Vai al contenuto
Melius Club

Adcom Gfp 750 preampli, le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@alberto1954 Buon per te. I componenti di Nelson Pass meritano la nostra attenzione e  Lorenzo è una nostra garanzia!!

Inviato

@beatleman

Come ho scritto sopra... L'Adcom non è il miglior pre del mondo, infatti , nella mia breve esperienza, lo Swiss gli è superiore. Ma in rapporto al prezzo da usato (è uscito di produzione da anni)  che sta tra i 650 e gli 800 euro è a mio parere eccellente. 

Poi indubbiamente esisteranno altri pre che sono delle chicche.... anche piu convenienti del GFP 750. .

Io racconto quello di cui ho esperienza..🙂

Inviato
1 ora fa, alberto1954 ha scritto:

Come puoi vedere dalle foto è praticamente un Pass Aleph P

...diciamo che gli somiglia parecchio...

Inviato

@alberto1954  ho scritto che mi fece una buona impressione insieme al C2. Poi ho parlato del C2 semplicemente perchè raccontavo la mia esperienza,dettata anche dal mio ambiente e dagli altri miei componenti di allora. Penso anch'io che oggi a quelle cifre possa essere una buona scelta,fermo restando che allora mi piaque di piu il C2,senza voler fare classifiche.

Inviato
19 ore fa, alberto1954 ha scritto:

in rapporto al prezzo da usato (è uscito di produzione da anni)  che sta tra i 650 e gli 800 euro è a mio parere eccellente. 

Non mi sembra che 650-800€ per un pre a ss usato e non blasonato sia un prezzo economico. Anzi. A quella cifra deve essere molto buono per forza. IMO. 

Inviato

@bic196060

Questo è il prezzo medio che ho visto in giro.. ( Hifishark , Audio Graffiti.. ecc. ecc..) io l'ho pagato meno... e per come suona ( che credo sia quello che interessa qui) anche al prezzo di 700 euro mi pare un affare.

(Senza dimenticare il telecomando e la possibilità di usarlo in passivo).

Se poi siamo alla ricerca del  blasone   ..... quale  blasone  puo essere  migliore della firma di Nelson  Pass?

Considera che gli altri pre Adcom volano molto piu bassi come prezzo...  Questo è l'unico che ha una quotazione alta  anche negli USA... 

Infatti negli Usa quando era in produzione costava a listino intorno ai 1300 dollari.. ora vedo quotazioni intorno ai 700  dollari.. stranamente alte per quel mercato...

Inviato
19 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Se poi siamo alla ricerca del  blasone

Il blasone nel determinare il prezzo di un oggetto conta. E molto.

Non sto dicendo che il blasone suona di per se, dico che ha un valore commerciale.

Inviato

@bic196060

Appunto...il nome  Nelson Pass tiene alta la valutazione...giustamente...

Anche io l'ho cercato perche  era un progetto di N. Pass .. e non  per il marchio Adcom.

Comunque alla fine ne ho parlato solo io che avevo chiesto info ad altri.... evidentemente   ce ne sono pochi in Italia...  

Non ho idea di quanto costasse nuovo qui da noi... ma su tutte le riviste internazionali se ne parlò in termini molto positivi...  non so se qualche rivista italiana l'abbia testato...

Strano non abbia avuto maggior successo anche da noi...

Forse  qui ambiscono il Mark Levinson di turno e  lasciano fuggire le chicche...

Inviato

Io il Mark Levinson non l'ho mai avuto, ma ho un amico americano che sostiene che la pizza con l'ananas è buonissima....😁

• Melius 1
Inviato

@beatleman

Io ho avuto il Mark Levinson ma poi l'ho dato via  per prendere lo Swiss Physics con  soddisfazione.

Una volta per scommessa in California ho mangiato la pizza con l'ananas... non era pessima... ma non l'ho mai piu ordinata..😊

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 21/9/2021 at 09:15, alberto1954 ha scritto:

Mi hanno proposto questo pre...

Non ho bisogno di pre ne ho diversi.. ma questo mi attizza perche è un progetto di Nelson Pass (che accoppierei al mio finale Fortè da 50watt in classe A sempre di Nelson Pass, ambedue con connessioni bilanciate).. ha il telecomando..e funziona anche in passivo.. ideale per pilotare quei finalini valvolari inglesi vintage ad alto guadagno  (Leak - Quad)... 

Chi lo conosce?? Che mi raccontate??

Preso da Stereophile:

"essenzialmente una variazione del Pass Labs Aleph P e del progetto DIY di Pass, The Son of the Bride of Zen"

Il modello di ampli che citi (Forté model 1a oppure 4a non sono progetti di Nelson Pass ma sono ampli in classe A con stadi di uscita con IGBT, dispositivi verso i quali mr.Pass ha sempre storto un pò il naso. Questo comunque non toglie nulla al fatto che siano ottimi amplificatori, specialmente il model 4/4a, un vero best buy.

• Amministratori
Inviato

Il forte 1a e 3 sono progetti pass dei tempi in cui lavorava a threshold di cui forte era una divisione. I ptee forte coevi sono ottimi ma sono datati e non hanno mai venduto tanto, gli acquirenti prendevano threshold e non forte visto che la differenza di prezzo non era eccessiva 

I forte 1 e 3 non avevano igbt

Inviato

@cactus_atomo In realtà sono lo stesso amplificatore il 3 ed 1a , negli Usa possono configurandolo a 220v  convertilo da AB in A,  aumentando il bias di conseguenza....