fiorinis Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @evange ciao, non ancora se ne parla dopo la befana mi sa purtroppo
Forest Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @evange ecco le foto non ho fatto una gran finitura ma volevo provare prima! 1
iovlui Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Panofsky @mariovalvola Scusatemi il disturbo ma volevo meglio comprendere il metodo utilizzato per il rodaggio dei cavi Duelund con carico resistivo. Leggo dell'inserimento di una resistenza ma non ho ben compreso come e dove inserirla nella catena sorgente>ampli>cavi>casse. Mi sembra di capire, ma forse mi sbaglio, che la resistenza servirebbe a non collegare le casse durante il rodaggio in modo tale che il rodaggio avvenga in totale silenzio. È giusto? In tal caso ne servirebbero 2 per ogni cavo/canale? Per i segnali da mandare in loop va bene qualsiasi cosa? Es streaming dalla rete o un cd in repeat? Grazie e buon anno.
mariovalvola Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @iovlui La resistenza la usi esattamente al posto del diffusore per non fare rumore. Te ne basta una per canale. Devi fare le cose pulite per evitare rogne. Puoi usare quello che vuoi. Esistono files audio specifici, trovi qualcosa anche su Qobuz. Rumore bianco, rosa, segnali compositi, sweep, quello che vuoi. Anche Orietta Berti. 1
Panofsky Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @iovlui Alla fine, io il rodaggio gliel'ho fatto "tradizionale" Ho fatto riprodurre cd a caso (ma non Orietta Berti) in repeat quando uscivo al mattino, spegnendo la sera tardi (15 ore/giorno) e ho contato 300 ore, alla fine non è poi così lungo 1
Dubleu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Classe a da 100watt canale e via 180 euro. Non fattibile a luglio p.s.:le 300 ore
iovlui Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Panofsky ok eventualmente e solo per il rodaggio userò un piccolo ampli in classe D da pochi W. Grazie
iovlui Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Forest cavo 12+16-16 ? Dove hai preso la calza? I cavi non mi sono ancora arrivati e nel frattempo volevo prendere la calza mentre il resto dovrei averlo già in casa (guaine etc). Grazie
carloc1 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Ora c'è un importatore in Italia per i cavi Duelund, Playstereo. 1 1
Forest Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @iovluicavo 12+16-16 ? Dove hai preso la calza? I cavi non mi sono ancora arrivati e nel frattempo volevo prendere la calza mentre il resto dovrei averlo già in casa (guaine etc). -------------------------------------------------------------------------------------------------------- I tubi in teflon li ho acquistati presso un'officina specializzata in Oleodinamica (Pneumac srl) mentre la guaina nera presso un negozio che vende materiale elettrico (Sonepar). Saluti e buon lavoro 1
alexis Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Eviterei sempre calze in teflon.. uccidono il suono.. provare per credere. calze migliori quelle in cotone.. come dice Rimini. 2
evange Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @carloc1 Dove lo hai letto? Sul sito non c'è traccia.....oppure sono orbo
iovlui Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @alexis dove trovarle quelle in cotone? queste ? https://www.audioteka.it/guaina-trecciata-in-cotone-nera-bianca.html nel caso per 12+16+16 di quale sezione prendere?
Sgrossino Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @evange c'è il marchio tra quelli trattati, stanno organizzando la gamma da offrire in vendita
evange Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Sgrossino Si..si....grazie. Gli ho scritto e mi hanno subito risposto (gentilissimi come sempre). Stanno organizzando la "vetrina" sul sito, sarà in vendita a breve. @Ornito_1 Essere orbo lo accetterei.....ma essere sordo mi darebbe più fastidio 1
Messaggi raccomandati