ferroattivo Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre @Forest interessante, metti un link del cavo Xangsane, perchè hai sostituito la guaina del cavo ? grazie per la risposta
stefanocipo Inviato Lunedì alle 13:30 Inviato Lunedì alle 13:30 Il 30/10/2025 at 07:47, Paolo25 ha scritto: Qualcuno ha sperimentato i Duelund con diffusori magnetoplanari? Con quale sezione di Duelund conviene orientarsi, visto la tipologia dei diffusori? Ciao io li uso per le Tiscanini Augetta, magnetoplanari simili alle Magneplanar. ho provato molte combinazioni (12, 16, 16x2, 16x3, 16x2+12+20, 16x2+20). Alla fine sono rimasto da quasi due anni con i 16x2. I 12 erano lenti, opachi e con poca estensione in basso, i 20 davano un po’ di eccessiva brillantezza in alto che risultava affaticante e fastidiosa. Alla fine ho fatto anche ricablare internamente i diffusori con i duelund da 16 per il woofer e da 20 per il tweeter (quest’ultima non mia scelta ma in realtà non ho notato le stesse problematiche di quando li avevo usati come cavo di potenza).
Paolo25 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Grazie per il consiglio, possiedo pure io le Tuscanini il modello più piccolo...Idillia. Avevo infatti pensato di partire con una coppia di 16, per poi magari provare ad aggiungere il 12. Ora da quanto riferisci due 16 sarebbe l'accoppiata ottimale. Addirittura hai fatto riclabare il diffusore, hai ottenuto miglioramenti? Il riclabaggio lo hai fatto fare dalla azienda produttrice? Saluti.
stefanocipo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Paolo25 assolutamente sì, nettissimi miglioramenti. Fatto fare dal produttore si
Messaggi raccomandati