa a nuovo del tuo cd14 non mi pare eccessiva.
jimbo Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 @one4seven Si ci devo pensare,anche se confesso che sto seriamente pensando a una macchina come la tua,anche per addentrarmi un po con la liquida dove sono completamente a digiuno,ma non vorrei neanche perdere come qualità nell'ascolto come puro cd.Mi confermi che suona bene?
Messaggi raccomandati