_Diablo_ Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @danielecovezzoli Ciao Per le dimensioni della stanza non avrebbe fatto male prendere in considerazione un diffusore da pavimento. Molti compreso me non apprezzano l'abbinamento MChintosh+Sonus perchè lo considerano troppo rilassato/eufonico e anche in termini di pilotaggio il MChintosh è tendenzialmente sornione si possono trovare alternative più efficaci. Detto ciò però la Sonus Faber si è evoluta nel corso degli ultimi anni verso suoni meno caratterizzati e questa ultima serie Nova non farà eccezione, purtroppo non ho avuto ancora il piacere di ascoltarla ma posseggo una vecchia Oly III. Secondo me le metti sui tuoi finali monofinici dato che li hai già e ti piace il timbro non vedo problemi e sarai soddisfatto.
scroodge Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Ascoltate a lungo a casa di un amico proprio con gli Mc301 ma con pre sempre Mc a transistor di cui non ricordo il nome. Gran bel sentire! Un suono molto ricco di dettagli, impressivo ed estremamente piacevole.
danielecovezzoli Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @Ghilo68 ciao, come genere musicale vario dal Rock-jazz- fusion, come dimensione della stanza siamo sui 5x6 circa, chiaramente prima di cambiare i miei attuali diffusori i Focal utopia Diablo che vanno benissimo andrò a fare un ascolto, prima di sostituire le mie Diablo utopia devo essere molto sicuro.
Ghilo68 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @danielecovezzoli Grazie per la precisazione: se ti piace l' impostazione delle tue Focal credo che il suono SF vada in tutt'altra direzione: da valutare con attenzione. Come sempre il consiglio è di ascoltare possibilmente con il proprio set up e se non si può a casa propria provare in una sala di ascolto di caratteristiche fisiche ed acustiche assimilabile al proprio ambiente. 1
_Diablo_ Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 5 ore fa, danielecovezzoli ha scritto: ciao, come genere musicale vario dal Rock-jazz- fusion, come dimensione della stanza siamo sui 5x6 circa, chiaramente prima di cambiare i miei attuali diffusori i Focal utopia Diablo che vanno benissimo andrò a fare un ascolto, prima di sostituire le mie Diablo utopia devo essere molto sicuro. Complimenti io ho sentito bene le EVO (diffusore rigoroso e trasparente), ma per il livello che hai adesso sarà dura cambiare, forse dovresti considerare le Guarneri Tradition oppure un diffusore da pavimento. Sonus Faber è abbastanza diversa come timbro, ciononostante secondo me nel complesso potrebbe essere meno dettagliata ma più coinvolgente.
jakob1965 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @Ghilo68 Grazie allora eravamo insieme - non mi ricordavo più se erano le nova o la serie precedente @danielecovezzoli posso? Gran bel suono - molto molto raffinato - diffusori di classe per me - poi li si può amplificare e piacimento
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Settembre 2021 Amministratori Inviato 21 Settembre 2021 @danielecovezzoli francamente vedo meglio mc e focal che Mac e sf. Ascolta con calma e senza fretta valutando quel che guadagni e quel che perdi
danielecovezzoli Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 @cactus_atomo e propio quello che voglio fare, prima di vendere le mie Focal c'è da valutare molto bene, ascolterò anche le SF Nova 2 , lo sempre detto anch'io che McIntosh e Focal lavorano bene insieme, francamente la mia e più voglia di un cambiamento sonoro ma non voglio perdere quello che mi da le Diablo utopia che e tanto , valuterò con calma 👍. Grazie per il Consiglio
Messaggi raccomandati