Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Immagino tu ti riferisca ad un cavo AES/EBU.

In questo caso il rispetto dell'impedenza è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni.

Ti consiglierei di comprarlo già pronto con la sicurezza che rispetti le specifiche AES/EBU.

• Melius 1
salvatore66
Inviato

Buonasera, nessuno ha provato a costruire cavi RCA con Duelund dca 26 in rame a posto dei silver? O sono da scartare? 

salvatore66
Inviato
Il 01/04/2025 at 19:35, salvatore66 ha scritto:

Buonasera, nessuno ha provato a costruire cavi RCA con Duelund dca 26 in rame a posto dei silver? O sono da scartare? 

Ripropongo all'attenzione. Perché i silver mi dicono che con i Naim non sarebbero adatti da qui la necessità di provarli in rame 

Inviato

Una domanda semplice semplice , volendo fare un run di 16 più uno di 20 è consigliabile il cavo singolo oppure quello doppio ? 

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

Una domanda semplice semplice , volendo fare un run di 16 più uno di 20 è consigliabile il cavo singolo oppure quello doppio ? 

Non cambia nulla, il doppio, forse, è più comodo da maneggiare.

Inviato

@carloc1 si questo intendevo ,piu comodo senza però perdere in qualità rispetto ai cavi singoli

Inviato

@carloc1 propendero' allora per quello doppio , l unico dubbio che mi è nato , osservando la foto del cavo stesso , come fare poi per identificare il positivo ed il negativo ? 🤗

Inviato
4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

come fare poi per identificare il positivo ed il negativo ? 🤗

Con il tester, contrassegnando poi i poli.

Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

se come me non si ha il tester?

Lo compri, costa meno di una coppia di RCA e lo puoi usare anche per altre esigenze.

Inviato

@pro61 :classic_laugh:...o compro quello singolo e risparmio i soldi del tester....

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, ar3461 ha scritto:

@pro61 :classic_laugh:...o compro quello singolo e risparmio i soldi del tester....

Non ce la faremo mai... :classic_biggrin:

• Haha 1
acusticamente
Inviato

Al posto del tester si può anche usare una pila con un polo sull’inizio del cavo e poi chiudendo il giro sulla lingua con l’altro polo e l’altro terminale del cavo.

Se si sente pizzicare il giro è chiuso 

Inviato

@salvatore66 Buongiorno, io ho provato varie combinazioni con dca 26 rame (xlr), ma quella più riuscita è con un buon equilibrio  è di utilizzare tre conduttori per polo due in rame ed uno in argento! 

salvatore66
Inviato

Grazie della gentile risposta. Quella solo rame e' un po' chiusa come suono e poco ariosa e trasparente? 

salvatore66
Inviato

@Forest Grazie molto. Proverò il mix che dici tu. Io devo realizzare un cavetto din din 5 poli per Naim quindi devo usare 3 fili silver più 6 fili Copper avendo le masse in comune. Buona domenica