Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@evange ecco le foto non ho fatto una gran finitura ma volevo provare prima! 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Panofsky @mariovalvola Scusatemi il disturbo ma volevo meglio comprendere il metodo utilizzato per il rodaggio dei cavi Duelund con carico resistivo.

Leggo dell'inserimento di una resistenza ma non ho ben compreso come e dove inserirla nella catena sorgente>ampli>cavi>casse.

Mi sembra di capire, ma forse mi sbaglio, che la resistenza servirebbe a non collegare le casse durante il rodaggio in modo tale che il rodaggio avvenga in totale silenzio. È giusto?

In tal caso ne servirebbero 2 per ogni cavo/canale?

Per i segnali da mandare in loop va bene qualsiasi cosa? Es streaming dalla rete o un cd in repeat?

Grazie e buon anno.

mariovalvola
Inviato

@iovlui La resistenza la usi esattamente al posto del diffusore per non fare rumore.

Te ne basta una per canale.  Devi fare le cose pulite per evitare rogne.

Puoi usare quello che vuoi. Esistono files audio specifici, trovi qualcosa anche su Qobuz. Rumore bianco, rosa, segnali compositi, sweep, quello che vuoi. Anche Orietta Berti.:classic_smile:

• Haha 1
Inviato

@iovlui Alla fine, io il rodaggio gliel'ho fatto "tradizionale"

Ho fatto riprodurre cd a caso (ma non Orietta Berti) in repeat quando uscivo al mattino, spegnendo la sera tardi (15 ore/giorno) e ho contato 300 ore, alla fine non è poi così lungo

• Melius 1
Inviato

Classe a da 100watt canale e via 180 euro.

Non fattibile a luglio:classic_biggrin:

p.s.:le 300 ore:classic_biggrin:

Inviato

@Panofsky ok eventualmente e solo per il rodaggio userò un piccolo ampli in classe D da pochi W.

Grazie

Inviato

@Forest cavo 12+16-16 ?  Dove hai preso la calza?  I cavi non mi sono ancora arrivati e nel frattempo volevo prendere la calza mentre il resto dovrei averlo già in casa (guaine etc).

Grazie

Inviato

Ora c'è un importatore in Italia per i cavi Duelund, Playstereo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@iovluicavo 12+16-16 ?  Dove hai preso la calza?  I cavi non mi sono ancora arrivati e nel frattempo volevo prendere la calza mentre il resto dovrei averlo già in casa (guaine etc).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

I tubi in teflon li ho acquistati presso un'officina specializzata in Oleodinamica (Pneumac srl) mentre la guaina nera presso un negozio che vende materiale elettrico (Sonepar).

Saluti e buon lavoro  

• Melius 1
Inviato

Eviterei sempre calze in teflon.. uccidono il suono.. provare per credere.

calze migliori quelle in cotone.. come dice Rimini.

• Melius 2
Inviato

@evange c'è il marchio tra quelli trattati, stanno organizzando la gamma da offrire in vendita

Inviato

@Sgrossino  Si..si....grazie. Gli ho scritto e mi hanno subito risposto (gentilissimi come sempre).

Stanno organizzando la "vetrina" sul sito, sarà in vendita a breve.

@Ornito_1 Essere orbo lo accetterei.....ma essere sordo mi darebbe più fastidio  :classic_biggrin:

• Haha 1