Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori vintage inglesi a prezzi umani

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Severus69 ha scritto:

ma conoscendo l'approccio inglese potrebbe esserlo tranquillamente. 

grazie.

oscilloscopio
Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

magari è tipico del Creek , come con i Nad vecchi sentivo il bump con qualsiasi cassa .

Confermo...non ha un circuito anti bump.

8 ore fa, max56 ha scritto:

prima di queste avevo delle Eaton , ma credetemi : non le rimpiango affatto , poi dipende dal suono che uno cerca o piace , ma queste sono più complete delle Eaton ,

Ti sei fatto amico Enrico @cactus_atomo 😂

Inviato
42 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Confermo...non ha un circuito anti bump.

grazie👍

Inviato

@max56 alla fine posso chiederti come descriveresti il suono del 304 abbinato a diffusori tedeschi ,  in generale?

Inviato
3 ore fa, Melo ha scritto:

lla fine posso chiederti come descriveresti il suono del 304 abbinato a diffusori tedeschi ,  in generale?

ciao, il nad 304 ( è di quello che parli vero ? ) l'ho tenuto ed usato pco o niente, nel senso che , una volta portato a casa ed acceso non mi è piaciuto fin da subito, magari non ero in giornata io.....ma sai , la prima impressione è quella che fa tutto , quindi in totale avrò ascolto si e no 3/4 Cd e venduto .....

abbinato ai diffusori tedeschi ( canton quinto 520) , non va male , si dice che l'abbinamento Nad/Canton sia sempre ottimale, diciamo che non è il miglior Nad o miglior Nad da abbinarci , per dire il 302 che avevo anni fa , mi è piaciuto molto e molto di più , oppure le Canton abbinate ad uno ION Obelisk ( che ho) anche in questo caso : abbinamento molto e molto più riuscito del 304 .

Inviato

Grazie , si infatti mi riferivo al Nad.

Chiedevo anche perché sto per acquistarne uno per una modica cifra e spero non mi deluda ...

Inviato
5 ore fa, Melo ha scritto:

si infatti mi riferivo al Nad

forse è passato qualche anno , ma il 302 con le quinto 510 mi piaceva moltissimo, il 304 con le 520 , o meglio : anche il 304 confrontato con lo ion obelisk =mi piace molto meno 

PS quello a cui l'ho venduto ne è entusiasta ( per dire che siamo di tanti gusti)

Inviato
Il 25/3/2021 at 00:08, Westender ha scritto:

Alberry ottimo. Era uno dei preferiti di Nelson Pass. 

Condivido, avuto il PP-1, una goduria

• 4 settimane dopo...
Inviato

mi scuso se riprendo il 3D ma avevo bisogno di una informazione :

chi mi sa dire che differenze ci sono tra il Creek 4040 e il 4140 ? ( controlli di tono a parte e forse quei 5 watt in più )

intendo come suono .

grazie 

.

è vera questa recensione ( vera nel senso : se vi trova d accordo) trovata in rete ? :

......

Conclusione

Creek aveva ragione, il CAS-4140 S2 è cambiato. Purtroppo è cambiato in peggio, un po' di dilettarsi innocente e benintenzionato che è riuscito solo a confondere il suo suono. Di conseguenza, questo amplificatore viene mostrato fuori dal campo da baseball commerciale per stare in disparte, sconsigliato.

.........

Inviato

@max56 ho il suddetto 4140s2, a me non dispiace, anzi. Ma come ripeto da sempre, a costo di risultare noioso, non riesco proprio a capire come si possano dare giudizi assoluti: dimensioni e forma della stanza, arredamento della stessa, posizione delle casse, distanza punto di ascolto, componenti a monte e a valle, software utilizzato... devo continuare? Sono tutte variabili che influiscono su ciò che arriva alle orecchie. Ah, fra parentesi, anche quelle sono una variabile😉

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, 78 giri ha scritto:

ho il suddetto 4140s2, a me non dispiace, anzi.

grazie, mi sembra che ci piloti le Ditton 15 ? 

al di la di cosa uno ci pilota, chiedvo perchè del 4040 se ne parla e se ne trovano tanti , invece del 4140 già di meno, chiedevo anche perchè : visto quella recensione che ho trovato mi dicevo se era un caso o no , di  solito anch'io ne ho sempre letto come il "4040 audiofilo" ( cioè migliore sia come componenti e di conseguenza anche di suono) .

chiedevo anche perchè : ho attualmente in "prestito" un 4040 che con le Ditton 15 mi piace molto , ora ho trovato un'occasione di un 4140 e se miglioro  le prestazioni del 4040 lo prendo( se è Ok) , ma se è inferiore o uguale cerco quasi quasi l 4040 che costa anche meno e quei controlli di tono a volte possono tornare utili.

Inviato

@max56 ci puoi pilotare un po' di tutto, contrariamente al tipico suono British nel mio impianto suona molto luminoso, forse per questo il recensore non ha gradito? Comunque il consiglio è sempre il solito:provare, sempre che ci sia la possibilità, altrimenti talvolta anche un salto nel vuoto può risultare una piacevole sorpresa. 

Buoni ascolti 

PS

Hai ragione, anche i controlli di tono possono essere utili. Io non ne sento il bisogno ma può non valere per tutti. 

Inviato

@78 girigrazie , come ho detto : ho un 4040 in prestito a casa, se il venditore del 4140 mi fa fare una prova a confronto vediamo cosa ne esce. 

nel caso non fosse possibile , cerco con calma un 4040( visto che ho la prova a casa di come va )

Inviato

ps il proprietario del 4140s2 mi ha inviato foto dell'oggetto ed ho notato una cosa

a differenza di tutti gli altri 4140 s2 che ho visto in rete , questo ha la scritta nella parte bassa a sinistra dell'ampli e non nella parte alta ( intendo la scritta 4140s2 integrated ampl........ , come le versioni s3 per capirci) 

praticamente : tutte le scritte sono "verdine" , anche le scritte dietro sono verdine, e connettori RCA

ne sapete niente ? 

Inviato

non voglio occupare solo io  lo spazio del 3d  : ma il colore di queste alette di raffreddamento ( si chiamano così ') va bene ? grazie 

663e1fb9-40ad-11ec-a467-21f6f7c99926.jpeg

828496d6-40ad-11ec-bad5-330062a0ea6a.jpeg

Inviato

@78 giri  @bambulotto  @Severus69 ......scusate se vi tiro in ballo , sono in procinto dell'acquisto ...ma prima di procedere vorrei sapere se dalle foto sopra è tutto ok o no . 

grazie 

ah l'ampli è un Creek 4140s2 , aggiungo altre due foto 

9c04e1e6-40b0-11ec-94a7-0173b8d132fc.jpeg

758f54b6-40ad-11ec-b129-c9ea429ec334.jpeg