Antonino Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 L'hardware ha la sua grande importanza ma il software non è da meno Ricordo l'avventura con cMP2 di molti anni fa', quando ci si divertiva a raffinare sempre di più Windows xp per uso audio,quando si incominciò a pensionare i lettori cd. https://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/index12.html I bit sono sempre bit ma il rumore digitale si sente purtroppo L'ideale è un hardware e un software dedicato che fa' solo quello che serve,certamente chi studia per creare un prodotto ad hoc sia con il software che con l'hardware riesce a fare qualcosa di meglio di noi appassionati, se lavora bene Questo non toglie che ci si può accontentare di un autocostruito ben realizzato Con InnuOS per esempio con il nuovo software mi sembra che vada decisamente meglio come qualità sonica
one4seven Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 9 minuti fa, Antonino ha scritto: il rumore digitale si sente purtroppo E come si sentirebbe? Fuor di polemica, devo ancora capire come e quando sia udibile questo fantomatico rumore digitale. O cosa si intende con l'espressione "rumore digitale", semmai.
Antonino Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Difficile rispondere ma se usi un pc e lo ottimizzi per uso audio ,procedendo con i tweak lo capisci... Se muovi il mouse mentre sta riproducendo musica lo senti,e lo stesso avviene se girano servizi in background che non servono per la musica 1
Antonino Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Interessante questo articolo che credo sia stato scritto da @bibo01 https://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/71035-cmp2-introduzione-e-indice-argomenti-2.html#post899166
bibo01 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 8 minuti fa, Antonino ha scritto: Interessante questo articolo che credo sia stato scritto da @bibo01 https://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/71035-cmp2-introduzione-e-indice-argomenti-2.html#post899166 Grazie, ma non mi prendo la paternità di tale articolo che appartiene a "cics" il padre del sistema cMP2 che ebbi il piacere d'introdurre in Italia.
one4seven Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, Antonino ha scritto: Se muovi il mouse mentre sta riproducendo musica lo senti, Ok, ho capito cosa si intende con quella definizione. Ora: cosa senti? Una differenza descrivibile?
Antonino Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @one4seven Non uso il pc come server musicale da diversi anni ,ma prima su pc dedicato solo alla musica cMP2 se muovevo il mouse sentivo un leggero fruscio
Antonino Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @bibo01 2 ore fa, bibo01 ha scritto: Grazie, ma non mi prendo la paternità di tale articolo che appartiene a "cics" il padre del sistema cMP2 che ebbi il piacere d'introdurre in Italia. Grazie anche a te allora! cMP2 mi ha regalato tanti bei ascolti e soddisfazioni
one4seven Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @Antonino capisco, probabilmente qualche problema c'era. Va a sapere quale...
franz159 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Il 25/9/2021 at 07:51, Nacchero ha scritto: Ma tanto ci siete voi.......a proposito, ma @franz159? Tutto ok? Sono io che sto meno in sezione Computer Audio o non ti si legge da un po'? @Naccherobello sapere "..che qualcuno si preoccupa per te..." 🙂 Ultimamente soo MOLTO incasinato sia a casa che sul lavoro ed il tempo per l'audio è proprio poco.... accendo l'impianto cuffie quasi tutti i giorni.... ma dopo 10 minuti o poco più sono già in call.... 😟
Emmepi57 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 2 ore fa, Nacchero ha scritto: @franz159 basta che tu stia bene! assolutamente d'accordo, è veramente un sollievo sapere @franz159 che hai "solo" problemi di "incasinamento"...ciao !
Messaggi raccomandati