Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori vintage inglesi a prezzi umani

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Non vedo nulla di anomalo esternamente. Che dubbi hai?

il colore delle alette è normale ? ( di solito sono nere )

grazie

Inviato

@max56 Se è per questo è normalissimo! Anche le serigrafie sono diverse, simili a quelle del 5050 o 6060. Tra l'altro Creek era nota per cambiare anche alcuni componenti interni in corso d'opera! Rilassati e goditelo. I Creek suonano benissimo ed il tuo è assolutamente originale. :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Se è per questo è normalissimo!

grazie

1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Anche le serigrafie sono diverse

infatti , normalmente i 4140s2 hanno la scritta nella parte alta dell ampli, mentre questo le ha nella parte bassa ( sempre a sinistra in tutti e due i casi ) , ed anche dietro gli altri 4140s2 hanno tutte le scritte bianche , mentre questo le ha verdine come davanti, sembra quasi una versione S3 ( magari è una delle ultime versioni s2)

Inviato
46 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Trovato in rete....dissipatori simili ai tuoi.

yes , è proprio uguale !

Inviato

Non sono un esperto Creek, ma anch'io non vedo nulla di strano.

Inviato

Scritta in alto e retro verdine. 

Ulteriore variante😀

Inviato
9 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Scritta in alto e retro verdine

grazie del contributo . si il tuo è quello che si vede più in giro , quello con le scritte in basso e dissipatori rosso/bordeau mi aveva fatto sorgere qualche dubbio , poi @bambulotto ne ha postato un'altro e scritto che Creek faceva così tante volte ( di cambiare spesso serigrafie , scritte  ecc ecc ) , ed allora mi son rincuorato, vediamo se riesco a concludere e ad andare a prenderlo 😀

Inviato

@78 giri   @bambulotto   niente di fatto 😡

ieri sera sono andato a prendere ( comprare) il 4140s2 delle foto, bello , esteticamente perfetto ....mi fido...

porto a casa ( per fortuna abito a circa 10km) attacco : "muto" ...ma non va proprio niente ...neanche il rumore di fondo che di solito si sente a volume al massimo , provo tutto ....niente 

per fortuna , e a distanza di meno di un'ora , ho telefonato subito al venditore : riportato e restituito i soldi.

cosa è successo ?

boh , secondo me il proprietario mi aveva detto che aveva appena speso 90 euro per farlo controllare e  pulire prima di venderlo...ed il riparatore ha combinato qualcosa ( infatti in  venditore si è scusato un'infinità di volte e mi ha detto che non l'aveva neanche provato dopo il ceck-up perchè si fidava)

secondo me , dal poco che me ne intendo, aveva il potenziometro del volume completamente disassato e che si muoveva in tutti i sensi , sembrava come fosse "non collegato".....forse era quello il perchè non andava niente.

Inviato

@max56 Certo che una provetta prima di mettere in vendita un oggetto non sarebbe male. Non metto in dubbio la buona fede, ma sicuramente c'è un po' di faciloneria...

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Certo che una provetta prima di mettere in vendita un oggetto non sarebbe male. Non metto in dubbio la buona fede, ma sicuramente c'è un po' di faciloneria...

esatto , anche perchè : visto che aveva l'hifi li a 1 metro poco ci voleva a collegarlo....ma mi ha detto  : "sono appena andato a ritirarlo in assistenza è ok " ......

Inviato

@max56 peccato, una vera disdetta. Ma basta avere un po' di pazienza e vedrai che presto ne salterà fuori qualche altro 🤞

Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

peccato, una vera disdetta. Ma basta avere un po' di pazienza e vedrai che presto ne salterà fuori qualche altro 🤞

👍grazie

• Amministratori
Inviato

@max56 meglio un ampl funzionante tra un anno che no guasto subito (ogni riferimento al noto sito di vendite on line è puramente casuale)

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

meglio un ampl funzionante tra un anno che no guasto subito

👍😀👍😀👍😀

• 2 mesi dopo...
Inviato

Visto l’argomento riapro questo thread.

Vorrei allestire un secondo impiantino, rigorosamente vintage, e sono indeciso tra un Cambridge Audio atac 3 e un Arcam Alpha 2, trovati entrambi in buone condizioni estetiche e di funzionamento.

Dovrebbero pilotare, per il momento, delle JPW Minimonitor.

Il Cambridge è leggermente più potente e ha la possibilità di escludere i controlli dei toni, mentre l’Arcam sembra ingegnerizzato e costruito meglio. Quest’ultimo ha anche lo stadio phono, ma ne ho comunque uno esterno per il Cambridge.

Secondo la vostra esperienza, quali sono le differenze di resa sonora tra i due amplificatori e quale mi consigliate?

Grazie.

Inviato

@lothar Non so a quanto li hai trovati, il Cambridge Audio atac 3 non lo conosco ma conosco l'Arcam Alpha 2 perchè lo ha un mio amico, se preso entro e non oltre i 100 è ottimo! Sembra avere 100w per canale, mena come un fabbro bergamasco ubriaco...Io Avevo l'Alpha1, la versione col toroidale, più dolce forse.