Vai al contenuto
Melius Club

Streamer vs pc

Ifer2

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Nacchero ha scritto:

diffusori lo ho acquistati un mese fa'......sono a posto da quel punto di vista

Cosa hai preso?

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

2 ore fa, Antonino ha scritto:

anche se si sentisse meglio

Questo è un punto fondamentale da capire

@Dubleuse il con il pc con i servizi in streaming tipo Tidal e vari non si riesce a far scaricare il file su ram o hard disk prima di riprodurlo e' già un bel punto a sfavore del pc!

Ormai il contenuto della musica on line che è cosi ricco e' irrinunciabile secondo me

Inviato

@Dubleu sostanzialmente concordo, però non servono chissà che processore e tonnellate di RAM per riprodurre un 24/192. Anzi, serve molto poco. Più che altro serve una buona USB, cioè possibilmente non averci collegato niente altro che il dac.

Inviato

Per me andava bene anche un Dap,  avevo un AK70, lo collegavo in usb al Dac dell"Impianto hi fi e si  sentiva bene ed è comodo da usare, poi l'ho scambiato con un Mac min " metà 2010" perché a me  piace sentire le radio internet e i vari servizi di musica gratuita tipo YouTube ecc ecc,  però non si sente meglio del Dap, ora utilizzo lo streamer per una cosa e il Mac mini per l'altra, anche lo smartphone collegato al dac dell'impianto va bene come Streamer, direi meglio del pc, poi dipende dall"utilizzo che si vuol fare. 

Inviato
Il 24/9/2021 at 20:34, naim ha scritto:

Probabilmente è così, ma anche il solo vedere la copertina dell'album su un display oled tipo Aurender, non è male

Quella la vedi sul tablet/smartphone con cui controlli lo streamer.

Se poi lo streamer è a qualche metro e,come me,non vedi più bene come trent'anni fa 🤭,farai molta fatica a mettere a fuoco l'immagine,il tablet invece ce l'hai a fianco sul divano..

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Se poi lo streamer è a qualche metro e,come me,non vedi più bene come trent'anni fa 🤭,farai molta fatica a mettere a fuoco l'immagine,il tablet

Vabbè, basta un binocolo, fa anche chic.......

Però, ad essere sinceri, seppur non la ritenga indispensabile, apprezzo la presenza di un display. A volte utilizzo il raspy dal browser della TV

Inviato
23 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Quella la vedi sul tablet/smartphone con cui controlli lo streamer.

Lo so bene, utilizzo anch'io un Ipad per il mio streamer. Resta il fatto che se un'elettronica di costo importante viene dotata di un grosso display ad alta risoluzione tipo questo in foto, io ne sono felice e apprezzo. Con uno schermo del genere leggi anche da 4 metri.

N30-8.thumb.jpg.1e09edf02684949be77566e6eda64a35.jpg

Inviato
6 minuti fa, Nacchero ha scritto:

A volte utilizzo il raspy dal browser della TV

Ok,quello riesci a vederlo anche dalla posizione di ascolto...

.. quando ascolto musica spessissimo guardo anche lo sport in TV (lo so per alcuni è un sacrilegio 😁),il tablet è comodissimo,ho abbandonato il PC proprio per la praticità di utilizzo.

Inviato

@naim sul fatto che sia bello da vedere e che se una elettronica costosa ci debba essere nulla da dire.

Questo all in one lo ha,pur non costando un occhio, esteticamente fa la sua figura.

Screenshot_20210926-111038.thumb.png.a4e1ef2bc67ab25601e6b4936da00f9f.png

Inviato

Io continuo a ritenere che se non c'è il display non ci sono i relativi circuiti per cui meno fonti di possibili disturbi ... la parte grafica va demandata all'app di controllo che invia i comandi da remoto! Poi probabilmente sono io "troppo impallinato" , ma meno cose ci sono in prossimità del flusso audio meglio è

Inviato

Due considerazioni generali.

1- se si divide server e client (come suggerisce Roon e molti altri...) in due computer diversi e specializzati (il primo potente e il secondo "pulito" solo per lo streaming o rendering o come si vuole chiamare) le cose migliorano.

2- Le alimentazioni fanno la differenza. Un pc ha bisogno di molte tensioni diverse a varie potenze che vengono prodotte con vari step up step down switching che vanificano anche i migliori lineari che possono essere impiegati (o le batterie nel caso dei portatili).

un Innuos statement (ma anche altri credo) ha le varie tensioni prodotte da lineari separati e dedicati...non è paragonabile.

Qui se ne contano 4.

320innous.powersupplu.jpg

• Melius 1
Inviato

@Pippo87 Ciao supermenpippo87 😎

Display o no display, cavoli si sente strabene, mai sentito così bene mai 🤩

Inviato

@zigirmato è da quando ti conosco che ti ho spinto a mettere uno streamer nell’impianto … adesso hai capito perché … 😀