Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@evange ora progetta e costruisce diffusori Sonics, prima credo fosse in Audio Physic.

Inviato

@evange All'epoca era il progettista Audio Physic ora e coinvolto con 'Suesskind Audio' e la 'Joachim Gerhard Collection'.

Inviato

Nessun confronto con i Tellurium Q Black II ?

Capisco che sono 2 tipologie e filosofie di cavi completamente diverse ma sarei interessato a capire quali le differenze sostanziali a parità di impianto.

Inviato

Ma tellurium cavi fin ai 2 3 mila euro in due tre impianti a confronto hanno perso di brutto contro duelund.

Tellurium meno musicali, men definiti,  sgraziati meno avvolgenti. 

Bocciatissimi...comparazione? Dalle stelle alle stalle. Se gli entry level possono far meglio non so.

• Melius 1
Inviato

Attualmente ho la tripletta in rodaggio h24 con un setup dedicato.

Bastano 300 ore o è esagerato?

Inviato
Il 24/1/2023 at 11:43, ferroattivo ha scritto:

sul mediobasso ho 12+16+16, sul medioalto ho 16+16, sugli alti ho 16+20 (sui bassi ho altri cavi con awg 7)

Condivido. Sul basso ho preferito un AWG 8, mentre su medi e alti sono andato di 16+16 e 16+20. Da me due mandate sono bastate 

Inviato

Nuova configurazione 5x16 in monowiring per aver adeguata sezione ed abbastanza raffinatezza. Il 12 mi ha sempre turbato un pochino. Tutto 16 lo trovo migliore.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Dubleu ha scritto:

sempre turbato un pochino

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Ieri sera ho realizzato un nuovo cavo 12+16+20, twistati a due a due (12 con 12, 16 con 16 etc.)

Attaccato e iniziato ascolto.....suona da paura, o meglio, non suona.

Cavo nuovo, zero ore.......non credo nel rodaggio dei cavi, però sto a vedere che succederà nelle prossime settimane.

Un plauso a Playstereo che ha iniziato l'importazione.

Ora non avete più scuse per farvi un cavo eccezionale ad un prezzo ancora accessibile :classic_smile:. Inoltre è possibile sperimetare diverse combinazioni........ cosa non da poco.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, evange ha scritto:

Ieri sera ho realizzato un nuovo cavo 12+16+20, twistati a due a due (12 con 12, 16 con 16 etc.)

e, se ho ben compreso,  le 3 coppie twistate da 12, 16 e 20 come sono ‘’disposte’’ tra loro?

Inviato

@max  ciao, affiancate tra loro......le ho fermate con pezzi di nastro adesivo ogni 50cm

In effetti è un po' che penso che la mutua disposizione delle "trecce" andrebbe sperimentata.

Stavo pensando a dei distanziatori, ma il "cavo" risultante sarebbe di sezione importante e immagino anche più rigido rispetto ad una soluzione con "trecce" semilibere come ora.

• Thanks 1
Inviato

chiedo scusa in anticipo per la domanda strana: la guaina in cotone se ci si passano sopra le dita lascia un residuo oleoso…. se a qualcuno interessa la motivazione della richiesta: pavimento in resina naturale con finitura “grezza”,  l’olio  se non rimosso nel giro di un oretta o poco più penetra e macchia indelebilmente e materiali passatemi l’espressione con “olio” in superficie   nel tempo possono lasciare un alone sul pavimento 

grazie

☺️ 

• Thanks 1
Inviato

@max Potrebbe essere una reazione con il tipo di pavimento. Fortunatamente sulle superfici a contatto a casa mia non da alcun problema.

Ma la sua capacità di attirare la polvere sembra superiore allo Swiffer!

• Thanks 1
Inviato

Ma infatti è per quello che io l'ho infilato in una calza di nylon intrecciatospacer.png

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Rimini ha scritto:

Ma la sua capacità di attirare la polvere sembra superiore allo Swiffer!

...e vogliamo parlare dei peli del cane ?! :classic_wacko:

mauro